Fatture telepass

Aperto da sioux50, 01 Luglio 2014, 21:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sioux50

Come tutti quelli che hanno il telepass, periodicamente ricevo in e-mail l'avviso relativo alla fatturazione elettronica e relativa reperibilità delle fatture tramite il sito.

Dato che le fatture, come è scritto chiaramente sulle e-mail, sono disponibili sul sito per 24 mesi, trascorsi i quali sono sempre ricuperabili in copia cartacea dietro richiesta a Telepass, non riesco a capire cosa significa questa frase che segue subito dopo: "Per le caratteristiche del servizio sarà comunque necessario stampare il documento e conservarlo ai fini delle vigenti disposizioni di legge".

Qualcuno ha idea di quali sarebbero queste vigenti disposizioni che ti obbligano a stampare le fatture?

ernesto

se sei un privato, ossia senza partita iva puoi farne a meno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Daniele978

In effetti non ti serve. In 10 anni non ho mai stampato una fattura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ROPER

A me tempo fa sono servite per dimostrare a loro l'errata fatturazione, mi fatturarono per sbaglio ingressi fatti a fiano romano.  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

macteo

le aziende sono obbligate ad avere una copia stampata della fattura. Se sei un privato è sufficiente scaricare una copia del pdf sul tuo pc da tenere in caso di necessità.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳