Iphone 4s non ne vuole sapere di connettersi al Sony System

Aperto da MegaFord1993, 05 Luglio 2014, 16:39:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Allora, spiego la situazione.
All' inizio ha sempre funzionato come si deve, poi per un pò di tempo non ho più usato il bluetooth in auto. Un giorno cerco di riconnettere ma non va più.  Poi dopo un pò di tempo riparte e di nuovo, pochi giorni dopo, torna a non riconnettersi più.
Oggi ho aggiornato all' ultimissima versione di Ios (7.1.2 mi pare) ma niente, il bluetooth del telefono non rileva "Ford Audio". Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete sul cell (cosa che mi aveva risolto temporaneamente il problema in passato) ma niente, non va.
Allora riprendo il mio vecchio Nokia 5800 e BUM! connessione immediata con Ford Audio. Il problema non è il Sony System, ma l' IPhone. Incazzatura nera!!!  :mad: :mad:
In pratica è un problema del cellulare: cosa cacchio posso fare? E' irritante avere un telefono che non ne vuole sapere di comunicare con la radio! Preciso anche che ieri ho aggiornato il firmware della radio, ma figurati se ha migliorato qualcosa.   :icon_evil: :icon_evil:

Suggerimenti?
Dario


oᄊム尺

Butta l'ifogn e prenditi un Lumia! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Scherzo naturalmente :) Il nokia si connette subito perchè il sistema vivavoce è prodotto da nokia.
Da quando usavi il bt all'inizio ad ora hai cambiato varie versioni di iOS?

Vadocomeundiavolo

Si il sistema ford è prodotto da nokia.
Prova ha fare un ripristino tel telefono da itunes.
Io non ho mai avuto problemi con vari iphone.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

#3
Ho scelto l' Iphone solo perché me li hanno dato, come nuovo e con solo un anno e mezzo di vita, per 200€, cuffiette in-ear incluse! Altrimenti non l' avrei manco guardato visto il costo  :icon_cheesygrin:

Comunque, l'ho preso aggiornato con Ios7 e all' inizio non ho rilevato problemi. Questi comunque sono iniziati quando ancora non l' avevo aggiornato al 7.1 e stanno proseguendo anche con gli aggiornamenti successivi.
Quello che mi da fastidio è che all' inizio non avevo problemi e poi tutto a un tratto ha smesso di funzionare  :icon_mad:
Dario


MegaFord1993

Ho fatto un ripristino con backup dei dati su ITunes, ma non è cambiato assolutamente niente.

Non riesco proprio a capire... Può darsi che sia colpa di una qualche interferenza? Non so, magari connessioni Wi-Fi o telecomandi? Oppure con il Bluetooth non creano disturbo?
Dario


oᄊム尺

Io quando avevo il Samsung Wave da un aggiornamento all'altro smetteva e poi tornava a funzionare....
Quindi magari c'è qualche incompatibilità con la parte software che gestisce il bt.
Se però a Vado ha sempre funzionato con vari iPhone...
Non sono pratico di modding su iOS, c'è la possibilità di caricare solo "parti" di software come su Android?

Un'altro tentativo potrebbe essere quello di cancellare il telefono tra quelli registrati sul Sony e rifare la procedura di pairing

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Citazione di: taom il 05 Luglio 2014, 21:26:53
Io quando avevo il Samsung Wave da un aggiornamento all'altro smetteva e poi tornava a funzionare....
Quindi magari c'è qualche incompatibilità con la parte software che gestisce il bt.
Se però a Vado ha sempre funzionato con vari iPhone...
Non sono pratico di modding su iOS, c'è la possibilità di caricare solo "parti" di software come su Android?

Un'altro tentativo potrebbe essere quello di cancellare il telefono tra quelli registrati sul Sony e rifare la procedura di pairing

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo

Il telefono non è più registrato sul Sony perché, con l' aggiornamento via Usb che ho fatto pochi giorni fa, si è cancellato da solo dalla radio. Quello che io sto cercando di fare è proprio quello di abbinare, come fosse la prima volta, Iphone e radio.
Dario


ROPER

Probabilmente e' andato in tilt il software che gestisce le connessioni.

Scollega l'autoradio dall'alimentazione per qualche minuto, riconnettila e resetta sia l'autoradio sia il dispositivo Bluetooth dell' Iphone.

Resetta anche il sistema bluetooth del secondo telefono e ripeti le procedure da capo.

Se ancora cosi' non risolvi, portala in centro assistenza e fagli aggiornare il software.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

27 Rosso

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 05 Luglio 2014, 17:24:35
Si il sistema ford è prodotto da nokia.
Prova ha fare un ripristino tel telefono da itunes.
Io non ho mai avuto problemi con vari iphone.
Il sistema bluethoot non è più prodotto da Nokia,ma dalla Novero.

MegaFord1993

#10
@ROPER  Se fosse andato in tilt il software avrei problemi anche a collegare il nokia, no? Sono giovane ma purtroppo di elettronica non me ne intendo moltissimo  :icon_redface:

Casomai, quando porterò la macchina a fare il tagliando, tra 4-5.000km, chiederò un aggiornamento del software...

@27 Rosso  Quelli della Novero sono stati installati a partire da un certo periodo del 2010. Prima era della Nokia. La mia è stata fabbricata a Gennaio 2010 e credo abbia il sistema della Nokia.


Ah, mi è venuta in mente un' altra cosa: per un paio di volte (l' ultima circa un mese fa) i comandi vocali non rispondevano più, il tasto voice non faceva più il "bip" che attivava il comando vocale e, in modalità USB, il display restava bloccato sull' ultimo brano, senza più cambiare traccia e sentire nulla. In pratica era tutto muto, tranne la radio che invece ha sempre funzionato senza problemi. Due giorni dopo la cosa si è risolta da sè, tornando tutto alla normalità senza che io facessi nulla

Esiste un collegamento tra le due cose, secondo voi?
Dario


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳