Info consiglio acquisto

Aperto da viremi, 12 Gennaio 2018, 22:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

viremi

Ciao a tutti,
dopo quasi 11 anni di onorato servizio sto per cambiare la mia focus 1.6 tdci con una Kuga nuova... la mia scelta è indirizzata verso la Kuga 1.5 Tdci.
Beh volevo avere da voi qualche impressione, info, consiglio ecc ecc...  e poi meglio il benzina o il diesel su questa vettura.
Non nascondo anche l'interesse per il Tiguan 1.4 tsi
vi ringrazio in anticipo

TomCat

Non posso pronunciarmi sulla tiguan perché non mi piace. Per quanto riguarda kuga la scelta benza o diesel è legata  al chilometraggio annuale ma soprattutto giornaliero.
Considera che i diesel di oggi sono molto delicati proprio a causa delle nuove norme restrittive in termini di inquinamento. Quindi se la usi per fare che so  10km tutti i giorni, magari in città, la sconsiglierei.

Detto questo il motore va piuttosto bene grazie al fatto che ha una ottima coppia abbastanza in basso, ha solo un difetto che intorno a 1500 giri, il motore, soffre di un "vuoto" di erogazione cosa che ho risolto con un aggiornamento dell' ecu motore.
Per quanta rigurada i consumi come al solito dipende dal tuo stile di guida ma in ogni caso, considera che essendo un suv, non ti devi aspettare percorrenze a livello di focus.

Agli altri altri commenti.

eregibispo

Ciao.

Da due mesi possego un Kuga 1.5 TDCi e non ti nascondo che anch'io avevo diverse remore a riguardo del motore (ho sempre guidato dei 2000 TD).
Mi devo ricredere: considerando la massa dell'auto il motore ha una coppia generosa. Ti confermo il lag sui 1500 rpm segnalato da TomCat ma se stai sopra i 2000 ed anche con marce alte hai comunque una buona coppia, anche con il clima acceso. Per quanto rigurda i consumi per ora sto sui 6L/100Km, ciclo misto.
Per quanto riguarda la Tiguan non posso fare paragoni in quanto non ne ho mai guidata una.
Per quanto riguarda invece l'alimentazione, uso diesel da ventidue anni e non lo cambierei mai ;)

@TomCat
Citazione di: TomCat il 14 Gennaio 2018, 17:06:15
...Detto questo il motore va piuttosto bene grazie al fatto che ha una ottima coppia abbastanza in basso, ha solo un difetto che intorno a 1500 giri, il motore, soffre di un "vuoto" di erogazione cosa che ho risolto con un aggiornamento dell' ecu motore.
Ne approfitto per chiedere a TomCat come ha fatto ad aggiornare l'ecu motore? Faidate oppure officina Ford?
Grazie in anticipo.
Ciao.

Lucalomb70

buonasera io ho da 1 mese la 15 tdci titanium va alla grande la amo tirata fino 180km

🡱 🡳