Km abbassati dai venditori, servizio delle Iene

Aperto da Liuk, 04 Dicembre 2014, 07:47:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filipasdaniel

se si vorrebbe veramente a impedire questo tipo di truffa le soluzioni si possono trovare. una sarebbe registrare ii tagliandi online alle case madri o su altri siti tipo aci.
idea di rimanere registrati ii km nelle vari centraline prima o destinata a fallire. prima o poi si inventerebbe quo qualche programma che li fa modificare senza lasciare trace   

Pasquale S

certo,volendo, a tutto cè una soluzione
ma l'italia non è posto per gli onesti
l'idea di creare un registro online dove dichiarare i tagliandi è buona, finchè cè la garanzia è facile pure,
ma dopo?quandi tizio porta la macchina da caio e gli fai il tagliando nella piccola officina,magari pure in nero,
dopo la garanzia la vedo dura registrare i km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: Liuk il 12 Dicembre 2014, 15:57:40
Molto probabilmente sono dei pagliacci, nemmeno si son preoccupati di rattoppare i segni più evidenti di usura

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Allora: dal libretto recupero i dati della ditta di noleggio ex proprietaria della mia macchina, li chiamo 5 minuti fa, gentilmente chiedo il chilometraggio della mia auto al momento della vendita per capire se effettivamente i sintomi che mi sta dando dipendono dalla distribuzione da rifare, in via assolutamente pacifica, ribadendo che non voglio creare questioni ma solamente operare in maniera sicura sull'auto (naturalmente è una balla, la mia focus va come un orologio). La signorina, gentilmente mi dice che da quando l'auto viene venduta buttano tutti i dati. Che balla pazzesca, le ditte di noleggio registrano il chilometraggio delle loro auto, dato che la percorrenza è uno degli elementi contemplato dal contratto, lo dico per certo perché io stesso per lavoro usufruisco di un'auto a noleggio.  Vabbè rimarrò col dubbio,  e continuo a rimanere schifato dalla situazione
almeno a te hanno risposto gentilmente, a me hanno detto che abbiamo rotto le .................a richiedere queste notizie, che non sono dovute e che non ha nessuna intenzione di rispondere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Liuk

Sì @ernesto ,  giusto per non lasciare dubbi riguardo  la loro complicità

Inviato dal terrazzo usando il piccione


....Kekko91...

La soluzione la abbiano noi consumatori stessi, niente libretto tagliandi? Niente fatture tagliandi? NON compro la macchina. Molti invece si lasciano andare guardando solo le condizioni interne ed esterne e la comprano solo perché "bella"

Nunzio88-

Io invece preferirei che ogni qual volta la macchina vada in revisione si memorizzano i km direttamente sul libretto ...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

....Kekko91...

Si può facilmente aggirare anche se fosse obbligatorio trascriverli

fabio1983

Citazione di: filipasdaniel il 12 Dicembre 2014, 19:49:03
se si vorrebbe veramente a impedire questo tipo di truffa le soluzioni si possono trovare. una sarebbe registrare ii tagliandi online alle case madri o su altri siti tipo aci.
idea di rimanere registrati ii km nelle vari centraline prima o destinata a fallire. prima o poi si inventerebbe quo qualche programma che li fa modificare senza lasciare trace   
la renault lo fa...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Fofo74

se si va dal conce x una diagnostica normalmente vanno on line con casa madre (serve anche x vedere se si ripetono determinati problemi o per una casistica ) quindi vengono registrati tutti i dati ma questo molto spesso non avviene di li tanti problemi , ma se uno fa i tagliandi per esempio da solo o dal mecc di fiducia cmq non vengono registrati l'unica sarebbe andare a vedere quante revisioni sono state fatte li vengono riportati i km o come detto trascrivere sul libretto nel tagliandino della revisione oltre all'anno i km sarebbe facilissimo cosi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Liuk

Si, ci sarebbero solo i primi quattro anni di vita scoperti dalle info delle revisioni

Inviato dal terrazzo usando il piccione


fabio1983

E vero cio che hai detto... cmq mio padre ha una renault scenic e i tagliandi li fa solo in renault.. la renault ha un sito che si chiama my renault e li l officina scrive tutto cio che esegue sull auto...
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Fofo74

credo che tutte le case abbiano una cosa del genere anche se fossero solo i primi 4 anni o anche alla seconda revisione dopo due anni sarebbe difficile cmq tentare una truffa esempio:
prima revisione a 4 anni risultano 100.000km ovvio che se viene venduta dopo un anno (quindi facendo una media sono altri 25.000km ) se uno trova 80 o 60.000km vengono dei bei sospetti o anche con solo pochi km in piu cmq sarebbe piu veritiero (metti 110.000km) quindi sarebbe quasi reale cmq piu facile capire quanti km veramente tiene la macchina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

filipasdaniel

#47
fort tiene registrato solo ii dati dei ultimi 3 ani,a me cosi mi ano detto da una autofficina ford.nel mio caso nei ultimi 3 ani la macchina non e passata ne le officine ford.
Personalmente provo a capire ii km approssimativi dopo la usura dei pneumatici,pero non so quanti cm po fare un pneumatico invernale Pirelli.
Io o percorso 32000km lasciandoli su anche destate  e sono a 3'4 mm di battistrada
ii pneumatici sono da 2011 
o preso l'auto nel agosto 2013 e aveva 5 ani di vita appena compiuti
se le gomme tengono 60000km la macchina faceva 20 -25 mila cm al anno.se tengono piu allora ii km sono di piu
sapete quanto strada fa una gomma invernale?

Fofo74

i pneumatici è difficile capire dall'usura ma sopra sta la data di produzione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

filipasdaniel

ii pneumatici sono da 2011.a me mi interessa quanta strada a fato fino a agosto 2013 quando lo comprata.
in teoria dovrebbero essere mese su la macchina nel ottobre -novembre 2011

da agosto 2013 a oggi o fato 32000 km e la battistrada e 3,4 millimetri     

Fofo74

andiamo Ot

l'usura non si puo capire per troppi fattori :stili di guida tipo di pneumatico , tipo di strade ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

....Kekko91...

Citazione di: fabio1983 il 15 Dicembre 2014, 09:46:49
E vero cio che hai detto... cmq mio padre ha una renault scenic e i tagliandi li fa solo in renault.. la renault ha un sito che si chiama my renault e li l officina scrive tutto cio che esegue sull auto...
Ciao Fabio, oltre che Renault anche Ford ha qualcosa di simile on line?

🡱 🡳