Costo marmitta KA

Aperto da KA_ino, 15 Settembre 2007, 14:03:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

KA_ino

Ciao a tutti, non mi sembra ci sia una discussione in merito quindi mi permetto di aprirla io.

Ho cambiato la marmitta della mia KA perchè faceva un rumore bestiale, costo totale del lavoro + pezzi di ricambio = 200 euro.
A me sembra eccessivo ma volevo chiedere un riscontro a chi magari c'è già passato. Mi è stata cambiata integralmente. E mi è stata messa una "normale", ma la KA non aveva la marmitta catalitica?
Grazie a tutti per gli eventuali pareri.

gattapone

si che è catalitica comunque tutta la marmitta dall inizio con pure i collettori costa di più. ora bisognerebbe capire per bene cosa hanno fatto e poi potro dirti comunque un finale costa sui 90 euro massimo
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

KA_ino

così riporta la distinta:
1) marmitta centrale
2) marmitta posteriore
3) fascetta
per ora non ti dico i prezzi, non vorrei condizionarti :-)

gattapone

allora come immaginavo i collettori sono rimasti gli stessi.............pensando che un finale ( posteriore nella distinta ) costa 90 euro euro piu euro meno un fascettone per tenerla sta sui 15 euro, e un centrale può variare sui 70- 100 euro, posso dire che magri si sono rubacchiati qualche 10ina di euro, ma il prezzo ci sta dai. la cosa strana è il catalitico......il realtà la marmitta della ka è catalitica. come han fatto a dartene una non catalitica?

comunque il centrale te lo hanno fatto vedere?
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

KA_ino

Mi ha fatto vedere tutta la marmitta smontata a terra.
Per quanto riguarda il fatto che sia catalitica o meno non so davvero che dirti, mi ha ribadito che non era catalitica, forse non era la marmitta originale (la macchina è di seconda mano).

gattapone

ecco credo che si sia sbagliato dicendo non catalitica, sarà non originale, comunque ribadisco, a quel prezzo ci puoi stare, se non è un meccanico di famiglia la prossima volta gironzola un po. Comunque ripeto ci puoi stare. e alla fine con poco di più potevi mettere un bel silenziatore sportivo ;) però quelli son gusti...ciao e alla prossima
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

doc

ciao a tutti, anch'io ho un problema riguardo la marmitta della mia Ka. Premetto che la mia marmitta è catalitica ed è un pezzo unico. Il finale è quasi rotto e devo cambiarlo. Un meccanico mi propone di tagliare il finale e di metterne uno non originale collegato al resto della marmitta, costo totale € 85,00. Un'altro meccanico invece, mi dice che bisogna cambiare la marmitta intera e metterne una originale, costo € 340,00. Cosa mi consigliate?

gattapone

consiglio di girare per autoricambi comprare la marmitta anche non originale e poi andare a fartela montare
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Davide

Quoto Gattapone, ti hanno cambiato anche il centrale che ha il giunto flessibile e costa quanto un terminale!

Per doc: l'originale (per le KA prime serie) è un pezzo unico dal flessibile al terminale ma il ricambio viene venduto solo il terminale, quindi occorre tagliare i due pezzi per forza!

Salutoni...
*************
SCAAZ su FoKA
*************

Autogold

Non conosciamo i listini Ford, ma il prezzo ci sembra giusto.

Un terminale (quindi il solo silenziatore posteriore) interamente in inox per Ford Ka I 1.3 costa sopra i 200 euro.
Il confronto diretto magari non su può fare, visto che l'originale non dovrebbe essere in acciaio inox. Però serve a dare una idea
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

Per uno scarico racing (sempre Ka I serie 1.3) centrale + posteriore siamo intorno ai 340 euro.
Sempre tutto in inox
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳