RISTRUTTURAZIONE CASA...DISQUISIZIONI

Aperto da Claudio M, 27 Settembre 2010, 11:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Non c redo che la pittura ad olio si rovini, ma poi non ho capito cosa vuoi dire.

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: Abega il 27 Ottobre 2010, 20:57:07
lascia stare il polistirolo, appendilo così com'è, vedrai che ci sta bene.

Quoto.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Ma e' per dargli piu' prestigio, lo ha fatto mio fratelllo ed e' fichissimo.

Fordista dal 1985.

Fofo74

Citazione di: legis il 27 Ottobre 2010, 21:07:34
Citazione di: Abega il 27 Ottobre 2010, 20:57:07
lascia stare il polistirolo, appendilo così com'è, vedrai che ci sta bene.

Quoto.

fai cosi vedrai che rende di piu
p.s. di che colere è la parete???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 27 Ottobre 2010, 21:21:06
Citazione di: legis il 27 Ottobre 2010, 21:07:34
Citazione di: Abega il 27 Ottobre 2010, 20:57:07
lascia stare il polistirolo, appendilo così com'è, vedrai che ci sta bene.

Quoto.

fai cosi vedrai che rende di piu
p.s. di che colere è la parete???

Un giallino tendente al verde, ma molto chiaro, appena si vede il colore.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Sto acquistando anche un Samsung 32 pollici serie 6, secondo voi quali di questi 3 e' il migliore? Quali le differenze?

TV LED 32"
UE32C6510UP

TV LED 32"
UE32C6500UP

TV LED 32"
UE32C6000RP

Fordista dal 1985.

dvd85

Caspita stai facendo le cose in grande  :D  :D
Sui tv a led non saprei dirti, nemmeno mi avvicino... ho preso un lcd samsung 32' full hd ed è favoloso!!!

Claudio M

Citazione di: dvd85 il 28 Ottobre 2010, 09:09:41
Caspita stai facendo le cose in grande  :D  :D
Sui tv a led non saprei dirti, nemmeno mi avvicino... ho preso un lcd samsung 32' full hd ed è favoloso!!!


Si dvd, oramai ci sono dentro e continuo, poi sai cos'e', che attualmente ho un Sony Triniton enormemente ingombrante e che pesa solo 60 kg, e mi sono detto che non e' piu' cosa, ogni volta che lo sposto devo chiamare un uomo di fatica, poi ha anche 18 anni di funzionamento, per cui......!

Mi dispiace solo che funziona ancora bene.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: legis il 27 Ottobre 2010, 21:07:34
Citazione di: Abega il 27 Ottobre 2010, 20:57:07
lascia stare il polistirolo, appendilo così com'è, vedrai che ci sta bene.

Quoto.


quotone!!

sicur1

Citazione di: Aliseo il 27 Ottobre 2010, 21:46:07
Sto acquistando anche un Samsung 32 pollici serie 6, secondo voi quali di questi 3 e' il migliore? Quali le differenze?

TV LED 32"
UE32C6510UP

TV LED 32"
UE32C6500UP

TV LED 32"
UE32C6000RP


Guarda è molto difficile esprimere un parere,dipende da cosa cerchi in particolare...se vuoi ti dò una classifica indipendente sulla qualità dei tv lcd in generale:
1-sony e panasonic
2-philips jvc
3-hitachi sharp
4-samsung grundig
a seguire le altre...
;) ;) ;)
per il resto una volta stabilito i requisiti che deve avere(dotazioni-prese ecc...)puoi anche scegliere in considerazione del prezzo...ultimamente ci sono spesso occasioni ghiotte
miofratello ha preso un sony full hd 37 lcd a 499,00...  ;) ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Claudio M

Sicur, non mi trovi per nulla daccordo, i Samsung come LCD attualmente sono i migliori in assoluto, il Sony Bravia, c'e' l'ho qui di fronte in funzione e non e' affatto granche', Philips e gli altri non fan testo per me. Adesso per televisore a schermo piatto valuto solo Samsung.

Sottolineo che quanto detto vale solo per televisori piatti.

Fordista dal 1985.

sicur1

Citazione di: Aliseo il 28 Ottobre 2010, 09:22:56
Sicur, non mi trovi per nulla daccordo, i Samsung come LCD attualmente sono i migliori in assoluto, il Sony Bravia, c'e' l'ho qui di fronte in funzione e non e' affatto granche', Philips e gli altri non fan testo per me. Adesso per televisore a schermo piatto valuto solo Samsung.

Sottolineo che quanto detto vale solo per televisori piatti.

Per carità non per mettere in discussione samsung..ma quella è una classifica a livello europeo...tutto quà..poi come dice la pubblicità mediaset premium:Lei è libero di scegliere... ci mancherebbe!!!!  ;D ;D ;D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

legis

Io ho un panasonic Plasma. Va una bomba specialmente in HD :D

Cmq oggi la tecnologia LED va benissimo e non scalda nemmeno tanto.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Il fatto, sicur, e' anche che se vai ad esempio in un grande centro commerciale dove li vedi tutti in funzione, tutte le marche, quello che colpisce, (ma non solo a me) sono i Samsung.
Credo che la prova dal vivo debba convincere. Il confronto e' l'unica verita' dei fatti, non credi?

Fordista dal 1985.

sicur1

Citazione di: Aliseo il 28 Ottobre 2010, 09:33:53
Il fatto, sicur, e' anche che se vai ad esempio in un grande centro commerciale dove li vedi tutti in funzione, tutte le marche, quello che colpisce, (ma non solo a me) sono i Samsung.
Credo che la prova dal vivo debba convincere. Il confronto e' l'unica verita' dei fatti, non credi?

Ma vedi il discorso sarebbe un pò più complicato in verità...nei centri commerciali i televisori son messi li senza guardare ne regolazioni ne altro quindi è difficile fare una valutazione veramente tecnica...comunque la differenza tra i grandi marchi è veramente minima...  ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

legis

Quello che convince sono i dati tecnici a confronto. Il confronto dai rivenditori vale a poco. Poichè non potrai mai avere un idea chiara sia a causa dello spazio in cui ti trovi e sia per le regolazioni impostate.
Rispetto agli LCD quelli a LED sono un altro pianeta e vanno benissimo. In HD poi... sono una favola.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

sicur1

Citazione di: legis il 28 Ottobre 2010, 09:38:26
Quello che convince sono i dati tecnici a confronto. Il confronto dai rivenditori vale a poco. Poichè non potrai mai avere un idea chiara sia a causa dello spazio in cui ti trovi e sia per le regolazioni impostate.
Rispetto agli LCD quelli a LED sono un altro pianeta e vanno benissimo. In HD poi... sono una favola.

Ti quoto con una precisazione...occhio che l'unica differenza tra un lcd tradizionale e uno a led è solo la retroilluminazione e di per se non è indice di maggior qualità...  ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Fofo74

se chiara la parete vedi che sta bene anche senza cornice , poi ovviamente dipende dai gusti fai le prove cosi ti rendi conto

p.s. x la TV vedi le ore di lavoro sia del plasma che dei led (si consumano entrambi perdendo di qualità)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 28 Ottobre 2010, 10:11:07
se chiara la parete vedi che sta bene anche senza cornice , poi ovviamente dipende dai gusti fai le prove cosi ti rendi conto

p.s. x la TV vedi le ore di lavoro sia del plasma che dei led (si consumano entrambi perdendo di qualità)

Per il quadro hai ragione, infatti in un primo tempo avevo deciso di metterlo senza cornice, anche perche' la tela e dipinta anche sui bordi laterali, quindi n iente tela bianca a vista.
Pero' mi son detto di dargli maggior maestosita' (la settimana prossima fotografo il dipinto, molto bello), stamattina sono andato a vedere delle cornici di gesso e polistirolo ... ce ne stannno di bellissime davvero.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Per il televisore avete ragione tutti, ma non e' tanto le regolazioni che sono forvianti, anzi, ho notato che sono tutte a flat, quando il fatto che sono in esposizione tutti collegati in HDMI a un blu ray... e capirete che cosi si vedono tutti benissimo, mi piacerebbe vederli in funzione col segnale digitale in antenna.

Comunque stamattina mi sono fatto il giro dei centri commerciali e adesso sono piu' confuso di prima.

In  effetti ho visto dei Philips meravigliosi la scelta e' difficile, il range di spesa del 32 pollici per me e' da 600 a 800 euro. Mo' so' cavoli miei.

Fordista dal 1985.

sicur1

#90
Citazione di: Aliseo il 28 Ottobre 2010, 15:00:30
Per il televisore avete ragione tutti, ma non e' tanto le regolazioni che sono forvianti, anzi, ho notato che sono tutte a flat, quando il fatto che sono in esposizione tutti collegati in HDMI a un blu ray... e capirete che cosi si vedono tutti benissimo, mi piacerebbe vederli in funzione col segnale digitale in antenna.

Appunto..ma non lo fanno quasi mai...  ;) ;)

Comunque stamattina mi sono fatto il giro dei centri commerciali e adesso sono piu' confuso di prima.

In  effetti ho visto dei Philips meravigliosi la scelta e' difficile, il range di spesa del 32 pollici per me e' da 600 a 800 euro. Mo' so' cavoli miei.


Guarda per i 32 trovi anche buone offerte da 399 in su...(di marca ovviamente.. )  8)
vedi anche su siti tipo Mediaworld...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Claudio M

Citazione di: sicur1 il 28 Ottobre 2010, 16:13:24
Citazione di: Aliseo il 28 Ottobre 2010, 15:00:30
Per il televisore avete ragione tutti, ma non e' tanto le regolazioni che sono forvianti, anzi, ho notato che sono tutte a flat, quando il fatto che sono in esposizione tutti collegati in HDMI a un blu ray... e capirete che cosi si vedono tutti benissimo, mi piacerebbe vederli in funzione col segnale digitale in antenna.

Appunto..ma non lo fanno quasi mai...  ;) ;)

Comunque stamattina mi sono fatto il giro dei centri commerciali e adesso sono piu' confuso di prima.

In  effetti ho visto dei Philips meravigliosi la scelta e' difficile, il range di spesa del 32 pollici per me e' da 600 a 800 euro. Mo' so' cavoli miei.


Guarda per i 32 trovi anche buone offerte da 399 in su...(di marca ovviamente..   8)


Voglio il top per il soggiorno, per le altre stanze mi accontento.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Vabbe' --- Paolo, i pollici del televisore si scelgono in base alla distanza da cui si guarda e secondo dove lo devo mettere e' obbligata la misura.
E poi pensa che in quello spazio avevo un 27 (catodico) e ora ci ficco un 32.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Abega il 28 Ottobre 2010, 21:37:45
bene, allora un 32 è poco, secondo la tua pretesa di calcolo.
si guarda da circa un metro e 10...

poi, se non ci stai con altro, chiaro che ci si adegua, non potendo cambiare la posizione.


Nooooo un metro e 10, per un 32 pollici??? A un metro e dieci per guardare tutto lo schermo si e' costretti a muovere il volto.

Fordista dal 1985.

Tex

Quoto Paolo. Dipende dalla distanza. E poi non ha senso prendere una tv Full-HD se poi la si guarda da troppo distante e non si vede la differenza tra un segnale SD,HD o FULL HD....

PRENDI QUELLO PIU' GRANDE CHE CI ENTRA!!!!!!

Io ho un 40" Hd-Ready (720P) e se lo guardo dal divano (più di 4 metri) non distinguo chiaramente la differenza tra un segnale SD ed uno HD. Ovviamente ho 10 decimi di vista......

Con queste nuove Tv la distanza raccomandata è diminuita molto rispetto a quella consigliata per le vecchie tv crt.

se trovo un link che spiegava 2 cose te lo posto....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M


Fordista dal 1985.

Tex

una tabella trovata per caso googolando.....



Uploaded with ImageShack.us

Citazione di: Aliseo il 29 Ottobre 2010, 16:31:02
Ci entra un 32 pollici!

Porc! allora avvicina il divano!!!!!!!!!!!!!  ;) :P

Anzi... fai in modo di farci entrare qualcosa di più grande...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M


Fordista dal 1985.

Tex

Non è oro colato, ma brinca-branca ci azzecca...

Ti assicuro che mettere un Blue Ray e non vedere la differenza da un DVD fa incaxxare parecchio vista la spesa per la tv e per il resto...

Io per ora ho un pc che uso come mediacenter attaccato alla tv ma dal divano non colgo le differenze tra un dvd o dvdrip ed un MKV-HD rippato da Blueray.

Per questo ti consiglio di mettere qualcosa di più grosso che per lo meno ti dia soddisfazione visti i soldi che si spendono......

Ma a quanti metri è il tuo divano o punto di osservazione della tv?!?!?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Per Tex e tutti, una casa non e' una fisarmonica, se ci va un 32,,, ci va un 32.
VI pare che con tutti i soldi che sto spendendo non non mi andavo a prendere un 40 pollici?

Fordista dal 1985.

legis

La differenza fra DVD e bluray si vede.
Io sul mio plasma 37 da Sky Hd e Sky nomale e da i DVD ai blu ray è abissale.
La nitidezza, la qualità dell'immagine superlativa.
Ora uno potrebbe dire che è un impressione anche io lo credevo sino a quando ho toccato con mano. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Dipende dalla distanza. Se si confrontano un dvd su lettore Blueray connesso tramite Hdmi ed un Blueray la qualità a distanza elevata sarà più o meno la stessa. l'occhio umano non riesce a distinguere i pixel a lunghe distanze (vedi tabella).....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

#102
No ste. La differenza c'è. Io con il DVD e il bluray la vedo. Certo non da 10m poichè non ho provato ma da 3m la vedo eccome. Non è questione solo di pixel è questione di nitidezza di qualità.
Forse il mio appartao TV essendo uno dei top mi permette la distinzione. Io ho sempre avuto DVD collegati con cavo HDMI da quest'estate ho messo il blueray e sky hd ed il salto di qualità è stato abissale.

Aggiungo. Io sono un fissato e venendo dalla fotografia ho un occhio molto allenato verso quella che è l'immagine. Noto tutti i particolari e vi garantisco mettendoci la firma che la differenza c'è!! ;)

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Ragazzi  che bella discussione interessante, mi sono permesso di cambiare il titolo piu' opportuno.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Acauistato stasera .. Samsung UE32C6000

Fordista dal 1985.

🡱 🡳