Scelta Smarthphone

Aperto da ROPER, 09 Dicembre 2013, 21:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

confermo la bontà degli stockisti a metà ottobre ho comprato un samsung S2 plus a prezzo imbattibile ed è andato tutto liscissimo..
per la garanzia samsung non fa grosse differenze tra europea o italiana giusto forse la velocità dell'intervento tipo che europea ci vogliono circa 15gg..



Ricciolo70

Nussuno ha avuto a che fare con gli Stonex? Stò valutando il modello stx ultra cosa ne pensate?

Naomo

Ne ho letto sui siti specializzati
Ne parlano così così
Perchè non pensi ad un S4Mini Duos (costa grossomodo uguale ma ha un HW migliore)
PS: segnatela.. io che consiglio Samsung  :icon_lol:
suca

melyeclau

Citazione di: Ricciolo70 il 31 Dicembre 2013, 00:49:21
Nussuno ha avuto a che fare con gli Stonex? Stò valutando il modello stx ultra cosa ne pensate?
da quanto so è il "solito" Soc mtk che trovi nei cinesi da 150 euro anche la dotazione è quella display ips 1280x720, a parità di piattaforma secondo me c'è la possibilità di risparmiare

Ricciolo70

Citazione di: kevin21 il 31 Dicembre 2013, 01:19:29
Ne ho letto sui siti specializzati
Ne parlano così così
Perchè non pensi ad un S4Mini Duos (costa grossomodo uguale ma ha un HW migliore)
PS: segnatela.. io che consiglio Samsung  :icon_lol:
In effetti non ci avevo pensato alla versione mini del S4 ed effettivamente ha un HW migliore, grazie del suggerimento.

Citazione di: melyeclau il 31 Dicembre 2013, 01:41:18
da quanto so è il "solito" Soc mtk che trovi nei cinesi da 150 euro anche la dotazione è quella display ips 1280x720, a parità di piattaforma secondo me c'è la possibilità di risparmiare
Io so che stonex è in'azienda italiana, ho letto la recensione su telefonino.net ed ha preso un bel 84 come punteggio finale, sono tentato dall'offerta "natalizia" che con 250 euro hai praticamente tutto quello che serve. Di contro non sono amante degli schermi molto grossi e un 5" per me forse è un po' troppo.

In ogni caso ho deciso di lasciare passare le festività e vedere quanti soldi restano disponibili dopo aver pagato tutte le scadenze di gennaio.
Nel frattempo si accettano altri suggerimenti .............

Saluti a tutti.

Ricciolo70

Giusto per dovere di cronaca alla fine ho preso un S4 mini GT9195.

Saluti a tutti.

Strap

a malincuore vorrei sostituire il mio nokia 6630 con uno smartphone android, mi interessa la qualità fotografica.
Budget sui 150€.
Che mi consigliate in questo momento?
Grazie

Dimenticavo, ho provato un lg l5 con 5mpixel,
ma le foto facevano pena, un samsung con 2 mpixel le faceva meglio

Ronny

il mio s2 plus si trova sui 175 euro, foto 8mp con macro e video full-hd.
la vera pecca é che non ha la modalità memoria di massa :(



Strap

Che significa Ronny?  :icon_redface: :icon_redface:

ROPER

Cioè, non ha la microsd?

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

risulta avere microsd...

Ronny

#47
si si ha la Micro sd ma quando connetti il telefono col cavetto USB non hai l'opzione memoria di massa,e questo è penalizzante se vuoi far vedere il contenuto della sd a un sistema non windows o a un televisore ad esempio..



ROPER

Citazione di: Ronny il 23 Marzo 2014, 13:46:28
si si ha la Micro sd ma quando connetti il telefono col cavetto USB non hai l'opzione memoria di massa,e questo è penalizzante se vuoi far vedere il contenuto della sd a un sistema non windows o a un televisore ad esempio..
la devoi togliere dal telefono e usare un adattatore usb? Che strano però..


Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

In impostazioni display ha l opzione per condividere il display via wireless?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Ronny

ho dato uno sguardo ma mi pare proprio di no.



melyeclau

Io avevo s2 fino a ieri l'altro e quando collegavo usb mi venivano2 cartelle Phone e card

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Strap

Citazione di: Ronny il 23 Marzo 2014, 00:35:13
il mio s2 plus si trova sui 175 euro, foto 8mp con macro e video full-hd.
la vera pecca é che non ha la modalità memoria di massa :(

Ronny, potresti postare o inviarmi una foto fatta con l'S2?
Grazie

ROPER

#53
Citazione di: melyeclau il 23 Marzo 2014, 17:20:19
Io avevo s2 fino a ieri l'altro e quando collegavo usb mi venivano2 cartelle Phone e card

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Infatti, mia cognata ha S2 e collegato al PC con usb sul computer escono sia la memoria interna (Phone) che (card). ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

considera che venendo io da un nokia n95 8gb con fotocamera da 5mp e ottica Karl zeiss, cercavo uno smartphone che non fosse una ciofeca e devo dire che non sono rimasto per niente deluso.
come fascia di prezzo credo sia tra i pochi che fanno video full-hd  e mi ha stupito anche la potenza del flash :)
appena posso ti invio qualche foto.

per rispondere a Mely confermo quanto da lui affermato infatti mamma samsung si è persa un po' per strada perché anche mio fratello ha il vecchio S2 e lui ha la funzione memoria di massa.
in compenso il mio confrontati uno accanto all'altro è decisamente più veloce nelle varie funzionalità e anche il gps praticamente prende anche al chiuso ;)



ROPER

Citazione di: Ronny il 23 Marzo 2014, 19:26:56
il vecchio S2 e lui ha la funzione memoria di massa.
in compenso il mio confrontati uno accanto all'altro è decisamente più veloce nelle varie funzionalità e anche il gps praticamente prende anche al chiuso ;)

Allora mia cognata può darsi che abbia la funzione solo perchè è più vecchio. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

L'S2 plus non ha la modalità memoria di massa. L'ho scoperto la scorsa settimana sul telefonino di mia moglie.
L'S2 con android ufficiale ultima versione ha tutto l'hub usb sbloccato.
Misteri della Samsung.

Io, comunque, non sono molto soddisfatto della qualità fotografica del S2.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Focvs89

non ci credo. mi state dicendo che l's2 plus non ha la possibilità di collegamento come memoria di massa? il mio vecchio s2 ha addirittura la funzione otg, è davvero insensato togliere funzionalità ad una versione aggiornata del terminale! boh. magari è risolvibile tramite permessi di root.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

ragazzi se trovate un sistema per risolvere la cosa è molto ben accetto  :icon_cheesygrin:

anche perchè a lavoro ho un computer con linux e per caricare le foto sui siti devo fare tutto da cellulare o mandarmi le foto via e-mail,una scocciatura insomma..

@Luckya:
è chiaro che non sia una macchina fotografica ma per quel prezzo non credo troverai di meglio,di solito fanno video a 720p hanno un flash che fa ridere e sopratutto non hanno il macro.. :)



ROPER

Se non c'è la possibilità neanche con il Samsung kies, non credo che possa essere risolto il problema, l'unica soluzione è quella di togliere la memoria dal telefono ed usarla con un adattatore.......si ma che strazio però. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

possessore di SII plus. Secondo me buona qualità fotografica e video. Per la memoria di massa io l'ho collegato su un pc senza kies e me lo ha riconosciuto ed ho preso le foto che avevo sulla microsd...ora non ho possibilità di rifare la prova....ma mi ricordo di averlo fatto...spero di non essermi rincog***nito!
Per il prezzo secondo me è un'ottima scelta. Poi bisogna sempre vedere l'uso che se ne fa. Io avevo dei paletti: schermo non troppo grande, batteria rimovibile, radio integrata (la uso molto e non volevo dover andare via internet), aggiornata a versione di android recente.
La pecca è che degli 8gb di memoria interna sono a disposizione solo 4gb (gli altri 4 sono per il sistema operativo) e non tutto quanto si può spostare sulla microsd (le app si può,ma non ho capito se non sposta tutte, le foto si può) almeno che non si installi qualche mod.

Ronny

no tranquillo non sei rinco,come dicevo prima se lo colleghi a un pc con windows non hai problemi ma con linux si invece perchè te lo vede come macchina fotografica sia la memoria interna che la sd ma all'attopratico ti fa vedere solo le foto che hai sulla memoria del telefono.

mentre se lo colleghi ad una tv via usb la tv va in loop senza riconoscerlo,almeno il mio philips..



pupi73

Ah ok. Non provato su tv!

luckya

Citazione di: pupi73 il 24 Marzo 2014, 10:07:23
possessore di SII plus. Secondo me buona qualità fotografica e video. Per la memoria di massa io l'ho collegato su un pc senza kies e me lo ha riconosciuto ed ho preso le foto che avevo sulla microsd...ora non ho possibilità di rifare la prova....ma mi ricordo di averlo fatto...spero di non essermi rincog***nito!
Per il prezzo secondo me è un'ottima scelta. Poi bisogna sempre vedere l'uso che se ne fa. Io avevo dei paletti: schermo non troppo grande, batteria rimovibile, radio integrata (la uso molto e non volevo dover andare via internet), aggiornata a versione di android recente.
La pecca è che degli 8gb di memoria interna sono a disposizione solo 4gb (gli altri 4 sono per il sistema operativo) e non tutto quanto si può spostare sulla microsd (le app si può,ma non ho capito se non sposta tutte, le foto si può) almeno che non si installi qualche mod.

e, allora, a differenza del S2 che ha più giga di memoria di massa, con l'S2 plus puoi vedere via USB la SD ma non la memoria interna.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

a volte sti mega ingegneri si perdono in un bicchier d'acqua..no comment



pupi73

#65
si l'SII ha più memoria (16gb)...ma alla fine l'SII plus (che di plus non ha molto....è un nome di marketing della Samsung) che nei vari forum ti dicono che ha un processore più lento ecc....in realtà ha magari un punto in meno nei benchmark...ma credo che il 99,9% degli utilizzatori non se ne accorga neanche. Ho letto e riletto forum, prove ed impressioni. Mi è sembrato  un buon compromesso (prezzo/prestazioni/caratteristiche), ripeto per l'utilizzo che ne faccio.
P.S. dimenticavo che la batteria non dura neanche poco...la giornata è coperta tranquillamente, anche due. Consiglio che ho letto in giro è non far scendere la batteria sotto il 20% prima di ricaricarla. Ed è vero. ;)

Ronny

#66
considerate pure che il plus ha 1gb di ram contro i 512mb dell's2 normale ;)

ecco qualche foto a 6mp perchè ho impostato il 16/9 anzichè 8mpa 4/3
se cliccate potete vederle a dimensione normale:


queste due sono fate nel buio totale



p.s. come cavolo si ruotano le foto con tinypic?? ero abituato a imageshack tacci loro..



luckya

Citazione di: Ronny il 24 Marzo 2014, 11:56:03
a volte sti mega ingegneri si perdono in un bicchier d'acqua..no comment

... sapessi come funziona non daresti la colpa all'imperizia ...
;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Non si ruotano, le devi caricare già nella giusta posizione. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

Citazione di: Ronny il 24 Marzo 2014, 12:40:14
considerate pure che il plus ha 1gb di ram contro i 512mb dell's2 normale ;)

ecco qualche foto a 6mp perchè ho impostato il 16/9 anzichè 8mpa 4/3
se cliccate potete vederle a dimensione normale:


queste due sono fate nel buio totale



p.s. come cavolo si ruotano le foto con tinypic?? ero abituato a imageshack tacci loro..
l'ho detto secondo me le foto le fa di tutto rispetto.
sei sicuro che l'SII ha 512mb di ram...io mi ricordo che hanno 1gb tutti e due.

🡱 🡳