It Discussioni Auto Ford

Off-Topic, non solo auto => BAR idaffiano => Discussione aperta da: Vadocomeundiavolo il 31 Luglio 2013, 17:09:54

Titolo: "Henry Ford Day"
Inserito da: Vadocomeundiavolo il 31 Luglio 2013, 17:09:54
In Michigan (Usa) lo hanno già ribattezzato "Henry Ford Day", mentre a Washington, D.C., davanti al Campidoglio, saranno distribuiti per tutto il giorno dolci e gadget commemorativi: il 30 luglio del 1863, infatti, nasceva il fondatore della Ford, uno dei precursori dell'automobilismo, le cui idee innovative (dalla Model T alla catena di montaggio) hanno rivoluzionato il mondo dei trasporti dell'epoca e reso la mobilità individuale accessibile a tutti.
Eventi internazionali. Per festeggiare degnamente questo 150° anniversario gli eventi commemorativi sono andati ben oltre i confini statunitensi. I concessionari Ford di 21 Paesi dell'area Asia-Pacifico, per esempio, per un mese si sono trasformati in veri e propri musei della Casa dell'Ovale Blu, mentre in Germania veicoli d'epoca hanno sfilato per le strade di diverse città, per mostare un secolo d'invenzioni e innovazioni; in Inghilterra, infine, le celebrazioni si sono svolte presso il Centro Tecnico, nel quale, per l'occasione, è stata restaurata la statua di Ford.
Nel solco della tradizione. "Il suo spirito innovativo continua a guidare l'impegno che oggi anima i nostri obiettivi", ha dichiarato Bill Ford, presidente esecutivo della Casa americana. "Ciò significa creare un business solido, realizzare prodotti eccezionali e rendere il mondo migliore. In particolare, stiamo mettendo a disposizione di milioni di persone tecnologie che precedentemente erano inaccessibili al grande pubblico".


Von meinem iPhone 5 gesendet
Titolo: Re: "Henry Ford Day"
Inserito da: ICEMAN il 01 Agosto 2013, 12:44:01
CitazioneNel solco della tradizione. "Il suo spirito innovativo continua a guidare l'impegno che oggi anima i nostri obiettivi", ha dichiarato Bill Ford, presidente esecutivo della Casa americana. "Ciò significa creare un business solido, realizzare prodotti eccezionali e rendere il mondo migliore. In particolare, stiamo mettendo a disposizione di milioni di persone tecnologie che precedentemente erano inaccessibili al grande pubblico".

si........a chiacchiere.......poi la realtà è ben diversa... ;)
Titolo: Re: "Henry Ford Day"
Inserito da: luckya il 05 Agosto 2013, 21:20:03
La cosa che sto per scrivere credo di averla sentita nella trasmissione Apocalypse Hitler condotta da Giuseppe Cruciani.
Wikipedia la riporta.
Credo che non sia una notizia misteriosa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Ford

In occasione del suo 75º compleanno, nel 1938, Hitler lo insignì della Gran Croce del Supremo Ordine dell'Aquila Tedesca, che è la più alta onorificenza del regime nazista che si poteva conferire ad uno straniero, per l'impegno della sua filiale Ford in Germania, nel rifornire l'esercito nazista di mezzi blindati e nel donare tutti gl'utili alla causa Nazista. Inoltre Ford, per diversi anni durante il regime Nazista, si impegnò a versare 50'000 USD. di allora, come sostegno al Partito di Hitler.

e poi

Henry Ford è autore di un libretto in 4 volumi dal titolo "L'ebreo internazionale" ("The International Jew: The World's Foremost Problem"). Il libretto, che descrive il progetto di dominio sul mondo da parte del popolo ebreo, fu ampiamente diffuso in Germania durante il nazismo e fu fonte di ispirazione per Hitler. Ford sostenne anche l'autenticità dei Protocolli dei Savi Anziani di Sion e ne fece stampare un'edizione a sue spese, regalando copie autografate del libro. In seguito tuttavia ordinò di ritirare le copie dal commercio

Sempre su wikipedia è riportata questa frase detta da H.Ford:
"È un bene che il popolo non comprenda il nostro sistema economico e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina."
la trovo molto "grillina" e, devo dire, sono sufficientemente d'accordo con lui