Aiuto da esperti

Aperto da Gianka, 23 Giugno 2018, 12:25:27

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Gianka

Salve a tutti, un aiuto da chi ne sa piu di me.
Pulendo i vari sensori ho smontato l'attuatore collegato alla turbina, (come da foto),ora a 2000 giri la turbina fa un lieve fischio.
Domanda: cosa ho starato? posso porvi rimedio io o è meglio andare in Ford?
La macchina va benissimo senza problemi, avevo il manicotto che porta aria alla turbina crepato e faceva fumo, per quello ho pulito i sensori.
grazie


Vespista150

Seguo.... anche se sono più interessato alla pulizia che hai fatto e anche perché finalmente trovo qualcuno con il mio stesso motore.....

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Vespista150

Ti fischia ancora la turbina? Sei riuscito a risolvere?

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Gianka

Si ho risolto, ho rismontato il sensore e reinserito tenendolo 15 gradi in senso antiorario, adesso non fischia piu neanche tirandola a 4000 giri.

Vespista150

Benissimo... ma hai pulito anche la egr? Era tanto sporca? Quanti km fai con un litro?

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Gianka

Io sono arrivato a 182.000km, ho rifatto gli iniettori a 140.000 perche uno era bruciato (1100€) e cambiato l'alternatore
un anno fa, 2 volte il tubo di gomma che collega l'entrata aria nella turbina, te ne accorgi perche fa un fumo dell'accidenti.
altri problemi non ne ho avuti, i tagliandi me li faccio da solo, a parte la sostituzione a 140.000km della cinghia servizi + pompa acqua
(350€). è un ottimo motore, non ho mai pulito la ERG, il meccanico che mi ha sostituito la cinghia mi ha detto che andava bene.
Ora sto pensando di cambiarla con un c-max 2000 Gpl, perche dal prossimo anno qui ci saranno i divieti per gli euro4.
con un litro viaggiando in citta faccio 6-7 litri x 100km siamo sui 14km litro, non male considerato 180.000 km fatti.
Saluti   

Vespista150

Io sono a 174500 circa, anche io 2 volte il tubo di gomma dell'intercooler, 1 vaschetta del liquido refrigerante (crepata da sotto), cinghia di distribuzione fatta a 168000, supporto lato distribuzione, mi sono cambiato da solo i 4 ammortizzatori, termostato motore crepato (daltronde di plastica a contatto con la ghisa non si può pretendere), tagliandi li faccio io... consumi attuali 15.9 lt/km
Ho aggiunto il cruise control, modulo Bluetooth e telecamera posteriore tutto su radio originale. Sono molto contento del motore anche io. Purtroppo sta iniziando ad abbandonarmi frizione e quindi volano, e i consumi si stanno alzando, perché qualche tempo fa stavo sui 5,6 lt/100 km....... ora che mi fa 6.3 lt/100 km mi da fastidio... ho provato con il diesel kleen, ma ha durato poco... riproverò adesso con il tunap 134... problema è che mia moglie farà 80 km alla settimana contro i 50 km giorno di prima con il vecchio lavoro e questo non aiuta. Ma io credo cmq che ci sia qualche problema sulla egr... magari mi sbaglio. Per quello ti chiedevo se avevi fatto la pulizia della valvola....

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🡱 🡳