Avaria sistema motore

Aperto da d.deplanu, 10 Maggio 2012, 20:32:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slowped

Citazione di: ern.focus il 23 Luglio 2012, 09:44:38
è divenuta cosa delicatissima la sostituzione di questi particolari, spesso si rompono all'atto dello smontaggio, e, come è avvenuto per altri utenti di questo forum, per rimediare al problema, va smontata la testa (se tutto va bene)

Il mio mecca di fiducia (ex ufficiale Ford) mi ha sconsigliato di procedere alla sostituzione fino a quando non diventa indispensabile, proprio in quanto operazione estremamente delicata. Lui per recuperare la candeletta eventualmente rotta ha messo a punto un sistema "artigianale" estremamente efficace che non richiede ulteriori interventi invasivi: "pesca" letteralmente la candeletta con un piccolo magnete.
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Able007

Citazione di: ern.focus il 23 Luglio 2012, 09:44:38
anche se esageratamente volessi calcolare 40€per candeletta manod'opera compresa, non raggiungeresti la cifra preventivata, sappi però, che purtroppo è divenuta cosa delicatissima la sostituzione di questi particolari, spesso si rompono all'atto dello smontaggio, e, come è avvenuto per altri utenti di questo forum, per rimediare al problema, va smontata la testa (se tutto va bene), personalmente, gli darei anche i 250€, ma lasciando a lui tutte le responsabilità in caso di rottura di una di esse

quotone!!! meglio non rischiare sulle candelette

roki

ciao ragazzi volevo dirvi se pure ha voi e capitato che l'auto si spegne di colpo esce la scitta avaria motore epb . comunque io notavo il fatto avendo il clima acceso .mi e capitato oggi facendomi rimanere in mezzo la strada dopo un po come x magia e ripartita cosa ne pensate ??? :(

Able007

ma non si è accesa nessuna spia?? tipo quella delle candelette?
fai il test cruscotto e vedi la batteria come sta messa

d.deplanu

Aggiornamento: Ieri mattina mi ha abbandonato la batteria....95 euri tondi tondi....mentre ero dall'autoricambi ne ho approfittato per chiedere il prezzo delle candelette: 23,50 eurini l'una....E' un prezzo ragionevole?

Pasquale S

che batteria hai preso?
le candelette sapevo intorno hai 20  euro caduna
siamo la
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

d.deplanu

Ciao Pasquale, una FIAMM Titanium Plus da 71Ah.....Ho notato un accensione migliore rispetto all'originale da 60Ah.
Stasera compro le candelette e sabato, assieme ad un amico meccanico le sostituisco.
Un altra cosa.... mi si è rotto anche il manicotto dell'intercooler....lo trovo solo in ford? Quello posto sulla sinistra fronte motore con 3 sensori....

Pasquale S

io ieri ho comprato una bosch silver s5 74 ah 750 di spunto a 90 eur
per il manicotto credo lo trovi solo in ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: d.deplanu il 11 Settembre 2012, 12:52:51
Ciao Pasquale, una FIAMM Titanium Plus da 71Ah.....Ho notato un accensione migliore rispetto all'originale da 60Ah.
Stasera compro le candelette e sabato, assieme ad un amico meccanico le sostituisco.
Un altra cosa.... mi si è rotto anche il manicotto dell'intercooler....lo trovo solo in ford? Quello posto sulla sinistra fronte motore con 3 sensori....

hai fatto bene a prenderne uno maggiore come Ah, per il manicotto puoi provare da un autoricambista fornito, cmq quel benedetto manicotto da noie a molti

enrid

Citazione di: pasquale sgro il 11 Settembre 2012, 12:46:46
che batteria hai preso?
le candelette sapevo intorno hai 20  euro caduna
siamo la
Questo per il 1.6,per il 1.8 duratorq le candelette sono davanti mi date conferma?

Pasquale S

1.8 non so
1.6tdci sono dietro in una posizione molto molto scomoda
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

splendida c-max

si il 1.8 ha le candelette davanti.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

Citazione di: slowped il 24 Luglio 2012, 09:42:16
Il mio mecca di fiducia (ex ufficiale Ford) mi ha sconsigliato di procedere alla sostituzione fino a quando non diventa indispensabile, proprio in quanto operazione estremamente delicata. Lui per recuperare la candeletta eventualmente rotta ha messo a punto un sistema "artigianale" estremamente efficace che non richiede ulteriori interventi invasivi: "pesca" letteralmente la candeletta con un piccolo magnete.

curioso sarei, di sapere da quale foro la ripesca
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

d.deplanu

Aggiornamento: dopo aver trascurato per mancanza di tempo i vari problemi che nel tempo sono aumentati...oggi con mezza giornata di permesso mi sono dedicato alla macchina.
Premetto che da una settimana circa viaggiavo con la scritta avaria perennemente accesa....
Sostituito: 4 candelette con delle BOSCH (tante ma tante imprecazioni......)
Riparato con nastro vulcanizzante manicotto intercooler
Ripristinato manicotto recupero olio (fermi in plastica rotti) con dei fermi in ferro da me modellati
Sostituito olio, filtro olio, filtro aria, pasticche freni anteriori.
Fissato tubo metallico turbo in quanto trovato con dadi allentati
Pulizia con fulcron parti imbrattate olio
Sostituzione tubicino westgate
Risultato: nessun errore da cdb (era ora) e un brio ritrovato!!!
Spesa totale 200 EURO

Ciao a tutti!!!

mauro16v

meno male deplanu....chi fa da se fa per 3!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

GaetanoCmax

Stesso identico problema ma dopo diversi tentativi di diagnosi  con nessun errore faccio la diagnosi a motore acceso in marcia nel momento in cui si presenta il messaggio avaria sistema motore dato che non si presentava sempre il risultato : U0073 P0500 P1934 Cosa potrebbe essere?

🡱 🡳