Smontaggio vano portaoggetti lato passeggero.

Aperto da marco13, 09 Gennaio 2013, 18:39:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco13

Salve a tutti, ho provato a cercare e non ho trovato nulla di completo, volevo chiedervi se qualcuno sa come si smonta il vano portaoggetti lato passeggero della c-max? Ho provato a smontarlo, togliendo tutte le viti ed allentando la bocchetta dell'aria sotto, ma ho avuto un'impedenza nel lato sin del cassetto, non vuole uscire. Qualche idea/consiglio???    :(

Fofo74

ma monti quello con la boccetta per farlo refrigerato?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marco13

No devo solo smontarlo.


Inviato dal mio telefono tramite Tapatalk!!

Fofo74

intendevo dire è gia refrigerato? xke ci sta il bocchettone laterali sx che blocca
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marco13

No non è refrigerato. Infatti il bocchettone dell'aria sulla sinistra lo blocca almeno penso che sia quello


Inviato dal mio telefono tramite Tapatalk!!

marco13

Allora vi aggiorno, ho smontato finalmente il cassetto lato passeggero. L'impedenza che avevo sulla sinistra non era il tubo dell'aria, che tra l'altro si smonta da solo è solo ad incastro, ma da una dannata vite che sta nascosta tra la modanatura del montante centrale, il cassetto in quel lato ha una L con questa vite nascosta e non vi dico per smontarla che avventura. Ho purtroppo rotto un gaffetta e si è crepato un pò l'argento che ricopre la consolle centrale. Ma alla fine ce l'ho fatta e questo è quello che conta.
Come al solito gli incastri di mamma ford sono una c@@@@@ta perchè le plastiche non flettono, ma si rompono da sole!!!!

splendida c-max

qualche foto????...ci potrebbero servire.... :) :) :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

marco13

Purtroppo avevo fretta che dovevo rimontare tutto xkè dovevo uscire, no ho potuto fare foto ma vi posso postare questo schema che stamane mi hanno dato in Ford:



Inviato dal mio telefono tramite Tapatalk!!

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

MOSFET

Citazione di: splendida c-max il 17 Gennaio 2013, 15:46:55
già è una cosa.... :)
..........anche se non si capisce una mazza su come smontarlo............
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

marco13

Non vi preoccupate, ho lo schema di smontaggio fotografato in mente, qualsiasi info o aiuto, fate un fischio ;)

Ales$$andro75

Citazione di: marco13 il 18 Gennaio 2013, 00:28:54
Non vi preoccupate, ho lo schema di smontaggio fotografato in mente, qualsiasi info o aiuto, fate un fischio ;)
Ok, allora prima che ti dimentichi tutto, ti dico cosa ho fatto io tempo fa, senza riuscire a terminare lo smontaggio e mi dici cosa mi è sfuggito:
- smonto i due profili in plastica ad incastro lato inferiore e lato destro allo sportellino del vano
- apro lo sportellino e smonto le 4 viti interne allo stesso, nella parte alta
- svito le due viti inferiori, esterne al vano, una sulla destra ed una sulla sinistra
- sgancio il sistema di ritenuta dello sportellino che fa in modo che la sua apertura sia lenta (una sorta di pistoncino in plastica sul lato sinistro)


fatto tutto questo, non sono riuscito comunque a sfilare il portaoggetti.... mi è sfuggita qualche vite o devo necessariamente smontare qualche elemento della console centrale (eventualmente fosse da smontare: è semplicemente incastrata o è fissata con qualche vite?).

Grazie

marco13

#12
Dopo che hai smontato tutte le viti che riesci a vedere, sul lato sinistro il cassetto ha una L di plastica con una vite del cavolo che x smontarla ho visto la luna perché ti trovi ad incastro la plastica del montante del cruscotto che sale dal cambio. Per darti meglio l'idea è una vite che si trova sul lato dx della radio nella parte interna.

MUSCAGIU

dopo aver tolto le viti compresa quella sul lato sinistro verticale del cassetto come hai fatto a liberare il cassetto dal montante di plastica che sale dal cambio?

🡱 🡳