puzza nell'abitacolo: gas di scarico e altro!

Aperto da Lucalomb70, 21 Dicembre 2008, 19:51:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

ciao ragazzi ho da porvi un quesito, un mio caro amico ha acquistato 2 giorni fa una ford c-max 18 tdci 2/2007 il primo giorno tutto ok, stamani al suo secondo giorno di utilizzo, dopo aver camminato circa 1 ora nel traffico, improvvisamente ha sentito un odore tremendo provenire nell'abitacolo, un odore simile a quello di una carogna di animale morto, talmente forte questo cattivo odore, che è stato costretto ad uscire dall'auto per dei coniti di vomito. ha aperto il cofano e l'odore era ancora più violento, addirittura la gente vicino ha chiesto di chiudere con urgenza il cofano motore. Qulcuno gli ha detto di controllare se ci fosse qualche animale morto, ma da un primo controllo fatto in un autolavaggio, gli hanno escluso questa ipotesi. Cosa può essere??? stasera abbiamo provato l'auto insieme ma non è successo nulla, lui mi ha detto che è successo solo quando è stato nel traffico intenso ed il motore si era molto riscaldato. avete idee???

dariximo

Citazione di: lucalomb70ciao ragazzi ho da porvi un quesito, un mio caro amico ha acquistato 2 giorni fa una ford c-max 18 tdci 2/2007 il primo giorno tutto ok, stamani al suo secondo giorno di utilizzo, dopo aver camminato circa 1 ora nel traffico, improvvisamente ha sentito un odore tremendo provenire nell'abitacolo, un odore simile a quello di una carogna di animale morto, talmente forte questo cattivo odore, che è stato costretto ad uscire dall'auto per dei coniti di vomito. ha aperto il cofano e l'odore era ancora più violento, addirittura la gente vicino ha chiesto di chiudere con urgenza il cofano motore. Qulcuno gli ha detto di controllare se ci fosse qualche animale morto, ma da un primo controllo fatto in un autolavaggio, gli hanno escluso questa ipotesi. Cosa può essere??? stasera abbiamo provato l'auto insieme ma non è successo nulla, lui mi ha detto che è successo solo quando è stato nel traffico intenso ed il motore si era molto riscaldato. avete idee???
mah, di solito la frizione puzza parecchio quando viene sollecitata!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

FabioKuga

potrei pensare al dpf......

se non erro c'era una discussione su un odore sgradevole simile
Ford Kuga St-line

legis

Potrebbe essere qualche topo morto o sotto il motore oppure nel condotto aria.
Il tuo amico l'ha acquistata usata?
Sono cose che possono succedere dici al tuo amico di andare in Frod e farla vedere. Qualsiasi cosa sarà eè meglio controllarla potrebbe essere dannosa!!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lucalomb70

grazie ragazzi riferiro all'amico...
la frizione non credo.... l'odore sarebbe riconoscibile....

legis

Si ma facci sapere!!!
Adesso siamo Curiosi!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno
Problema Risolto Era il filtro alti polline
In26M km mai sostituito hanno anche igenizzato i bocchettoni dell'areazione
TUTTO OK!!!
AMICO SODDISFATTO!!!

legis

Meno male va!!!
Certo che doveva esserci di tutto su quel filtro!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

beh meglio il filtro antipolline che qualche topo morto nella coppa dell'olio!!!:lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

Ragazzi scherzate queste sono cose successe davvero!!!
Capita spesso quando lasci l'auto per strada o a chi vive in campagna!!! :)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

ma non si cambia un po prima (10000km)?
cmq è vero se lasci la macchina fra gatti e topi sembra una stalla!!:lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: legisRagazzi scherzate queste sono cose successe davvero!!!
Capita spesso quando lasci l'auto per strada o a chi vive in campagna!!! :)
quoto!!! io ironizzavo ma a parecchi amici miei di paesi limitrofi è successo!!! e si sono sgranocchiati pure i cavi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

I cavi, i tubini dell'alimentazione!!!
Tutto i rosicano!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

poppy69

Buonasera,
ho un grosso problema con la mia nuova C-Max acquistata a Novembre 2008 all'interno dell'abitacolo, esattamente nella fessura della cintura di sicurezza lato non guidatore, mi fuoriesce un cattivo odore che si distribuisce in tutta l'auto. Ho interpellato la concessionaria Ford un tecnico mi conferma che e' successo anche ad un altra C-max acquistata anche lei alla concessionaria di Salerno Ford
Fasano.
Loro dicono che probabilmente sono le ceri oppure olii all'interno della struttura che con il calore del sole si sciolgono e emanano questo fastidioso odore.
Gentilmente volevo sapere se qualquno ha riscontrato questo problema ed eventualmente se e' stato risolto in qualche modo.
Grazie infinite della disponibilita' resto in attesa di vostre notizie. Help Me!!!!
Apicella Paolo.
Email: paoloapicella@interfree.it

27 Rosso

se fai una ricerca ,mi sembra che qualcuno abbia gia postato lo stesso problema 2 giorni fa'.

legis

Ciao paolo benvenuto!!!
E' molto strano questo problema. Cmq se sei in garanzia loro hanno il dovere di risolverti il problema.
Cmq se non lo fossi smonta la cintura e controlla. Se vuoi posso anche aiutarti!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

non so se è una cosa attendibile ma tempo fa avevo letto di gente a cui era scattato il meccanismo dell'airbag senza che questo fuoriuscisse, e in ogni caso viene rilasciato un gas per indicare che comunque l'airbag dovrebbe essersi azionato....potrebbe essere questo odore, magari dell'airbag a tendina che magari ha qualcosa che non va ?

korteghen

Citazione di: legisCiao paolo benvenuto!!!
E' molto strano questo problema. Cmq se sei in garanzia loro hanno il dovere di risolverti il problema.
Cmq se non lo fossi smonta la cintura e controlla. Se vuoi posso anche aiutarti!!!

Ciao ;)

Quoto! Se sei in garanzia fatti risolvere il problema direttamente in concessionaria.

Able007

riquoto!!!DEVONO RISOLVERO LORO SE E' IN GARANZIA!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

poppy69

Buonasera a tutti,
prima di tutto grazie della vostra disponibilita', ho lasciato la mia C-Max per una settimana in concessionaria senza nessun risultato, mi hanno detto che non riescono a capire come poter risolvere il problema ed eventualmente di aspettare che si asciugnano queste ceri oppure eventuali olii. (eventualmente secondo voi ci sarebbe un modo per controllare se ho residui di oilio o cere)?
Ciao kortegen come posso smontare le cinture spiegami passo dopo passo vediamo un po.'

Volevo solo aggiungere che mi sono accorto del problema quando a mezzo finestrino lato passeggero avanti, arriva ad ondate il cattivo odore se chiudo il vetro non succede.
P.s: La mia C-Max e stata acquistata nuova a novembre 2007.
Ciao a tutti ed ancora grazie dell'aiuto se volete scrivetemi al mio indirizzo di posta
paoloapicella@interfree.it

korteghen

Citazione di: poppy69Buonasera a tutti,
prima di tutto grazie della vostra disponibilita', ho lasciato la mia C-Max per una settimana in concessionaria senza nessun risultato, mi hanno detto che non riescono a capire come poter risolvere il problema ed eventualmente di aspettare che si asciugnano queste ceri oppure eventuali olii. (eventualmente secondo voi ci sarebbe un modo per controllare se ho residui di oilio o cere)?
Ciao kortegen come posso smontare le cinture spiegami passo dopo passo vediamo un po.'

Volevo solo aggiungere che mi sono accorto del problema quando a mezzo finestrino lato passeggero avanti, arriva ad ondate il cattivo odore se chiudo il vetro non succede.
P.s: La mia C-Max e stata acquistata nuova a novembre 2007.
Ciao a tutti ed ancora grazie dell'aiuto se volete scrivetemi al mio indirizzo di posta
paoloapicella@interfree.it

Ciao Paolo, per lo smontaggio chiedi a Legis ;)

legis

Ma sei certo che il cattivo odore viene da li?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fedebi

Se succede solo con il finestrino aperto, sei sicuro che l'odore non arrivi dall'esterno?, magari potrebbe essere la frizione, a me è capitato un paio di volte di aver dovuto sfrizionare sulla rampa del garage e dopo di aver percepito un odore che sembra quasi di qualcosa  che marcisce :mad: :mad:
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

korteghen

Citazione di: fedebiSe succede solo con il finestrino aperto, sei sicuro che l'odore non arrivi dall'esterno?, magari potrebbe essere la frizione, a me è capitato un paio di volte di aver dovuto sfrizionare sulla rampa del garage e dopo di aver percepito un odore che sembra quasi di qualcosa  che marcisce :mad: :mad:

Sì, confermo, è capitato anche a me.
Se viene dall'esterno potrebbe essere l'odore della frizione sotto sforzo

27 Rosso

Si ,ma la frizione sotto sforzo,fa tipo un odore di carne arrosto,come di peli bruciati,io mai sentito odore di marcio.

fedebi

Citazione di: 27 rossoSi ,ma la frizione sotto sforzo,fa tipo un odore di carne arrosto,come di peli bruciati,io mai sentito odore di marcio.

Effettivamente la mia definizione non è molto precisa, ed è la prima cosa che mi è venuta in mente per definire l'odore, comunque è un odore per me abbastanza sgradevole.

E' certo che se si tratta della frizione si sente solo dopo averla fatta slittare per qualche motivo, a meno che non sia già usurata a tal punto da slittare praticamente sempre.
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

korteghen

Citazione di: 27 rossoSi ,ma la frizione sotto sforzo,fa tipo un odore di carne arrosto,come di peli bruciati,io mai sentito odore di marcio.

Sì, quasi sempre è una puzza di bruciato, ma, a volte, mi è capitato di sentire un odore diverso...All'inizio credevo fosse l'immondizia che, all'epoca, c'era per strada, ma poi mi sono dovuto ricredere, era proprio la frizione...Davvero un odore sgradevole!

27 Rosso

purtroppo ora fanno delle frizioni "ca'so' na munnezz" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

korteghen

Appunto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

fedebi

Citazione di: 27 rossopurtroppo ora fanno delle frizioni "ca'so' na munnezz" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chissà che non sapendo più dove metterla non la ficchino dentro a disco e spingidisco :lol: :lol: :lol:
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

27 Rosso

Ecco dove potrebbe averla messa l'ottavo nano!!!!!

Claudio M

Citazione di: kortegen
Citazione di: fedebiSe succede solo con il finestrino aperto, sei sicuro che l'odore non arrivi dall'esterno?, magari potrebbe essere la frizione, a me è capitato un paio di volte di aver dovuto sfrizionare sulla rampa del garage e dopo di aver percepito un odore che sembra quasi di qualcosa  che marcisce :mad: :mad:

Sì, confermo, è capitato anche a me.
Se viene dall'esterno potrebbe essere l'odore della frizione sotto sforzo
Anche la mia se sfriziono specie in retromarcia, un orribbile puzzo di pesce marcio.

Fordista dal 1985.

exstreme

Citazione di: Aliseo
Citazione di: kortegen
Citazione di: fedebiSe succede solo con il finestrino aperto, sei sicuro che l'odore non arrivi dall'esterno?, magari potrebbe essere la frizione, a me è capitato un paio di volte di aver dovuto sfrizionare sulla rampa del garage e dopo di aver percepito un odore che sembra quasi di qualcosa  che marcisce :mad: :mad:

Sì, confermo, è capitato anche a me.
Se viene dall'esterno potrebbe essere l'odore della frizione sotto sforzo
Anche la mia se sfriziono specie in retromarcia, un orribbile puzzo di pesce marcio.

confermo anch'io, puzza stomachevole di uova marce qundo la frizione slittava.   Da un po' di tempo sembra essere sparita....o il mio piede è migliorato:lol::lol::lol: (c-max 9/07 con 35000 km attualmente).
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

🡱 🡳