Mondeo MK5: seat pack pelle parziale.

Aperto da afFORDable, 23 Luglio 2017, 16:37:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

afFORDable

Ciao a tutti. Ho ritirato venerdì sera la mia nuova Mondeo SW Titanium 150 CV Powershift. Trovo che la dotazione della versione Titanium sia piuttosto completa,  quindi ho aggiunto solo il pacchetto "seat pack pelle parziale". Ho sempre pensato ed il concessionario me l'aveva confermato, che i sedili di questo pacchetto fossero in pelle ed alcantara. Questo tipo di sedili li avevo già visti su altre Mondeo MK5. Quando invece ho ritirato la macchina ho trovato degli orribili sedili misti pelle e due tipi di  tessuto, uno ruvido a coste stile grattugia e l'altro liscio e leggero stile foderina economica.
Chiedo allora il vostro aiuto per capire che aspetto dovrebbero avere i sedili corrispondenti al pacchetto che ho acquistato.
Grazie a tutti per l'aiuto.

afFORDable

Rileggendo il mio post mi sono accorto che forse non sono stato in grado di spiegare il mio dubbio. I sedili della Mondeo MK5 in pelle ed alcantara (quelli che avrei voluto sulla mia macchina) a che pacchetto di optional corrispondono? Se effettivamente corrispondono al pacchetto "seat pack pelle parziale" come mai sulla mia vettura sono montati dei sedili in pelle misto tessuto? Il mio dubbio è che per qualche motivo siano stati montati dei sedili di un altro tipo. Il concessionario ha risposto alla mia domanda affermando che il tessuto è più robusto dell'alcantara e che quindi i sedili montati sulla mia vettura sono migliori; una "non risposta" a mio modo di vedere.
La mia richiesta è quindi questa: c'è qualche utente del forum che sia in grado di dirmi che aspetto hanno i sedili del pacchetto "seat pack pelle parziale", per aver acquistato una Mondeo MK5 con questo pacchetto o comunque per conoscenza diretta?
Grazie mille per il vostro aiuto.

MegaFord1993

Guardando sul configuratore ho notato che la Titanium ha due tipi di Seat Pack Pelle Parziale e dall'immagine si vede che cambia la trama del sedile:



Mi viene da pensare che, in fase di scelta, si possa optare per uno o l'altro rivestimento.
Dallo screenshot che ho messo riesci a capire quale dei due tipi di selleria è montato sulla tua Mondeo?
Dario


afFORDable

Grazie MegaFord ma non vedo nessuna immagine allegata. Proverò a dare un'occhiata al configuratore. In ogni caso riusciresti al postare nuovamente l'immagine? Grazie

MegaFord1993

Scusa, Tinypic non mi ha fatto pubblicare la foto.

Qui il configuratore: http://www.ford.it/Configura/mondeo/Titanium%20Business

Nella sezione "Rivestimenti" vedrai che ci sono due tipi di rivestimenti in pelle parziale. Uno ha la dicitura "Solo con Seat Pack Titanium", l' altro "Solo con Seat Pack Pelle Parziale". Da come descrivi il tuo sedile, sembrerebbe essere proprio quest' ultimo.
Vai su "maggiori informazioni" e ti si ingrandisce l' immagine, così li vedi bene.
Dario


afFORDable

MegaFord penso che tu abbia ragione. In concessionaria non mi avevano spiegato il punto. L'impressione è che non conoscano bene i loro prodotti. Avrei preferito i sedili in pemme ed alcantara comunque mi farò piacere anche questi. Sedili a parte mi sembra una gran macchina. Grazie mille.

MegaFord1993

Ormai, quando si compra un' auto, meglio informarsi un pò per conto proprio...in concessionaria (di tutte le marche eh) spesso non conoscono tutti i dettagli...da un lato posso capire, dall'altro è vero che se compro un bene costoso come un' auto nuova, mi aspetto il massimo della professionalità.

Ho avuto a che fare con un venditore che mi parlava di "cambio automatico a 6 marce", quando sapevo benissimo che avevo a che fare con un CVT con 7 marce "virtuali"...

Della serie "fatti da parte va, che mi informo da solo"....
Dario


afFORDable

Si hai ragione. Purtroppo l'ultima volta che sono entrato in un autosalone Ford (anche altre marche però...) è stato 15 anni fa; mancanza di esperienza ed esercizio direi. Tuttavia quando si stacca un assegno di 31.000 euro come dici tu ci si aspetterebbe un trattamento diverso.
Comunque ormai è fatta. Grazie ancora MegaFord.
A presto sulla strada

🡱 🡳