[GUIDA] Accensione a distanza con telecomando Mondeo MK5 Cambio Automatico

Aperto da zjohnny, 16 Marzo 2021, 14:58:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

miche78

Citazione di: zjohnny il 16 Marzo 2021, 14:58:24
Ciao ragazzi, vi propongo un altra guida che ho fatto io, magari alcuni di voi già conoscono la procedura ma leggendo in giro sul web non avevo mai visto qualcosa di veramente chiaro in italiano che ci potesse aiutare al meglio per configurare l'avviamento della vettura a distanza con telecomando per Mondeo MK5 cambio automatico, sia per i codici delle chiavi corrette da utilizzare che per le operazioni di codifica. La guida è sempre in versione modificabile, se c'è qualcosa di non chiaro mandatemi un messaggio che posso verificare e correggerla, grazie a tutti ciao

PUBBLICO LINK PER VIDEO-DESCRIZIONE DELLA FUNZIONE

Ciao ho una mondeo mk5 del 2015, ho seguito la procedura da te indicata ma non riesco a far memorizzare la terza chiave. Puoi aiutarmi?
Grazie

xduck85

salve, potrei avere il link per acquistare la chiave per favore? ho una mondeo 150 cv cambio automatico di marzo 2020 (non so quale versione sia, in quanto da forscan non riesco a portarla  a 180cv perchè i codici del motore o del cambio non coincidono con la guida ), questa mod potrebbe funzionare ugualmente? le 2 chiavi che ho ora non saranno più utilizzabili in nessun modo? ora l'accensione remota ce l'ho già dall'app di ford, ma sono più le volte che non funziona (come apertura e chiusura sicure) che le volte che va a buon fine....

xduck85


zjohnny

Ti ho mandato un messaggio sul cellulare scusami era un po' che non controllavo

Victor Strugaru

Salve, scusa volevo chiederti sai pure la procedura per disattivare la chiave?
Io ho attivato come ai spiegato tu adesso mi compare sul cruscotto 3 chiave però terza chiave non fa niente nemmeno chiudere ho aprire la macchina, e adesso lo vorrei disattivare!
Grazie in anticipo

gardela

Buongiorno chiedevo se l'autore del post mi puo dare l'indirizzo per comperare questa chiave che per me che sono in montagna sarebbe utilissimo.  Vi ringrazio

Petre Tiberius Pirvan

Salve mi potete dare una mano per poter cancellare una chiave dalla mia mk5 keyless go perché sul cruscotto mi da quattro chiave amministratore e non posso scrivere un altra chiave per fare partenza a distanza.

iMarco83

Citazione di: Autogatto il 14 Dicembre 2022, 22:42:06
Ho trovato la soluzione, che però funziona soltanto per il sedile passeggero!
Nel modulo FCIM ci sono le voci

Front Heated Seats Lower Temperature Limit, °C e
Front Heated Seats Upper Temperature Limit, °C.

Entrambe avevano come valore 0, cioè il riscaldamento sedili non poteva partire sopra gli zero gradi ma doveva spegnersi raggiunti gli 0 gradi, quindi era bloccato.
Ho modificato la prima voce a 5 e la seconda a 35, cioè partono se la temperatura è inferiore a 5 gradi e scaldano fino a 35 gradi.
Non capisco però come mai il sedile guidatore rimane gelato (col comando manuale da cruscotto funziona benissimo).

@Autogatto posso chiederti una cosa riguardo i due parametri?
In pratica non so come mai ma i due parametri sono a zero anche a me, ma fino a qualche tempo fa funzionava tutto alla perfezione (riscaldava in inverno e raffrescava in estate)
Ora ho rimesso il "Front Heated Seats Lower Temperature Limit" a 7 e Front Heated Seats Upper Temperature Limit a 30
Mi domando: il 30 sarebbe la soglia massima (in estate presumo) al quale l'auto non accende il clima. Quindi a 31 da remoto dovrebbe avviare l'aria fresca.

Tutto giusto?

Ora aspetto domani mattina se, avviando da remoto, parte l'aria calda, il volante e i sedili riscaldati.

Autogatto

@iMarco83 funziona tutto?
Io dopo quel mio post che citi ho di nuovo cambiato e ho messo questi valori:

FCIM:
Avviamento a distanza: enabled
Front Heated Seats Lower Temperature Limit: 0 (avevo messo 7)
Front Heated Seats Upper Temperature Limit: 0 (avevo messo 30)
Front in car temperature sensor: lasciato su disabled
Sensore temperatura ambiente: lasciato su disabled

Mentre su IPC non ho più toccato dopo aver settato su enabled:
Avviamento a distanza
Remote Start -Climate Settings
Remote Start - Driver Seat
Remote Start - Passenger Seat
Remote Start - Rear Defrost
Poi ho resettato il modulo e ho attivato le opzioni da cruscotto.

Adesso funziona tutto tranne il fatto che sia il riscaldamento sia il raffreddamento del sedile guidatore non si spengono quando metto in moto l'auto (mentre nel sedile passeggero sì).

Quindi le due voci: Front Heated Seats Lower Temperature Limit e Front Heated Seats Upper Temperature Limit sembrano essere ininfluenti. Non ho mai capito perché la cosa ha preso a funzionare quando le ho modificate, e continua a funzionare quando le ho rimesse come prima, cioè a 0.

iMarco83

@Autogatto molto strano che non è cambiato nulla dopo che hai rimesso tutto a 0.
A me invece funziona tutto per fortuna, e ho messo i tuoi stessi valori. Ho cambiato anche la temperatura del volante cambiando un numero su una quartina di una stringa che ora non ricordo..
Quindi ora ho cosi

Autogatto

Grazie appena riesco provo a mettere i tuoi stessi valori, anche perché nella prima voce tu hai "Multiple setting Heated seats - Integrated" mentre io ho "Heated and Cooled seats - External".


Andrea05

Buongiorno a tutti, anch'io sono interessato all'accensione a distanza e ho visto la guida che è fatta veramente bene (complimenti @zjohnny!!!) ma avendo una Mondeo Hybrid ho letto che @Autogatto ha avuto dei problemi con la versione Hybrid per programmare la chiave nuova dovendo rivolgersi all'estero. Qualcun altro c'è riuscito più agevolmente e in caso positivo come ha proceduto? @Autogatto conosci qualcuno che c'è riuscito senza espatriare? :)
Grazie mille 

Autogatto

@Andrea05
Bisogna trovare l'officina Ford in grado di accoppiare la chiave nuova, io l'ho trovata all'estero perché stavo viaggiando, ma anche da noi si trova sicuramente.

Andrea05

Buongiorno a tutti! Ho notato che con l'accensione da remoto con temperatura bassa si attiva il lunotto termico (quando accendo il veicolo la relativa spua rimane accesa) ma non sbrina gli specchietti laterali che invece iniziano a scaldarsi solo dopo che accendo il veicolo. Succede anche a voi?

Autogatto

@Andrea05
Per fare scaldare gli specchietti con l'avvio remoto ho fatto questa modifica con forscan:
FCIM
Heated Mirror Output Relay su Active
Heated Side Mirrors su Enabled

Andrea05


Andrea05

Ciao,
per info lavorando solo sul modulo FCIM non sono riuscito a far scaldare gli specchietti laterali con l'avvio da remoto, io ho dovuto abilitare su PDM e DDM la voce 'mirror heat on remote start'.
Spero possa essere utile a qualcuno.
 ;)

🡱 🡳