Problema liquido lavavetri

Aperto da Brian85, 06 Ottobre 2013, 18:40:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brian85

Ciao ragazzi, sono da pochi mesi un felice possessore di una Ford Fiesta 1.2 16v 5p del 2007.
Ho da poco montato un impianto GPL, visto che percorro mediamente 400km a settimana.
L'automobile va a meraviglia e ora ho ridotto anche notevolmente le spese per il carburante.

Qualche tempo fa mi sono recato da un distributore di benzina vicino a casa mia per controllare la pressione delle gomme. Mi chiedono se ho bisogno di rabboccare anche qualche liquido e rispondo che effettivamente avrei bisogno di un po' di liquido lavavetri. Non faccio neanche a tempo a dirlo e vedo il tipo che mi versa acqua da un annaffiatoio. Al momento non ci faccio molto caso e una volta controllata la pressione delle gomme me ne vado per la mia strada.

Mi accorgo ben presto che non esce più acqua dagli ugelli, ne da quelli anteriori ne da quelli posteriori. Provo ad entrare negli ugelli con del fil di ferro sottile prima, con degli aghi poi, ma senza risultato. La vaschetta del liquido è piena. Il motorino lavora, si sente il rumore. Ma non esce l'acqua.

Vorrei smontare la vaschetta o svuotarla, secondo me si è formato un intasamento nella vaschetta, visto che l'acqua non arriva ne davanti ne dietro.

Ho provato a smontare il paraspruzzi in plastica dietro alla ruota anteriore per accedere alla vaschetta e vedere se esiste un tappo da svitare per fare uscire l'acqua da sotto.. ho notato una specie di iniettore attaccato sotto alla vaschetta, ma poi mi son fermato per paura di far danni.. Avete per caso qualche suggerimento per aiutarmi?

Grazie 1000 in anticipo,
ciao


sirio7710

secondo me c'e' del semplice calcaree, ed io proverei a buttare sopra gli ugelli un po' di anticalcaree

Pasquale S

sulla pompa cè montato un filtrino
probabilmente si è otturato quello
dovresti smontare la vaschetta e staccare la pompa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pollinogi

Citazione di: pasquale sgro il 06 Ottobre 2013, 19:50:21
sulla pompa cè montato un filtrino
probabilmente si è otturato quello
dovresti smontare la vaschetta e staccare la pompa
C'è un filtrino tipo quello che trovi montato nelle lavatrici, sul tubo ingresso acqua, probabilmente si è formato del calcare.

🡱 🡳