Aiuto:Verniciatura!!Leggete per favore!

Aperto da dj3go, 14 Gennaio 2008, 20:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dj3go

Ragazzi,incredibile,a questo mondo c'è anche chi ti ruba il tappetto sul paraurti che copre il gancio di traino!! =(...(manco cosi pochi stando a sentire il magazziniere della ford!). La mia festa è una plus del giugno 2007 colore panther black metallizzato!
Allora ho comprato il ricambio,che però viene venduto grezzo,cioè un colore grezzo e va riverniciato!!
Purtroppo non credo che potro riverniciarlo con la miscela di colore della mia fiesta (panther black) perche mio padre mi ha detto che non te la preparano una quantitadi colore per un pezzo cosi minuscolo..
Quindi credo che mi tocchera andare per una autoverniciatura.
Quindi probabilmente chiedero al carrozziere di farmelo con un nero qualsiasi,la prossimavolta che vernicia una macchina,oppure gli daro di bomboletta!!Qualcuno che si intende un po di pitture,di bomboletti,che bravo da questo lato artistico, ha qualche consiglio da darmi se dovessi verniciarla da solo,sopratutto con bomboletta??Cosa potrebbe avvicinarsi al panther black della mia fiesta??Devo prendere un nro metallizzato?o vi è mai capitato di fare un ritocchino alla vostra fiesta ed esiste un colore particolare che avete riscontrato essere molto simile al panthe black della ford??Ha un codice???Attendo vostri consigli!!Grazie,
Diego

leovinci

Ho paura che siamo in tanti a non avere più il tappo del paraurti anteriore della fiesta. O qualcuno se lo frega oppure in parcheggio, appena uno si appoggia, tac quello salta via!!!!!  Devo comprarlo anche io, più o meno che prezzo ha??. Per la verniciatura vai tranquillo, ti fanno la bomboletta con lo stesso colore (preso dal telaio) e poi una volta asciutta la vernice gli dai una mano di trasparente.Ciao

dj3go

Guarda io l ho pagato 5.80 euro.Pochissimo pero adesso se dev spende un botto con la vernice...:(...

Davmax

Se lo fai col pennellino del ritocco viene una cag... o ti fai fare il colore, oppure vai col tuo campione per ritocchi dal colorificio e ti fai dare la bomboletta più simile, ed un foglio di carta abrasiva da 1200.

Lava bene il pezzo con acqua o alcool, asciugalo con cura e prepara il forno di casa alla temperatura di 40°/50°.
Agita la bomboletta a da una distanza di circa 30cm fai 2/3 passate rapide (altrimenti ti viene la goccia), sul pezzo, attendi 1/2 minuti e ripeti l'operazione finchè il tappo non è di colore nero omogeneo.
Quando vedi che la vernice ha coperto tutto il tappo ma la superfice è come "sabbiosa" e non bella LISSIA, fai altre 2 passate al max. poi metti il pezzo nel forno caldo e lascialo riposare per 30 minuti (servire caldo accompagnato da un bel vino rosso! Ah scusa mi sono confuso...):D:D:D:D
Dopo circa 3/4 minuti se hai fatto tutto bene dovresti vedere la vernice cominciare a "tirare" cioè a distendersi bene sulla superfice del tappo se ciò non avviene non preoccuparti lascialo asciugare in pace.
Una volta asciutto se il risultato è già accettabile OK, altrimenti se ci sono degli sporchini o la superfice è granulosa, prendi un pezzetto di carta abrasiva bagnala bene e passala sul pezzo facendo molta attenzione a tenerla costantemente bagnata e non andare a togliere vernice dagli angoli.
Quando la superfice sarà LISSIA, asciugalo, ORRORE ora il pezzo è diventato opaco da schifo!
Niente panico... prendi una boccetta di pasta abrasiva per carrozzeria e vai di gomito fino a tirarlo nuovamente lucido!

Altra cosa... se il pezzo è grezzo dovrai dargli anche il fondo altrimenti alla prima botta ti salta via la vernice, ma occhio informati bene perchè a volte i ricambi grezzi sono già pronti per essere verniciati il fondo c'è già.

Ora che i tuoi maroni toccano terra e che il tuo pendulo è fermo sulle 6,30..... comprati un pennarello indelebile colora il tappo di nero e montalo.
:D:D:D:D:D

CIAO! :D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳