mensoletta cofano post.....

Aperto da francesco-89, 24 Aprile 2009, 10:17:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco-89

salve raga ho bisogno di un aiuto, qualcuno di voi ha mai modificato la mensoletta post della ford fiesta del 98.

la dovrei fare di legno ma e un problema perche e sagomata allora vorrei sapere se qualcuno lo aveva gia fatto o sa come fare..:(
SI VIS PACEM PARA FORD

gianni05

se è quella che penso io, è la cappelliera che si trova più in alto del lunotto posteriore e che poi curva verso il bordo del vetro.
Effettivamente in legno non so come si potrebbe sagomare ( ora ti diranno che in legno è pericoloso in caso di incidente).
Se quella che hai è fuori uso ( quasi da buttare) e vorresti fare una più robusta si potrebbe fare in VTR ( vetroresina) utilizzando come stampo l' attuale o rivestendola in vtr.

legis

Ma lo devi fare per mettere i coni?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

francesco-89

veramente gli dovrei mettere le casse che ho gia della jbl ovali ed un chit woofer, non saprei come fare visto che quella che ho vibra molto e le casse vanno in dissorsione
SI VIS PACEM PARA FORD

francesco-89

Citazione di: gianni05se è quella che penso io, è la cappelliera che si trova più in alto del lunotto posteriore e che poi curva verso il bordo del vetro.


si e questa
SI VIS PACEM PARA FORD

gianni05

se ti serve il bagagliaio allora bisogna studiare bene cosa fare altrimenti potresti farti una cappelliera piana in multistrato per montare su tutto quello che hai.
Mantenendo l'originale penso che l' unico sistema sia creare uno scheletro metallico ( alluminio) sagomandolo e messo nei punti giusti dove ci saranno gli attacchi di casse ecc.

legis

Citazione di: francesco-89non saprei come fare visto che quella

devi costrure un tealio in legno sotto la cappelliera!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fyesta

Quello che nel gergo viene chiamato "pianale", giusto?
Bè, in legno non è difficile. Ti rechi da un falegname per prendere la tavola; poi metti il pianale su di essa per disegnare la stessa misura, e inizi a tagliare con un seghetto alternativo.

Hai 3 difficoltà da sistemare:

1. quella curvatura presente nel pianale originale non potrai rifarla mai, quindi, per non lasciare troppa aria tra la tavola e il portellone, devi ritagliare la tavola un pò alla volta e fare diversi tentativi.

2. occhio al peso del pianale, non deve essere molto pesante, altrimenti c'è il rischio che cede.

3. Devi inventarti un modo per fissarlo.

27 Rosso

Citazione di: FyestaQuello che nel gergo viene chiamato "pianale", giusto?
Bè, in legno non è difficile. Ti rechi da un falegname per prendere la tavola; poi metti il pianale su di essa per disegnare la stessa misura, e inizi a tagliare con un seghetto alternativo.

Hai 3 difficoltà da sistemare:

1. quella curvatura presente nel pianale originale non potrai rifarla mai, quindi, per non lasciare troppa aria tra la tavola e il portellone, devi ritagliare la tavola un pò alla volta e fare diversi tentativi.

2. occhio al peso del pianale, non deve essere molto pesante, altrimenti c'è il rischio che cede.

3. Devi inventarti un modo per fissarlo.
basterebbe farlo mezzo centimetro in piu' ai lati,in modo che vada un po piu incastrato.io ho sempre fatto cosi.

legis

Molti lo rifannno da capo e poi lo rivestono con la stoffa
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

francesco-89

ok grazie mille dei consigli appena possibile ci provo  :D:D
SI VIS PACEM PARA FORD

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳