spia della batteria

Aperto da rubignio, 19 Marzo 2007, 18:43:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rubignio

salve a tutti,
volevo sapere se anche a qualcuno di voi possessori di una fiesta 14 tdci ha avuto inconvenienti di accensione della spia della batteria.
Per dirla tutta sulla mia c'e' anche un anomalo sfarfalliom dell'intensità dei fari e la spia si accende solo in salita...strano ehhhh...ma ormai penso di aver capito che l'impianto elettrico delle ford...faccia un pò...

FabioKuga

potrebbe essere l'alternatore che ti sta' abbandonando?
Ford Kuga St-line

rubignio

Non so' se avrai risolto il problema oppure cambiato macchina, ma sono da poco nel forum e dopo le vicessitudini che ho passato , subito dopo l'acquisto, mi sento di dover lasciare la mia testimonianza.
Acquisto la FoFi nel 2004, 1.4 tdci ambiente, e la sera stessa che vado a casa fiero dell'acquisto noto lo sfarfallio dei fari e il continuo variare della velocità del ventilatore.
Torno subito il giorno dopo dal concessionario e mi viena data una bellisima riasposta 'le fieste lo fanno tutte...gliè regolare' detto alla fiorentina.
Sei mesi dopo si comincia con la luce della batteria, torno dal fenomeno e mi dice 'che sie stato all'autolavaggio...e sara' un contatto'...aveva visto che la macchina era pulita!
dopo un altro mese mi ci incazzo e mi cambiano il primo alternatore, in garanzia ovvio.
riprendo la FoFi torno a casa stessa musica dopo pochi giorni.
Ritorno dal fenomeno e gli dico ...sarà mica la centralina??? e lui NO NO lasciamela e si risolve.
Secondo alternatore! Due giorni e siamo daccapo a 16! ritorno in officina il fenomeno è in ferie parlo con il tecnico master, ragazzo sveglio e ragionevole, e senza esitare mi piazza una centralina nuova.
E' passato quasi due anni dall'aquisto e sul filo di lana della scadenza della garanzia SI RISOLVE veramente il problema.Ora sono quasi a 100.000 km e Viposso garantire che moderando la velocità nei limiti e guida tranquilla la mia FoFi fà 18/20 con un litro...sono venuto da Praga a Firenze con 40 litri di gasolio  =) =) =)
Salute a tutti e Forza Viola!!!


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Quando non volgiono ascoltari cosa può succedere!!!
Episodio simile accaudto a me ma con un altro componete e xun altro problema!!

Che poi ho rislto io...........
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳