fiesta 1400 16v

Aperto da ckikko, 18 Giugno 2009, 07:11:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ckikko

ciao ragazzi devo farvi e delle domande riguardo alla distribuzione.
dopo aver cambiato la distribuzione ho sempre saputo che poi va effettuata la fasatura,si puo' effettuare una fasatura senza strumento? xke ce un ragazzo che lavora con me che mi disse che si puo' effettuare una fasatura senza strumento,dice che nel motore e puleggia ci sono dei segni  standard effettuati dalla casa madre,ovvero sia basta mettere la  puleggia sul segno ed e fatta.puo' essere cosi facile? si puo' effettuare un lavoro del genere?  voi che ne pensate? x favore rispondetemi  GRAZIE.

27 Rosso

Con i motori di 20 anni fa ,un bravo elettrauto ad orecchio riusciva a fasare un motore senza strumento,al massimo con una lampadina al posto della pistola stroboscopica.
E vero che ci sono dei segni di corrispondendza tra le pulegge e il blocco motore,ma giusto per avvicinarsi il piu possibile alla fase. Credo che le cose siano molto cambiate,20 anni fa di elettronico poteva esserci al massimo l'accensione,ora praticamente l'elettronica sovrintende alla completa gestione del motore.Se la tua fiesta ha meno di 10 anni ,non credo propio che si possa fare senza l'ausilio di apparecchiature adatte.

legis

Continua a pralarne dove parli della distribuzione stai aprendo troppe discussioni uguali!!!

Si continua di la questa la chiudo!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳