ford torneo connect,revisionati pompa e iniettori

Aperto da sylviux, 10 Gennaio 2011, 22:32:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sylviux

ciao a tutti,è da un pò che vi seguo e cerco di capire qualcosa sulle ford,e sulle auto in genere.
Tempo fà avevo inserito il mio problema con la mia ford che in pratica ad  una certa velocità la macchina mi si bloccava lampeggiando la spia delle candelette,conclusione revisione di inniettori e pompa.Gli inniettori bloccati erano due,invece la pompa era usurato dei cuscinetti o roba del genere.
Comunque ho fatto fare sia quei lavori che altri,in fine ho avuto una mazzata.
Adesso vi chiedo una cosa,de premettere che la macchina veramente e migliorata in tutto tranne che la mattina a freddo,accendo l'auto e la sento a tratti,la faccio riscaldare un pochino poi parto ovviamente ho sempre avuto l'abitudine con tutte le auto,non tiro mai le prime marce afreddo,però se la fermo sui 1.600 giri la macchina sembra andasse a onde,però il contaggiri e fermo a quei giri,se metto la seconda a gli stessi giri lo stesso però un pò più lungo.
Francamente prima non faceva,non mi sembra una cosa grave,però volevo chiedere a qualche espero se secondo voi e normale.Francamente non sò se mi fà pure  con la macchina calda,o perlomeno a temperatura media,grazie a tutti e scusate per tutta la domanda. :-[

Able007


sylviux

ciao, no non avverto cali di prestazioni,anzi la macchina va da dio.
Il problema e che a freddo mi và proprio a singhiozzi,tra i 1400 giri e i 1700giri,dopo di che và una favola.Ho notato che lo fà anche con la seconda e terza marcia. Quando poi si riscalda scompare in parte,cioè lo fà ma in maniera molto meno,però lo accusa,lo noto perchè è un numero di giri in cui porto sempre la macchina il città,(questione di abitudine).
Sai prima che facessi questi lavori la macchina non accusava di questi vuoti,non sò se siano normali oppure no

Fofo74

quanti km tiene il motore da quando nn fai il tagliando??
l'anno della macchina?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sylviux

scusate,forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso.
Ho appena fatto farela revisione della pompa ed inniettori,con la sostituzione della cinghia di distribuzione o sostituito la batteria,in più altre cose che adesso non ricordo,però la fattura mi ricordo benissimo e venuta una cjfra.Detto questo ok,il problema che la macchina va molto bene,e rinata però a questo piccolo difetto,ed scritto su lprimo topic, però ripeto e stato fatto un ricco tagliando,comunque la macchina è del 2004 ed ha circa 169000.
Ovviamente ho già contattato il meccanico,il quale mi ha detto che porterà la macchina dal pompista.

Fofo74

ok  :D

era per capire di che motore stavamo parlando allora tienici aggiornati
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

potresti provare a fare un aggiornamento della centralina!

sgent

stesso problema tuo. :-\

1800 tddi del 1999, ho rotto pompa gasolio a 80.000km nel 2002 (3 anni di vita! >:(), l'ho fatta sistemare, e da allora ad oggi (232.000 km) quando parto a freddo (io quando metto in moto parto all'istante) mi fa esattamente la stessa cosa.

la cosa si manifesta solo d'inverno con le giornate fredde, dopo 200 metri di marcia scomapre, e si nota soprattutto in retromarcia, io ci ho fatto l'abitudine e non mi ha creato nessun problema.

il meccanico mi disse che aveva sostituito la pompa con una "revisionata", ha riportato l'auto dal pompista il quale ha confermato che quel comportamento è "normale".

spero di errsere stato utile

ciao !!!

sylviux

ok! però prima di revisionare pompa e inniettori non mi faceva nulla di questo diciamo difetto,non penso sia normale.Su un altro forum mi hanno detto che se non sono stati revisionati con CFI allora sono stati fatti male.Sapete di cosa si tratta?
Comunque ho portato la macchina dal meccanico,lo lasciata e domani la porta dal pompista,ovviamente ho detto che non spendo un €,con quello che gli ho dato

Fofo74

come minimo ti deve offrire pure un caffe!! :D
cmq nn credo che siano stati fatti male forse di deve regolare qualcosa o altro tienici informati
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sgent

Citazione di: sylviux il 12 Gennaio 2011, 20:59:44
ok! però prima di revisionare pompa e inniettori non mi faceva nulla di questo diciamo difetto,non penso sia normale.Su un altro forum mi hanno detto che se non sono stati revisionati con CFI allora sono stati fatti male.Sapete di cosa si tratta?
Comunque ho portato la macchina dal meccanico,lo lasciata e domani la porta dal pompista,ovviamente ho detto che non spendo un €,con quello che gli ho dato

anche la mia con la pompa nuova non faceva niente ma mi è durata 80.000 km, quella con il "problema" ne ha fatti 150.000 ed è ancora viva e vegeta ! (tochemo fero ... ;))

cmq è cosa buona e giusta pretendere che il pompista te la sistemi.

facci sapere, ciao !!

sylviux

ok,allora vediamo se ci riesco a spiegarvi. Ho portato la macchina dal meccanico che mi ha fatto i lavori,compresi pompa e inniettori (perlomeno la fattura di revisione e sua quindi lui fa fede)
questa mattina mette in moto la macchina e ha notato il problema,fa una diagnosi e vede che un inniettore aveva un problema di codifica,il pratica la bobina non leggeva la codifica quindi si era scodificato diciamo così.
Ha smontato tutti e quattro gli inniettori li ha portati dal pompista e a comunicato il problema,quest'ultimo ha fatto un pò lo gnorri, però penso che una revisione degli inniettori va fatta dalla a alla z,quindi se c'è un problema lo si comunica,al cliente,non si fa un lavoro per poi farne un altro.ba speriamo bene

Able007


dajkato

allora il tuo connect è un common rail, da quello che dici ( codifica iniettori) ,probabilmente non ha inserito i fattori di correzione ,quella che chiami codifica, nei ford è molto importante su aòtre m<arche no. poi bisognerebbe capire se questo difetto sia veramente dovuto all'iniezione o alla pressione turbo o egr
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

sylviux

grazie per la risposta, volevo solo chiederti un parere, quello che tu dici e compito del pompista quando li revisiona,oppure del riparatore quando li istalla?
ti ringrazio in anticipo

dajkato

i fattori di correzione sarebbe bene metterli quando si rinstallano gli iniettori, a volte non farlo non comporta problemi a volte lo può fare, il resto dei controlli li può fare chiunque abbia le conoscenze e le attrezzature, per cui nessuna differenza tra pompista e meccanico se hanno i requisiti
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

sylviux

ciao,vorrei comunicare il mio stato d'uso della mia auto (da non crederci)
oggi passo dal meccanico, risultato il pompista non ha riuscito a codificare o quello che lui dice,perchè c'è un problema con la bobina degli inniettori( per me la stanno facendo un pò pericolasa la questione,per loro)
ha deciso di sostituire tutti e quattro gli inniettori con quei nuovi.
"scusa ma chi li paga",il meccanico si è fatto una risatina,poi ha detto sai è capitato,forse però poi a vedere la mia faccia ci ha ripensato è mi ha detto "tu però non ti preoccupare io devo darti la macchina,il problema e mio con il pompista".
Allora, sono andato via,ho telefonato all'avvocato,il quale ho spiegato la situazione,si è fatto la risatina,e mi ha detto:" hai la fattura?" ho detto certo, "bè allora stai tranquillo.
Ma guarda che cosa mi doveva capitare,ma vi sembra giusto!
Comunque sono veramente mal intenzionato,questa volta gli faccio causa, anzi oggi prendo un auto a noleggio,cosi gli addebito pure la fattura.

ci aggiorniamo,appena sò qualche cosa

Able007

 ;) pero' tu non mettere benzina sul fuoco!! ti ha detto che se la vede lui con il pompista x cui prima vedi cosa ti dice quanto ti ridà la vettura!

sylviux

si certo hai ragione,però sai la macchina per me e prettamente un mezzo per il lavoro (infatti è un autocarro 5 posti) se non ho quella non lavoro,e sono gia 5 giorni senza macchina
il problema e serio,e sono
INCAZZATOO!!!!

scusa!

Able007

Citazione di: sylviux il 17 Gennaio 2011, 21:52:39
si certo hai ragione,però sai la macchina per me e prettamente un mezzo per il lavoro (infatti è un autocarro 5 posti) se non ho quella non lavoro,e sono gia 5 giorni senza macchina
il problema e serio,e sono
INCAZZATOO!!!!

scusa!

ti capisco!

sylviux

ciao a tutti ragazzi!!
Allora oggi pomeriggio ho ritirato l'auto dal meccanico,risultato.
Il meccanico è stato tutto sommato molto onesto non facendomi pagare neanche un € in più per tutto il lavoro che ha dovuto fare alla mia auto. Mi ha spiegato tutto quello che ha fatto,vi dico sembra che sia stato molto sincero. domani dove riportarli la prima fattura che mi ha fatto perchè dice che la deve annullare per rifarne un altra,mi deve dare anche la garanzia degli inniettori con tutte le codifiche ed altra roba,però (c'è sempre un però)
mi ha dovuto sostituire le candelette €120 da pagare ovviamente.
Bè mi sembra giusto ha lavorato la macchina me la voluta dare perchè andasse bene e tutto sommato và,certo non l'ho provata bene però,poi mi ha detto che comunque ho sempre la garanzia che fa fede.
Ha dimenticavo mi ha dovuto pulire il serbatoio gasolio perchè c'erano delle incrostazioni.dovuto al gasolio sporco e che probabilmente è stata la causa fondamentale,mi ha cosigliato vivamente di andare con minimo un quarto di serbatoio e non più sotto.

Devo dire molto soddisfatto,bravo il mio meccanico

dajkato

be non posso che concordare con quanto ti ha consigliato il tuo meccanico per il 1/4 di serbatoio e ha fatto bene a pulirlo visto il tipo di lavoro che ti ha fatto. è più tranquillo sulla garanzia che ti da. poi le candelette si bruciano e su quel motore è un gioco cambiarle quindi :)..... direi che ha recuperato molto bene su una gaffe commessa. ricordatevi che a volte capita di sbagliare quando si lavora,un meccanico valido sbaglia meno ma si fa riconoscere per onestà quando lo fa ;)
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

🡱 🡳