Filo per sbrinamento lunotto destro posteriore focus sw 2014

Aperto da Scarfy, 03 Dicembre 2014, 23:11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scarfy

Credo che sia per sbrinare il lunotto... Ma perché solo al lato sinistro  posteriore e manca a destra?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scarfy

Serve per sbrinare, no? E perché sta tutta da un lato?

MegaFord1993

Potresti mettere una foto? Con un' immagine magari riusciamo a capire meglio  ;)
Dario


cla76

   la mia gasatina..

Fofo74

Il cablaggio sta da un lato ma sbrinamento tutto  cosa non è chiaro?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MegaFord1993

Io avevo capito che i fili dello sbrinamento (quelli di quel colore arancione/rame per capirci) li avesse solo sul lato sinistro del lunotto. Molto probabilmente ho capito male io.
Dario


Fofo74

è come sulla tua sta tutto da un lato su quello anteriore puo essere da entrambi i lati (mi pare che esistono due versioni del parabrezza riscaldato)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scarfy

ragazzi scusate... avete ragione.. mi sono spiegato male.. la mia è una station wagorl'ultimo vetro posteriore lato sinistro, quello fisso (che se non sbaglio è chiamato lunotto), ha quelle linee scure che fungono da sbrinanti.. non mi spiego perché siano presenti solo sul vetro lato sx e su quello dx no..  parliamo dei vetri laterali che sono in prossimità del bagagliaio.

MegaFord1993

#9
Ok, quindi parli di questo vetro, giusto?

Lì però non c'è lo sbrinamento, che io sappia. Lo sbrinamento c'è solo sul vetro posteriore (quello sì che è il lunotto, mentre quella che dici tu di solito la chiamano "terza luce laterale" o semplicemente vetro laterale posteriore), non lì. E' strano, ma non ho quel modello di Focus quindi non lo so per certo come debba essere...
Dario


Fofo74

forse serve per l'angolo ceco anche xke onestamente è a prima volta che so che esiste questo tipo di vetro laterale
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scarfy

Citazione di: MegaFord1993 il 06 Dicembre 2014, 00:00:03
Ok, quindi parli di questo vetro, giusto?

Lì però non c'è lo sbrinamento, che io sappia. Lo sbrinamento c'è solo sul vetro posteriore (quello sì che è il lunotto, mentre quella che dici tu di solito la chiamano "terza luce laterale" o semplicemente vetro laterale posteriore), non lì. E' strano, ma non ho quel modello di Focus quindi non lo so per certo come debba essere...

esatto.. ma quello lato sinistro... più tardi faccio una foto e la posto... solo per capire la funzionalità'..

fabio1983

Anche su audi e presente questo sistema... sbrina il lunotto e il vetro posteriore dx
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

Scarfy

Citazione di: fabio1983 il 06 Dicembre 2014, 17:52:45
Anche su audi e presente questo sistema... sbrina il lunotto e il vetro posteriore dx

ma perché solo la parte destra?

ercole27

ciao scarfy , il filamento presente nel vetro a sx e' l'antenna del navigatore, avendo la tua stessa auto mi sono chiesto come mai era presente solo da un lato...ho chiesto in officina ford e' mi hanno dato questa risposta

Fofo74

non credo che sia l'antenna del satellitare anche xke è diversa qual tipo d'antenna
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

drspoch

#16
non è uno sbrimamento perchè i fili non sono ravvicinati come sul lunotto, non sbrinerebbero un bel niente. deve essere qualcosa legato all'antenna o al key free system. proverò a controllare sulla nostra focus.

PS: non ho ancora capito la logica dei tubi di scarico sulla focus 3. quella bordeaux in foto ha un bel terminale cromato a destra, la nostra, che è a benzina, ce l'ha nascosto sotto al paraurti... se fosse diesel ok, ma a benzina perchè coprirlo...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳