Ford Focus Elettrica: parliamone

Aperto da MegaFord1993, 30 Dicembre 2014, 00:03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Sicuramente sarà raro vederne in giro una, in Italia specialmente. Questo perché le auto elettriche sono ancora molto poco diffuse visti i limiti dell' autonomia, ma è soprattutto il prezzo a essere alto (ben 39.900€).
Tuttavia, per avere un confronto con un modello sovrapponibile per dimensioni e prestazioni (ma decisamente più a buon mercato) come la Nissan Leaf, ho pensato sia giusto parlarne, sebbene di esperienze dirette da parte di utenti non ce ne siano.
E' un modello che, secondo me, costa più delle concorrenti offrendo meno. Per la stessa cifra la Bmw I3 ha prestazioni molto superiori e un' autonomia quasi identica, mentre la Leaf costa meno e offre più spazio interno; inoltre la Focus ha il problema di non avere la possibilità di una ricarica rapida (se non sbaglio ricarica in meno tempo una certa percentuale della batteria, in modo da avere una riserva di autonomia in tempi brevi). Solo la Opel Ampera costa di più, sebbene questa non sia propriamente una elettrica al 100%...
Tra i veicoli elettrici effettivamente in vendita, probabilmente è uno dei meno riusciti; lo si può vedere più come uno studio sulla tecnologia elettrica, con ampi margini di miglioramento che dovrebbero essere fatti in poco tempo, se si vuole recuperare un pò di competitività in questo mercato ancora di nicchia (per ora). Peccato, vista l' importanza del modello sui mercati mondiali....

http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2014/10/26/ford_focus_electric_vendite_al_rallentatore_6_000_dollari_di_sconto.html
Dario


antys86

Per ora l'unico marchio a fare auto elettriche decenti è la tesla.

MegaFord1993

La Telsa Model S sicuramente è la più efficiente di tutta, ma costa più del doppio di una Focis o una I3  :)
Dario


antys86

Si ma ha un allestimento incredibile addirittura il pilota automatico. Comunque stanno progettando anche auto più piccole e semmai ne faranno una sotto i 30 mila euro ci penserò seriamente.

ICEMAN

Al raduno Ford io e gli altri l abbiamo guidata la focus elettrica...
Impressione???  Mah... non mi ha convinto ne il prezzo ne l autonomia....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MegaFord1993

A livello di propulsore invece? Si sente veramente la "coppia" (che poi coppia vera e propria non è ma solo energia elettrica) che spinge la macchina da zero "giri"?
Dario


ICEMAN

si...come tutte le elettriche hanno un accelerazione formidabile....purtroppo non ho potuto " esagerare " visto che il percorso era quasi un ovale...
poi il commesso Ford.......se c@@@Va sotto.........:):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

antys86

La cosa più importante è l'autonomia ma ad oggi so tutte uguali. Le uniche soluzione per il futuro elettrico sono o batterie intercambiabili al distributore o ibride diesel e il prezzo ovviamente deve scendere un bel po.

ALESSIO one1

la focus elettrica, come le altre elettriche, per entrare sul mercato peccano ancora in almeno due cose:
il prezzo e il tempo di ricarica che hanno...
nel senso se una persona deve usare un auto del genere tutti i giorni, quanto ci vuole per fare un pieno??
M. N. M. O.

antys86

Se la carichi di notte e la usi tranquillamente in città e limitrofi va più che bene ma se vuoi fare un viaggio scordatelo..

IRON72

una bella focus elettrica con propulsore TESLAmotor da 280 km orari 450 km di autonomia e da 0 a 100 in 3,8 secondi un  bellissimo sogno  :)

🡱 🡳