Consiglio ebook reader

Aperto da AngeloB, 11 Luglio 2013, 11:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Vorrei fare questo regalo a mia moglie, per poi usarlo anche io ovviamente :D
Siamo dei buoni lettori anche se io ho iniziato da poco a leggere con continuità. Volevo qualche opinione/parere. Diciamo che non sarei intenzionato a prendere un tablet, vorrei proprio un ebook reader. I motivi? Ho visto il kindle di mia cugina, semplice ed essenziale. Si legge in qualsiasi condizione di luce e la batteria dura una vita.

ICEMAN

mah...sarò tradizionalista ma proprio non riuscirei a leggere un buon libro in quel modo...

secondo me ti conviene un tablet...è più multifunzionale e lo puoi usare dappertutto...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#2
suca

AngeloB

Chiariamo, la carta è la carta e non si discute! Però i libri classici costano un botto per non parlare dello spazio per conservarli che non ho. A volte leggo sullo smartphone, quindi sono già abituato. Se provi un kindle o un ereader di qualità vedrai che non è così male. I nuovi eink sono molto confortevoli per la lettura, per non parlare del discorso autonomia. Quindi no tablet, voglio una cosa dedicata per la lettura

AngeloB

Citazione di: kevin21 il 11 Luglio 2013, 12:13:50
I Kindle ora su amazon son anche scontati di 30€

Oppure se vuol solo leggere vano bene anche i Kobo

Si mi interessa solo leggere, neanche il wifi mi serve tanto i libri li carico dalla sd. Il kobo l'ho regalato ad una amica però non era retro illuminato, forse ci sarà pure quello più costoso che lo è

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


abega

io ho un sony senza retroilluminazione, per leggere è ottimo ed affatica meno.
ora i libri in carta mi sembrano proprio scomodi...

AngeloB

Citazione di: abega il 11 Luglio 2013, 21:54:47
io ho un sony senza retroilluminazione, per leggere è ottimo ed affatica meno.
ora i libri in carta mi sembrano proprio scomodi...

Ma la sera in camera devi accendere la luce o si riesce a leggere?

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


oᄊム尺

Devi accendere la luce, esattamente come con un libro.

Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2


AngeloB

Allora oggi mi sono lasciato tentare ed al Mediaworld ho preso il kobo touch a €70. Più o meno lo conoscevo, il display è veramente ben fatto, il processore a me sembra lento o magari è un effetto voluto quello del cambio pagina "soft"
Ho avuto qualche problemino a caricare gli epub che avevo ma alla fine ce l'ho fatta non so come. Mi ci devo abituare, per adesso schermo a parte continuo a preferire lo smartphone. Lo tengo in prova qualche giorno, se piace anche a mia moglie bene altrimenti lo rendo  :-\

Naomo

Oggi ho preso al mediaworld un trekstore a meno di 40€.. proviamolo và

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

ICEMAN

Citazione di: kevin21 il 10 Dicembre 2013, 19:02:22
Oggi ho preso al mediaworld un trekstore a meno di 40€.. proviamolo và

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2



al limite lo rivendi...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

Infatti

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

🡱 🡳