manicotto tra turbina e filtro aria rotto

Aperto da sumit.arora, 08 Agosto 2011, 14:06:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sumit.arora

Salve,
cambiando il filtro dell'olio mi si è rotto il tubo della depressione (almno credo che sia quello) l'ho sistema c d'bostik e sopra ci ho messo del silicone. Non noto nessun cambiamento nella macchina. stessa ripresa stessa frenata. secondo voi a lungo andare mi pùò dare qualche problema?  se volete posto qualche foto ma come si fa?

legis

Scusa mi puoi postare una foto?
Il tubo della depressione se si rompe rischi di perdere il servofreno ecc.
Ti consiglio a Settembre di cambiarlo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Evidentemente ,parla di tubo della depressione,ma di sicuro si riferisce alla curva in metallo che passa sopra il filtro olio, e che è solita bucarsi nel punto di saldatura.
Comunque per postre le foto ,consulta le FAQ. ;)

sumit.arora

Come si fa a postare la foto che lo posto subito

sumit.arora

#4
Ecco l'immagine ragazzi. adesso ne metto un'altra Il tubo in questione è quello con scritta 1.


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Quel tubo è della ventilazione basamento ;)
Se lo hai sistemato bene puoi lasciarlo così ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

sumit.arora

#7


sumit.arora

Allora ho messo del attack con del nastro isolante, poi hi coperto tutto con silicone normale. Dite che posso lasciarlo così?

Fofo74

con il silicone normale si potrebbe staccare cerca quello ad alta temperatura dovrebbe andare meglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sumit.arora


Able007

Citazione di: Fofo74 il 08 Agosto 2011, 18:01:03
con il silicone normale si potrebbe staccare cerca quello ad alta temperatura dovrebbe andare meglio

quoto, oppure con del nastro americano o quello tipo alluminio!

tapaz911

Buongiorno,
stamani durante la pulizia interna della focus, mi è venuta la brillante idea di aprire il vano motore e smontare il copri motore  per vedere quale misterioso essere si nasconde li sotto.
Ebbene, ho notato, che c'è una tubicino che va dal filtro aria al motore con il gangino in plastica rotto e leggermente non incastrato per bene di conseguenza ho trovato il filtro gasolio sporco d'olio.
Vorrei chiedere a voi esperti del settore che funzione ha questo tubicino e se conoscete il codice di ricambio.

Grazie.
Allego di seguito una fotina.-

Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

legis

E' il sistema di ventilazione basamento ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Purtroppo in ford ti venderebbero tutto il tubo per il recupero dei vapori olio, ti conviene fare come altri utenti che hanno messo una fascetta stringitubo per ovviare all'inconveniente,spendendo pochi centesimi. ;)

Able007

un attimo se hai la fofoII restayling quel tubo si vende a parte costa €20,00 se mi dici motorizzazione ed anno della fofo ti dico il codice, cmq con una fascetta risolvi e spendi un ventesimo

U212A

Come ti hanno ben detto quel tubo è il tubo del circuito del blow-by. Ora ti consiglio di sostituirlo o cercare quanto meno di ripararlo magari con motorsil.
Questo perchè li vicino hai anche se coibentato il catalizzatore il collettore di scarico e la turbina.
Presta attenzione ai vapori dell'olio sono particolarmente pericolosi in quei paraggi.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

tapaz911

Grazie a tutti per le vostre risposte.
Domani mattina vado in ferramenta per prendere la fascettina e poi visto che devo scendere in città, passo dall'autodemolitore per vedere di recuperare il pezzo in questione.

Vi tengo aggiornati .

La mia e' una Ford Focus II anno 2007 1.6 con all'attivo 73.ooo km.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

cristian7151

anche a me si è rotto e mi è venuta la brillante idea di cambiarlo........80euri........comunque col motorsil converrebbe sistemarlo perchè è un "semplice" raccordo che recupera i vapori dell'olio e li immette nell'aspirazione a monte del turbocompressore...

Pasquale S

sostituito 2 giorni fa
era da tanto che era rotto
l avevo sitemato ma alla fine non ha retto
il mio era rotto più in basso,proprio dove s innesta sulla turbina.
la ia è una 1.6 90 cv del 2007 è leggermente diverso dal tuo.
cmq mi è costatp 108 € (tubo grosso che va da turbina a satola filtro, debimetro, e tubicino recuero vapori olio, è tutto un pezzo nel mio motore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: tapaz911 il 29 Novembre 2011, 22:17:32
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Domani mattina vado in ferramenta per prendere la fascettina e poi visto che devo scendere in città, passo dall'autodemolitore per vedere di recuperare il pezzo in questione.

Vi tengo aggiornati .

La mia e' una Ford Focus II anno 2007 1.6 con all'attivo 73.ooo km.

essendo del 2007 non è il restayling quindi quel pezzo si vende tutto assieme costo €88.82  cod.1336611

tapaz911

Stamani dopo aver fatto un giro in città fra i vali demolitori, (non ci sono più quelli di una volta) e non avendo trovato il pezzo usato, mi sono procurato una fascettina in metallo e l'ho collocata sopra al gancino rotto.

Di seguito posto la foto.
Ancora grazie a tutti per le vostre risposte e per la vostra disponibilità.

Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

Able007


U212A

Si buona soluzione ma occhio nello stringere perchè stai stringendo sul coperchio di protezione dell'asse a camme. Se stringi troppo si cricca e altro che trasudazione.
Cambia l'o-ring sul tubo e mettici anche un pò di motrosil.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

tapaz911

Citazione di: U212 il 01 Dicembre 2011, 10:09:43
Si buona soluzione ma occhio nello stringere perchè stai stringendo sul coperchio di protezione dell'asse a camme. Se stringi troppo si cricca e altro che trasudazione.
Cambia l'o-ring sul tubo e mettici anche un pò di motrosil.
U212A
Nel pomeriggio sono andato da tre autoricambi e non ho trovato il motorsil... ma un prodotto con le stesse caratteristiche.
Ho tolto la fascettina in metallo e spalmato questo prodotto, sembra tenga.

Per qualche giorno la Focus resterà chiusa in garage, ma come rientro la porto a fare un giro.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

U212A

Ricorda più la meccanica rimane ferma e più velocemente si usura.
Usate le macchine usatele.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

danyw90

Ciao, nel manicotto che va dalla turbina al filtro d'aria, per poi andare al riciclo, ha gli agganci rotti. ho provato a tenerlo stretto con fascette in plastica, ma niente da fare.. è possibile cambiare la guarnizione interna? ma poi come lo fisso??
Sono andato alla ford ma 95€ mi sembrano tantini...
3 demolitori d'auto ma niente..

27 Rosso

TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA ! TASTO RICERCA !

danyw90

NON HO TROVATO NIENTE IN MERITO!! comunque ti ringrazio per l'aiuto!

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


Able007


Uranio82

Ragazzi, come per il volano, ho fatto fare una boccola in alluminio pieno dal un tornitore per risolvere quel maledetto problema della perdita..vi posterò le foto, e se vi interessa posso farvi fare la stessa boccola senza dover cambiare tutto il tubo che è una cosa inutile.
Come posso vi posto qualche foto...

rengraf

questa mattina ho trovato rotto il sopra menzionato ( foto )  tubo dalla parte del che va su e non verso la turbina.
il tubo era completamente uscito dall'alloggiamento con i dentini rotti ...
da qualche giorno avevo delle perdite di potenza quando accelleravo durante un sorpasso!
potrebbe essere questa la causa?
In Ford mi hanno aggiustato il problema momentaneamente ma faranno altri controlli

Mi fate sapere a che serve questo tubo e se puo' influire, staccandosi , in cali di prestazioni?

focus1962

Ciao, anche io vorrei cambiare il manicotto di collegamento scatola filtro - compressore. In Ford mi hanno detto che costa sui 100 euro.
Sulla baia lo trovo a 29 euro incluse le spese. ma dicono che i codici originali corrispondenti sono  3M519A673MG  -   1336611.
Io ho una focusII 1.6 TDCI del 2005 90 cv motore HDDA. secondo voi va bene o mi consigliate qualche altra Marca grazie Giovanni

🡱 🡳