led diurni fofo 08

Aperto da franzfocus, 04 Novembre 2008, 10:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzfocus

mi piacerebbe assai fare una cosa del genere..questi sono 2 foto montaggi.....sarebbe un sogno poterlo fare davvero...


come faccio a mettere le foto dal pc???

[/url][/img]
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

franzfocus

altrimenti dove posso trovare le griglie dei fendinebbia però senza i fendinebbia..senza foro...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Fofo74

o vedi su ebay o dal conce, ma perche non monti i fendi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franzfocus

si ma volevo togliere i fendinebbia  e mettere una cosa tipo questa..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320297306861&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

per quello li volevo senza foro...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Fofo74

ma puoi mantarli anche insieme basta che aggiungi una striscia di led x esterni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franzfocus

tu dici tenere sia i led che i fendinebbia? non so quanto spazio ci sia...
la mia è cosi..

FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Fofo74

secondo me si possono montare (di lato al fendi a meta) non sarebbe male l'effetto ma la tua di che colore?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franzfocus

precisa identica a quella in foto...solo che io ho gli xeno..:D


diciamo una cosa del genere??

FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

principedeimeccanici

Senti secondo me dovresti lasciare i fendinebbia xkè possono sempre servire, e trovare un modo per metterci la striscia led vicino! Segui gli stessi esempi del link ke hai postato, a me per esempio piace quello della golf che li ha messi sotto i fendi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

li voglio anche io quei led!!!
Già sto studiando un sistema per metterli!!
Ma deve essere estetico!!!


Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ascolta legis, su ebay c'è un negozio si kiama OB2world! Quello le vende, e sono talmente sottili che si possono mettere tranquillamente nel lasco che c'è tra i fari e il paraurti!;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Si ne ho visti su e-bay ma mi interessa che sia fatto bene. Sto studiando un sistema bello,pulito e funzionale!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

x legis sulla nostra ci sono vari punti i piu carini sono fra il faro e il para e l'altro sul bordo nero superiore dei fendi

x franzfocus su quella sono carini dilato al fedi o tutto sopra o a meta fai una prova cosi vedi dove sono piu belli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Citazione di: fofo74x legis sulla nostra ci sono vari punti i piu carini sono fra il faro e il para e l'altro sul bordo nero superiore dei fendi

x franzfocus su quella sono carini dilato al fedi o tutto sopra o a meta fai una prova cosi vedi dove sono piu belli
A me piacciono molto quelli montati sotto ai fari. :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

si sono carini l'unica cosa che costano una cifra xke sono strisce di led x esterni e li ne vanno molti invece sui fendi molti dimeno.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Se guardi qui c'è qualcuno che l'ha già fatto:


[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Massimino

CitazioneSi ne ho visti su e-bay ma mi interessa che sia fatto bene. Sto studiando un sistema bello,pulito e funzionale!!
Ciao Legis...
C'avevo pensato ank'io ed ho misurato pure lo spazio utile tra paraurti anteriore e faro e si aggira intorno ai 7mm (in alcuni punti è 7mm e in alcuni anke 5mm)......  Persone con l'mk2 li montano sotto i fari xkè hanno più spazio: siamo all'ordine del centimetro!!!

Anke prendendo i led sfusi, come si potrebbe creare una scatola impermeabile ke possa contenere led, resistenze e fili x l'alimentazione ke entrino in quel piccolo spazietto????????? :rolleyes::rolleyes:
Mi faccio milioni di flash ma nn mi viene in mente nulla!!!!!!! Coaliziamo i pensieri e speriamo ke da due teste esca fuori qlcs di fattibile e funzionale?????????? ;););););););)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

su quel tipo di frontale ci sono piu posti e soprattutto spazio su quella nuova manca
bella pero!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Quella è la Fofo di Cesco dell'OFTC!!!!!!!!!!
E stato proprio lui a dirmi ke ha già fatto la prova a metterli in una mk1 e ke nn c'entravano......... :(:(:(:(:(:(:(:(
Per qlo sto cercando di capire come posso farmeli da me in totos!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

no sulla focus 1 in giro ci sono le foto che si puo fare tranquillamente, ora rimane il fatto se mettere i led dentro o fuori il faro:/:/
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Ho provato ad immaginarlo dentro e secondo me viene una 1/2 porcheria... X qst li prediligo tra fanale e para. E poi da lontano avrebbero un effetto più ganzo xkè discostati un pò dalle altre lampadine si noterebbe maggiormente, o no???

Fofo hai qlc idea x caso???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Io mi sto facendo delle simulazioni in Photoshop ma lo spazio è troppo poco!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

x massimino le idee non mancano visti anche montati ( mi pare sia su OFTC che in un forum ) fra il tempo e i soldi ci vuole un po di pazienza.
ma vicino alle lampade non stanno male (vedi se non sbaglio golf e della nuova delta?)
il problema fondamentale è sempre di fare qualcosa di poco costoso pulito , bello.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Citazionema vicino alle lampade non stanno male (vedi se non sbaglio golf e della nuova delta?)
C'hai ragione Luca ma sull'una e sull'altra sono integrate nei fari....!!! Sulla mk1 invece dovremmo aprire i fari ed appoggiare un parallellepipedo di plastica all'interno del faro.. :/ :/:/:/:/  Non mi ispira tanto come una bella serie di led posteggiati sotto il fanale.... :P:P:P
Ci devo riuscire cacchio!!!! Il problema è rendere anche semplice la sostituzione di un componente in caso di rotture..... è difficile ma nn impossibile.......
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

la cosa piu facile è la striscia di led x esterni si attacca sulla base del faro si fa un ponte con le luci di posizione (i cavi non mi ricordo quali sono ) il gioco è fatto!!!:D:D
il costo dei led esterni è altino infatti con una strisci si possono mettere sui due fendi , e usarli come luci diurne,poi di notte sono ancora piu carini:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Ma xkè qnt costano sti cosi???????
Ma le striscie ke ho visto io sono fatte di led "piatti" (mi pare si chiamano SMD, nn ricordo) e nn mi piacciono + di tanto...
Si potrebbero fare delle striscie con dei led da 5mm bianchi ad alta luminosità...... ma il problema è progettare una struttura ke li contenga e ke sia "FATTIBILE" ovviamente.... Mi sto scervellando ma nada ne nada!!! Porcas puttinas.....!!!! :mad::mad::mad::mad:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

allora i led esterni non sono piatti ma sono con una mezza sfera gia montati su una striscia resistente all'acqua con le varie resistenze , uno aveva montato pure un variatore d' intensità.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

ragazzi calma non correte!!! I led di quel venditore sono spessi 2 mm!!! Quindi si adatterebbero perfettaemnte allo spazio che abbiamo tra faro e paraurti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x principe i led x esterni sono montati su una striscia (5mm) il loro costo vari da un minimo 20 euro con 7di spedizione, dame si trovano sui 30/35 euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Ho visto l'annuncio E-bay di quel venditore e sinceramente non li trovo molto convenienti!
Ho visto su internet e ci sono molti produttori di queste strisce.
Vedrò cosa fare.
Ho già in mente qualcosa :D

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franzfocus

ho visto che ci sono strisce led tipo queste...

http://cgi.ebay.it/COPPIA-STRISCIA-BANDA-FASCIA-POSIZIONI-A-12-LED-BIANCHI_W0QQitemZ350088814024QQcmdZViewItem?hash=item350088814024&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

però non vorrei che la prima volta che piova mi si spengano..o meglio la prima volta che lavo la macchina col getto questi mi si staccano....
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

altrimenti si cambiano i fendinebbia e si mettono questi che sono sia fendinebbia ed angel eyes....

http://shop.simoniracing.com/prod3.php?group_id=5&product_id=3604&category_id=225#

altrimenti incastrare questo nella griglia...

http://shop.simoniracing.com/prod3.php?category_id=98&page=1&product_id=3562&main_id=3518#
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Fofo74

non si staccano , si puo usare un nastro bi adesivo della 3m si sta tranquilli con quello!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Citazionenon si staccano , si puo usare un nastro bi adesivo della 3m si sta tranquilli con quello!!
Ma se io li volessi mettere tra il faro e para a cosa li attacco ke ci sono 7mm di vuoto????? Dovrei fargli delle staffettine......!!
Non so xkè ma nn mi convince sta soluzione...
E sarà ke sono di coccio ma nn mi ispirano fiducia: 1) se si fulmina un led come faccio?? 2) E se di led ne volessi qlcn in più?? (mi sembrano pochini!! :D )  

(Non sono convinto di qst soluzione, x qqst mi creo tutti sti problemi xò nn lo dire a nessuno...... :P:P:P:P:P:P:P ciao Luca)....

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

🡱 🡳