led diurni fofo 08

Aperto da franzfocus, 04 Novembre 2008, 10:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzfocus

secondo me sarebbe piu bella se li integri nei 2 fascioni...come quelli nella foto della mondea...spacca di piu...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

legis

In quest'altro modo li trovo troppo vistosi...
Cmq proverò anche così!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

compratevi la fofo nel 2011  
le avra' di serie......

La sapete questa cosina...

CitazioneLe luci accese per viaggiare di giorno? Dal 7 febbraio 2011 saranno obbligatorie sempre e comunque, tanto sulle strade extraurbane quanto in città. La Commissione Europea ha ufficializzato in queste ore una legge che dovrebbe mettere fine all'anarchia normativa che per anni ha regnato su questa tematica favorendo la proliferazione di normative nazionali l'una diversa dall'altra.

A Bruxelles sono fermamente convinti che le luci diurne siano in grado di migliorare la sicurezza stradale degli automobilisti, riducendo il numero di incidenti. Ecco perché il concetto di obbligatorietà è stato risolto alla radice: le legge prevede che le auto di nuova produzione dal 2011 siano dotate di serie di impianti di segnalazione luminosa diurna e che questi si attivino automaticamente ogni volta che viene acceso il motore. Il compito di tali luci non è quello di illuminare la strada (anche perché di giorno non sarebbe possibile) bensì di segnalare la presenza del veicolo. Si tratta in pratica di un concetto evoluto di luce di posizione, ma indipendente dalla volontà dei guidatore nonché dei fari notturni che dovranno sempre essere azionati manualmente al calar del sole.

La spinosa questione del consumo energetico e delle maggiori emissioni inquinanti derivanti dall'impiego continuativo delle luci, è stata aggirata prevedendo per legge una serie di requisiti di efficienza energetica per questi impianti che di fatto si dovranno avvalere delle tecnologia dei LED.

Il vice-presidente della Commissione, Gunter Verheugen, ha precisato che "Non ci sarà nessun obbligo per le auto vecchie, ma già ora alcune case automobilistiche hanno introdotto questa tecnologia".
:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
Ford Kuga St-line

franzfocus

si..però è nel 2010...infatti con idea ford tra 2 anni la mia macchina se la ripigliano...hihihihhi
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

franzfocus

secondo me questi sono la cosa migliore...colleghi l'anello alle posizioni e poi il faro ai fendinebbia e vai sciallo...


x legis


FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Massimino

Hey picciotti, nn so se già qlcn ha avuto qst pensata ma v'è venuta l'idea stanotte...... Avete presente ke su youtube spiegano come creare gli anelli degli angel eyes??? Dicono di prendere le astine trasparenti delle veneziane, metterle in forno x dargli la forma e poi incidergli degli anelli con il dremmel......... Ma se l'astina anzichè piegarla (x creare un crechio) la sagomo in base a dove la voglio mettere e gli collego due super led all'estremità pensate potrebbe dare sembre un bell'effetto????????? Ovviamente si dovrebbe sempre incidere come consigliano solo che resta + o - dritta.....
Fatemi sapere..... vi prego....
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

franzfocus

come e dove la attacchi però?? siccome credo rimarrà fuori dal faro..isolalo bene...anche se ho trovato una cosa moolto bella...solo che bisogna smontare il faro...se lo trovo ve lo posto...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Fofo74

ieri sera vedendo la focus 07 mi sono ricordato che il faro si smonta tutto per cambiare le luci, e sotto non si possono mettere(poco spazio) rimangono solo i fendi
sulla focus 04 i led si possono mettere tranquillamente sotto il faro, e anche sul fendi(come dice principe)
l'unico problema grosso sulla focus 07/08 che per passare i cavi nell'abitacolo sembra un po laborioso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Allora vi piacciono i miei???
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

si, legis a me si infatti vorrei metterli li oppure ai fendi...vedremo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

molto, ci sta l'interruttore o si accendono con i fende?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Legis, vogliamo metterli tutti e due nello stesso posto..... Secondo te si potrebbe fare qlo ke ho spiegato prima, con l'astina delle veneziane intagliate????

X l'idea invece dei led sulla plastica faretti mi garba tanto ma nn sono troppo bassi?? Se ti sgamano le Fdo gli sembreranno i faretti accesi....... Qualcuno di voi l'ha tolta qla cornice e sapete ke è un pò rognosa, qnd con i led incorporati su di essa sarà molto + delicata l'operazione di rimozione...........
Certo l'effetto è proprio fico ma ho ancora qlc dubbio........

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

x massimino il lavoro che vuoi fare con le astine non credo che sia cosi semplice da fare, certo tentar non nuoce anche xke quanto potra venire fare questo esperimento?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

............Non penso sia difficile da realizzare ma temo nn dia lo stesso effetto di qnd si creano gli angel eyes. Hai visto il video in rete???
Appena finisco i lavoretti in corso ci voglio provare, tanto mi serve un astina e due led..... Vedremo un pò....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

intendevo non nella sua realizzazione ma l effetto, come dici tu farli sia uguali e che diano l'effetto giusto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

E ho proprio dubbi sull'effetto.... 1) ci sono solo due led posizionati alle estremità; 2) la luce di diffonderebbe x tutta l'astina ma dovrebbe evidenziarsi nelle incisioni :/:/ ; 3) mi sà ke ho detto una str@@@@ta!!!!!!!!! :P:P:P:P:P:P
M'è passata la voglia di provare...... :(:(:(:(:(:( alle volte riflettere fa male!!! :mad::mad::mad:

Scherzi a parte vorrei provarci ugualmente tanto x togliemi la curiosità.... Secondo me l'idea di inserli nella cornice del faretto sarebbe interessante ma mi sembrano messi troppo in basso. E' qst ke nn mi convince.
Cazzarola una soluzione la dobbiamo trovare xò, io nn ci dormo più la notte!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

allora ritorniamo sulle idee di come posizionare i led!!
se no sai che fumo dal neurone!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Ho trovato!!!!!!!
Teniamo in considerazione le astine delle veneziane o qualcosa di simile. Trapano alla mano e le foriamo ogni 2cm (x dire) in modo da creare una sede x infilargli i led. Nella parte posteriore si ci fanno i collegamenti impearmeabilizzando tutto e la "barra" con tutti i led si attacca direttamente nella parte inferiore (ma sempre esterna) del faro magari con della colla a caldo............. Ti piace sto flash????????

Piglia ad esempio una biro. Immagina di forarla in maniera "perpendicolare" alla penna stessa. Da 1 parte fai spuntare la testa dei led e dall'altra i piedini. Una volta fatti i collegamenti, smomti il faro, lo capovolgi e con la colla a cald gli attacchi la "biro" (esempio).....
Ma la pioggia se becca solo la testa dei led li può rovinare o ci vogliono proprio qli x esterno???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

stai uscendo fuori di capa?!?!:lol::lol::lol::lol:
mica sono pazzo sai quante volte dovrei farle per essere perfette no no
questa idea mi porterebbe al manicomio gia ce principe con i camici bianchi con i laccetti!!!:lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

:lol:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

facciamo qualcosa di normale li mettiamo anche sotto due o tre neon?:lol::lol::lol:
be se si trovasse gia un supporto che diffonda la luce ,almeno si potrebbe creare qualcosa di carino ,ma le strisce dei led le faro come legis
mi son piaciute proprio!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Massimino

E io lì li voglio mettere solo ke devo capire comeeeee!!!!!!! :D:D:D

Se taglio tutto, metto 2 nuovi fari audi e rivesto tutto di colla a caldo????? MA tutto tutto.........:D:D
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Compra i fari della A5!!!

Costano più della focus!!! :lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

no quelli li voglio scippare!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

ragazzi, io risolvo diversamente!!! Praticamente non so se avete letto la storia della verniciatura dei vetri!!! ( leggere calotte specchi cormate fusion)! Dato che la makkina risulta come descritta in quel post, ci metto due tubotti neon del mio ufficio e vedrete che luceeeeeeee!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

principe mi preoccupi mi sa che tu fra un po vedrai "la luce":lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

ragazzi scusate, ma in questo momento sto sospeso a 30 cm dalla mia sedia!!! sto meditandoooooooo:lol::lol::lol::lol:

uhhhhhhhhh vedo una ferrari guidata da rohn dennis!!!

uhhhhhhhhh vedo una Mclaren guidata da fred flistones!!!

Uhhhhhhhhh vedo la mia Focus che mi dice: ehi micheal attiva il turbo boost!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Citazione di: principedeimeccaniciragazzi scusate, ma in questo momento sto sospeso a 30 cm dalla mia sedia!!! sto meditandoooooooo:lol::lol::lol::lol:

uhhhhhhhhh vedo una ferrari guidata da rohn dennis!!!

uhhhhhhhhh vedo una Mclaren guidata da fred flistones!!!

Uhhhhhhhhh vedo la mia Focus che mi dice: ehi micheal attiva il turbo boost!!!
:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/

principedeimeccanici

Citazione di: focus style
Citazione di: principedeimeccaniciragazzi scusate, ma in questo momento sto sospeso a 30 cm dalla mia sedia!!! sto meditandoooooooo:lol::lol::lol::lol:

uhhhhhhhhh vedo una ferrari guidata da rohn dennis!!!

uhhhhhhhhh vedo una Mclaren guidata da fred flistones!!!

Uhhhhhhhhh vedo la mia Focus che mi dice: ehi micheal attiva il turbo boost!!!
:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/
cosa c'è dottor focus???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Citazioneragazzi scusate, ma in questo momento sto sospeso a 30 cm dalla mia sedia!!! sto meditandoooooooo:lol:

uhhhhhhhhh vedo una ferrari guidata da rohn dennis!!!

uhhhhhhhhh vedo una Mclaren guidata da fred flistones!!!

Uhhhhhhhhh vedo la mia Focus che mi dice: ehi micheal attiva il turbo boost!!!
A Principeeeeeeeeeeeee................. Voglio ke mi presenti il tuo spacciatore!!!!!!!!!!!!!!! Ti dà roba da pauraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Fofo74

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Ok cari non mancheròòò!!!!! Cmq non so se la roba che mi da possa piacervi.... cmq ve la faccio provare!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳