Volano e frizione motore con. 155k km

Aperto da Alessio Piras, 22 Settembre 2018, 11:22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessio Piras

Ciao a tutti,
Dovrei rifare il kit volano e frizione alla mia Focus con 155000 km. Possiedo già i ricambi usati che avevo sulla mia Focus incidentata con soli 80000 km il dubbio e questo. Montare il kit usato ora o acquistarlo nuovo?
Vorrei recuperare il più possibile i pezzi della vecchia usata... Cambierei il volano nuovo nel momento in cui monto anche il motore con soli 80000 km appena questo mi dà rogne.
Grazie per i pareri


Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk


Bravo80

se il motore della macchina donatrice non aveva particolari scossoni quando la spegnevi il volano lo puoi riutilizzare tranquillamente (la tipologia di strade percorse ne influenza la durata, chi percorre maggiormente autostrade ha meno problemi di chi guida prevalentemente in città, uno stile di guida delicato, senza troppe accelerazioni, in particolare a freddo, sposta nel tempo la rottura del pezzo).... per quanto riguarda la frizione qui ti consiglio di cambiarla anche se l'altra si trova in buone condizioni.

Alessio Piras

A questo punto meglio comprare tutto nuovo

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk


Kekkoxx98

Se Monti motore e cambio completo senza aprire niente tieni il vecchio finché dura ma se devi aprire il cambio allora cambia tutto il risparmio momentaneo non vale la futura manodopera
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳