Avaria motore focus 1.6 90cv 4 e 5 marcia

Aperto da Angelotrk, 19 Febbraio 2019, 12:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angelotrk

Buongiorno, alla mia focus del 2005 capita quasi sempre che nel salire di velocità di 4 e 5 marcia, si accenda la spia avaria motore. Al che spengo e riaccendo il quadro e proseguo. Di solito capita che devo ripetere l operazione piu volte perché si riaccende, finché ad un punto mi fa superare i 160. A quel punto se rallento e riprendo mi si riaccende.
È capitato qualche mese invece che non mi ha mai piu dato problemi, poi ad un tratto si è ripresentato ed ora nn va piu via. In diagnosi l errore è pressione turbo troppo elevata. Ho provato a sostituire il sensore sul manicotto, ma niente.
Il meccanico ha ipotizzato che le saldature dietro al quadro possano essere un po danneggiate creando questi contatti alternati .
Non sappiamo veramente a cosa pensare visto che il problema si ripete quasi sempre, ma a volte non si presenta. Avete avuto esperienze simili sulle vostre?

vincmass

cosa centra il quadro strumenti con la pressione del turbo troppo elevata.?
Ti ricordi il codice di errore?
Se la pressione è troppe elevata, è da ricercare la causa nella gestione turbo, perchè significa che quando la turbina raggiunge la pressione max non scarica.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Angelotrk

Il codice non lo ricordo. Questi giorni faccio rifare la diagnosi e controllo.

🡱 🡳