BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

E la salita continua, continua, continua, e noi tutti stiamo a guardare ... e cos'altro potremmo fare?

Quasi come una barzelletta, piu' si accusa i petrolieri, piu' si grida al cartello piu' si incrimina e piu' aumenta il prezzo, a volte mi viene da pensare che ci stiano prendendo per il sud del nostro fondoschiena.

Gia' me li vedo i nostri petrolieri, gia' mi vedo il loro ghigno sui loro volti, gia' mi immagino i pensieri del loro cervellotico cervello che pensa "ma come so fessi sti automobilisti italiani".

Allora? Dobbiamo proprio rassegnarci? Badate che agli aumenti quasi quotidiani quasi non se ne fa piu' mensione, perfino la Repubblica che leggo quotidianamente si astiene, nei tg e' diventata una notizia di fondo pagina, tutto sta diventando quotidianeta'.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Per quanto riguarda l'iniziativa linkata, si bisogna ridurre o bloccare tutte le accise, ma io credo che la cosa principale da fare sarebbe quella di dare una mazzata dove so io ai petrolieri, perche' un domani che il prezzo dei carburanti scende con l'eliminazione o riduzione delle accise, poco dopo il prezzo riprenderebbe a salire ingiustificatamente a opera di questi malfattori, anzi, magari spronati dal fatto che le accise abbiano ridotto i costi.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

Benzina a 1 euro in Vaticano, file al distributore.

>>> LINK

CitazioneDall articolo
...Il differenziale di prezzo è dovuto al fatto che in Vaticano la benzina non è gravata dall'iva e dalle accise imposte negli anni dallo Stato italiano....
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

FabioKuga

Riprendo questo topic.. visto che in questi periodi...   siamo  + o - un po' quasi tutti in giro per l'italia.....
come sono i prezzi dalle vostre parti e/o in vacanza?

Per ora da me il gasolio si attesta sui 1,150 alla Shell e 1,220 all'Agip (quando e' aperto) e 1,180 (in orari di chiusura)
Ho preso come riferimento Shell e Agip perche nella mia zona sono i meno cari......
Ford Kuga St-line

Il Benzi

- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Il Benzi

scopri qui i veri colpevoli del caro carburanti
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

el gigi

Purtroppo si sapeva che lo Stato fa CASSA

Claudio M

I prezzi dei carburanti sono una colossale truffa legalizzata.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

iscrivetevi a quel LINK molto interessante  ;)




- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Solo di ieri la notizia che il petrolio e' in ribasso, sceso sotto i 100 dollari al barile mentre oggi la notizia degli aumenti dei carburanti. http://www.repubblica.it/economia/2011/07/26/news/benzina_record-19625228/?ref=HRER2-1
Sembra che l'Italia sia diventata una grande industria associata all'Arena ... indovinate perche'? Dai non e' difficile, date una risposta.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

colpa nostra...quì la gente prende l'auto pure per buttare la mondezza o comprare le sigarette...tutti si lamentano ma nessuno schioda dal sedile...

w la bici...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 26 Luglio 2011, 10:04:48
Solo di ieri la notizia che il petrolio e' in ribasso, sceso sotto i 100 dollari al barile mentre oggi la notizia degli aumenti dei carburanti. http://www.repubblica.it/economia/2011/07/26/news/benzina_record-19625228/?ref=HRER2-1
Sembra che l'Italia sia diventata una grande industria associata all'Arena ... indovinate perche'? Dai non e' difficile, date una risposta.
Sìììììììììì ma  solo quì in Italia..............fatto oggi il pieno di gasolio in Slovenia..........................1,235 euro al litro  :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: nazza.70 il 26 Luglio 2011, 17:51:27
colpa nostra...quì la gente prende l'auto pure per buttare la mondezza o comprare le sigarette...tutti si lamentano ma nessuno schioda dal sedile...

w la bici...

Non e' che sono proprio convinto di quel che dici, solo glki stolti lo fanno io ad esempio la prendo solo per viaggi o spese all'ipermercato, in citta' sono sempre a piedi, non ci pestiamo i piedi e comunque viva le citta' senza auto.

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: Aliseo il 26 Luglio 2011, 10:04:48
Solo di ieri la notizia che il petrolio e' in ribasso, sceso sotto i 100 dollari al barile mentre oggi la notizia degli aumenti dei carburanti. http://www.repubblica.it/economia/2011/07/26/news/benzina_record-19625228/?ref=HRER2-1
Sembra che l'Italia sia diventata una grande industria associata all'Arena ... indovinate perche'? Dai non e' difficile, date una risposta.

Non c'è nulla da fare ogni volta che viene l'estate il costo del carburante aumenta.
E pensare che il carburante è l'ultima parte della raffinazione del petrolio.....
E' incredibile che riescano a vendere la ..... come oro!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 08 Agosto 2011, 10:24:59
Citazione di: Aliseo il 26 Luglio 2011, 10:04:48
Solo di ieri la notizia che il petrolio e' in ribasso, sceso sotto i 100 dollari al barile mentre oggi la notizia degli aumenti dei carburanti. http://www.repubblica.it/economia/2011/07/26/news/benzina_record-19625228/?ref=HRER2-1
Sembra che l'Italia sia diventata una grande industria associata all'Arena ... indovinate perche'? Dai non e' difficile, date una risposta.

Non c'è nulla da fare ogni volta che viene l'estate il costo del carburante aumenta.
E pensare che il carburante è l'ultima parte della raffinazione del petrolio.....
E' incredibile che riescano a vendere la ..... come oro!!!!

Infatti, ma nessuno ha indovinato (come ho scritto su)  perche' il nostro paese  e' associato all'Arena, ve lo dico io, perche' ci han preso (a giusta ragione) come polli da spennare.

Giorni fa un giornalista in tivvu' diceva che il potenti, i politici per quanto riguarda i loro privilegi (scandalosi), gli aumenti delle tasse alla classe media (che sta scomparendo), gli aumenti dei prezzi tutti e specialmente del petrolio ... sanno bene fino dove spingersi, fin dove arrivare fino al limite massimo ma senza far si che il popolo non si rivolti e insorga, questa e' una cosa molto  ma molto importante per loro ... non so se mi sono spiegato.

Ergo ... resta a noi segnare il limite del limite ... non so se mi sono spiegato....?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Il prezzo del petrolio resta stabile sotto i 90 dollari al barile, ma il pieno di benzina torna a livelli record con l'allineamento al rialzo effettuato oggi dai gestori. Il prezzo medio per la benzina verde ha superato la soglia di 1,62 euro al litro, poco lontano dal muro del 1,67 euro al litro che rappresenta il record fissato poche settimane fa. In rialzo anche il diesel poco sotto la soglia di 1,5 euro litro.
A livello industriale il differenziale tra il prezzo della benzina in Italia e nel resto dell'Unione europea è pari a 59 centesimi di euro: 73 centesimi in Italia, 68 nel resto del Vecchio Continente. A fare la differenza sono ancora una volta le accise, le imposte che il governo continua a scaricare sui carburanti, vicine ormai alla soglia dell'euro. Restano stabili, invece, Gpl e Metano.


Fordista dal 1985.

MOSFET

..............................Italia ladrona fatto il pieno di gasolio ieri in Slovenia...........................1,235 euro/litro..................no comment....................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

Citazione di: MOSFET il 04 Ottobre 2011, 19:09:30
..............................Italia ladrona fatto il pieno di gasolio ieri in Slovenia...........................1,235 euro/litro..................no comment....................................

Perche' dici queste brutte parole?

Fordista dal 1985.

MOSFET

Citazione di: Aliseo il 05 Ottobre 2011, 14:14:59
Perche' dici queste brutte parole?
Perchè quando ci vuole..................ci vuole .............e che cavolo (per non essere volgare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

melyeclau

Hai ragione mos... quasi quasi me la faccio spedire un po' di benzina!!! a voi vicino al confine conviene.. a fine anno sono bei soldoni risparmiati!

el gigi

Citazione di: melyeclau il 05 Ottobre 2011, 21:09:47
Hai ragione mos... quasi quasi me la faccio spedire un po' di benzina!!! a voi vicino al confine conviene.. a fine anno sono bei soldoni risparmiati!

Pensa che quando ero ragazzino come uscivi dall'Italia i Finanzieri ti controllavano quanta benzina avevi nel serbatoio e se facevi il pieno erano guai   >:(

melyeclau

Posso immaginare... ma oggi come oggi forse questo è uno dei vantaggi di essere "tutto una grande famiglia!!"

Claudio M

Oggi al sud la benzina ha raggiunto 1,80 euro ...  e' c'e' ancora qualcuno che dice di far lavorare Monti prima di giudicare ... io gli mangerei il cervello.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

ormai mi aspetto i 2 euro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 02 Gennaio 2012, 12:36:33
ormai mi aspetto i 2 euro

E cosa si puo' fare? Possibile che usar l'auto debba essere un lusso da signori? E' questo l'inizio dell'impoverimento? Non poter usare piu' l'auto?? Il prossimo passo quale sara'? Senza contare che l'aumento delle accise aggiunto all'IVA sono manovre generalmente di tipo svalutativo, vale a dire che fara' diventare il nostro denaro carta straccia. Se non ci svegliamo.... la vedo brutta.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 02 Gennaio 2012, 12:30:07
Oggi al sud la benzina ha raggiunto 1,80 euro ...  e' c'e' ancora qualcuno che dice di far lavorare Monti prima di giudicare ... io gli mangerei il cervello.

il cervello se l'è già bevuto lui e tutta la sua casta...
questi sono completamente impazziti, pensano di risanare i conti spolpandoci fino all'ultimo centesimo, paralizzando completamente l'economia... e meno male che sono professori loro... e ancora più demente chi pensa che stiano facendo bene al paese.

mangiano la gallina oggi senza rendersi conto che da domani non avranno più uova

speriamo che la profezia dei Maya si avveri perchè per quella data staremo già tutti morendo di fame.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: Aliseo il 02 Gennaio 2012, 13:00:14
E cosa si puo' fare? Possibile che usar l'auto debba essere un lusso da signori? E' questo l'inizio dell'impoverimento? Non poter usare piu' l'auto?? Il prossimo passo quale sara'? Senza contare che l'aumento delle accise aggiunto all'IVA sono manovre generalmente di tipo svalutativo, vale a dire che fara' diventare il nostro denaro carta straccia. Se non ci svegliamo.... la vedo brutta.

il problema è proprio questo... cosa si può fare?
non usiamo più l'auto... ma ce lo possiamo permettere?
la usiamo e paghiamo? ma ce lo possiamo permettere?

intanto chi vive vicino alle frontiere passa il valico per fare rifornimento creando ammanchi all erario per 250milioni/anno... e questa secondo loro è la chiave per risollevare il paese?

http://www.quattroruote.it/notizie/economia/caro-carburanti-tornano-le-code-al-confine-per-il-pieno
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 02 Gennaio 2012, 13:18:42
il problema è proprio questo... cosa si può fare?
non usiamo più l'auto... ma ce lo possiamo permettere?
la usiamo e paghiamo? ma ce lo possiamo permettere?

intanto chi vive vicino alle frontiere passa il valico per fare rifornimento creando ammanchi all erario per 250milioni/anno... e questa secondo loro è la chiave per risollevare il paese?

http://www.quattroruote.it/notizie/economia/caro-carburanti-tornano-le-code-al-confine-per-il-pieno


Non lo so, so solo che devo trovare un sistema per lasciare per lungo tempo la macchina inutilizzata senza che si scarichi la batteria e che .... insomma possa restare ferma un paio di settimane o piu'.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

ma da oggi sono scattati nuovi aumenti???
ho dato un occhiata tornando a casa e sembrerebbe di si...confermate???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

io ho sentito che ci sono stati aumenti su base regionale,
quindi decisa dalla regione,
per aumento "accise regionali"
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazione"accise regionali"

acci loro.........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

sciopero del rifonrimento tutti in autobus e niente rifornimento  e vediamo se il prezzo scende, se non c'è richiesta..........................................................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

magari
io non posso proprio farlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MOSFET

Bene :D :D :D :D :D :D :D evviva :D :D :D :D :D :D :D così sarà ancora più godurioso andare oltre confine a fare il pieno, visto che in Slovenia il gasolio viene via a 1,277 euro/litro e la benzina a poco in più.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳