salve a tutti.volevo sapere come posso fare per duplicare una seconda chiave per la mia focus.non ho comprato la seconda chiave quando ho stipulato il contratto ma mi è rimasto il pensiero che forse avrei fatto meglio.ho visto che su internet la vendono e vorrei comprarla.che cosa devo vedre per ritenerla compatibile con la mia focus?quale è la procedura ford per una duplicazione e quanto costa?grazie in anticipo
credo che l'unico problema sia l'immobilizer che viene attivato in ford
poi per il resto la duplicazione e' normale come tutte le altre chiavi
la chiave che fornisco alla ford deve rispettare dei codici uguali a quella che ho io?se la chiave la compro in un altro paese europeo può creare delle difficoltà o alla ford cambiano totalmenti i codici e l adattano alla mia auto?volendo comprarla non vorrei trovarmi poi solo un ferma carte.
per il costo se e la chiave ripiegabile stiamo sui 120,00
Black la chiave va fatta e programmata, ma puo farlo benissimo tu è una cazz.... ora sono di corsa stasera ti posto la procedura e risparmi come minimo una bella 50 euro! (25 me li dai... :lol: :lol: :lol:)
buono a sapersi dikko!!! x la prox volta !!! :mad:
Citazione di: dikko72Black la chiave va fatta e programmata, ma puo farlo benissimo tu è una cazz.... ora sono di corsa stasera ti posto la procedura e risparmi come minimo una bella 50 euro! (25 me li dai... :lol: :lol: :lol:)
ciao dikko.senti un pò na ste procedure e il tuo saperederivano oltre che dall esperienza anche dal sito da cui hai scaricato manuali etc?
Citazione di: blackbirdciao dikko.senti un pò na ste procedure e il tuo saperederivano oltre che dall esperienza anche dal sito da cui hai scaricato manuali etc?
Claro che si ombre... ;)
Citazione di: dikko72Citazione di: blackbirdciao dikko.senti un pò na ste procedure e il tuo saperederivano oltre che dall esperienza anche dal sito da cui hai scaricato manuali etc?
Claro che si ombre... ;)
allora più avanti potremmo parlare di
affari.si può scaricare anche la lista del significato degli errori visualizzabili sul display?se si che errore è DTC D900(valvola egr)?
PS:hai mangiato paella e parli spagnolo.
Questa è la procedura per il telecomando.
Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.
Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.
Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.
Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.
Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.
Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.
Il sistema abbandona la modalità di apprendimento dopo che il commutatore di avviamento viene ruotato in posizione II oppure se nessun nuovo trasmettitore viene programmato entro 10 secondi o se sono stati programmati otto trasmettitori telecomando.
Citazione di: blackbirdallora più avanti potremmo parlare di affari.si può scaricare anche la lista del significato degli errori visualizzabili sul display?se si che errore è DTC D900(valvola egr)?
D900, non è un vero e proprio codice di errore ma solo una "avviso" che serve ai mecca Ford ed indica loro il fatto che la centralina è stata riprogrammata, anche quando lo fanno loro resta il codice D900, per resettarlo devi seguire un'apposita procedura che trovi sul sito e se non la trovi te la ri-posto io.
in conclusione,dimmi dove sbaglio.prendo un telecomando uguale al mio e faccio la sostituzione della chiave.seguo questa procedura e poi avrò un nuovo telecomando riprogrammato senza andare alla ford?
Citazione di: dikko72Questa è la procedura per il telecomando.
Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.
Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.
Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.
Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.
Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.
Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.
Il sistema abbandona la modalità di apprendimento dopo che il commutatore di avviamento viene ruotato in posizione II oppure se nessun nuovo trasmettitore viene programmato entro 10 secondi o se sono stati programmati otto trasmettitori telecomando.
Ultima modifica di dikko72 (Oggi 18:14:21)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!
Davide, questo vale per tutte le ford?
Sicuramente vale per Focus II e C-max, per gli altri modelli si può provare.
Dimmi Fabio ti serve per il Gala?
no... mi serve per la Ka di mia moglie.. non ho mai avuto la seconda chiave.. (smarrita dalla vecchia proprietaria)
Lo sportello informativo dikko72 a che ora chiude??? ci sono dei costi per le consulenze??? :D :D
Citazione di: fabiogalaxyno... mi serve per la Ka di mia moglie.. non ho mai avuto la seconda chiave.. (smarrita dalla vecchia proprietaria)
Ford Galaxy 1.9 TDI 115cv, Ghia, tip-tronic, navi-system, fari xeno, cruise control, interni in pelle, sensori parcheggio, DVD/mp3/Dvx.
Ok, ti mando a breve un messaggio in privato ;)
ma se prendo una chiave normalissima (quella a cilindretto per intenderci) senza telecomando
serve impostare l'immobilizer?
Citazione di: blackbirdin conclusione,dimmi dove sbaglio.prendo un telecomando uguale al mio e faccio la sostituzione della chiave.seguo questa procedura e poi avrò un nuovo telecomando riprogrammato senza andare alla ford?
Hai la chiave originale col telecomando incorporato? E' una chiave codificata?
Se il problema è il telecomando devi eseguire la procedura postata, se il problema è la codifica della chiave purtroppo devi andare in Ford.
Citazione di: fabiogalaxyma se prendo una chiave normalissima (quella a cilindretto per intenderci) senza telecomando
serve impostare l'immobilizer?
Se la tua prima chiave è codificata anche le altre devono esserlo e purtroppo devi andare in Ford in quanto la procedura che posso darti io è per fare la 3° chiave e per porla in essere ci vogliono le altre due... furbetti vero??
Se invece la prima chiava non è codificata ed ha un telecomando esterno dovrebbe andare benissimo una normalissima chiave.
Citazione di: fabiogalaxycredo che l'unico problema sia l'immobilizer che viene attivato in ford
poi per il resto la duplicazione e' normale come tutte le altre chiavi
alla fine e' quello che avevo detto in questo messaggio
Non ci sto capendo più una mazza... :lol::rolleyes:
Citazione di: dikko72Citazione di: blackbirdallora più avanti potremmo parlare di affari.si può scaricare anche la lista del significato degli errori visualizzabili sul display?se si che errore è DTC D900(valvola egr)?
D900, non è un vero e proprio codice di errore ma solo una "avviso" che serve ai mecca Ford ed indica loro il fatto che la centralina è stata riprogrammata, anche quando lo fanno loro resta il codice D900, per resettarlo devi seguire un'apposita procedura che trovi sul sito e se non la trovi te la ri-posto io.
all inizio c'era scritto DTC NONE stasera rientrando a casa ho trovato DTC D900 ho girato un pò su internet e per qualcuso poteva essere l'EGR o per altri un errore generico.cerco la procedura e poi provo.per la chiave c'è uno che la vende in inghilterra una chiave con dei codici
annessi.la mia idea era quella di comprarla e,o portarla alla ford o con la procedura da te postata riprogrammarla e utlizzarla come seconda chiave.non mi basta avere la seconda chiave che mi hanno dato..si può fare?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=220341681407
Si, è vero se giri su internet trovi varie teorie sul significato di questo benedetto D900 che purtroppo non è contenuto nella lista codici, per certo ti dico che NON è la EGR perchè i suoi relativi DTC iniziano con la lettera "P" e sono seguiti da 4 cifre.
Per la chiave prova al massimo poi vai in Ford a farla programmare.
Citazione di: dikko72Si, è vero se giri su internet trovi varie teorie sul significato di questo benedetto D900 che purtroppo non è contenuto nella lista codici, per certo ti dico che NON è la EGR perchè i suoi relativi DTC iniziano con la lettera "P" e sono seguiti da 4 cifre.
Per la chiave prova al massimo poi vai in Ford a farla programmare.
va bene.grazie per il supporto,adesso provo a trovare la procedura per il reset dell errore.
E' semplicissima... devi scollegare il polo negativo della batteria per circa mezz'ora, ma tieni sotto mano il keycode della radio.
questa procedura già la conoscevo.la usano gli elettrauti per toglire gli errori da tutte le centraline.staccano la batteria per qualche ore e poi al clinte chiedono 100 eurozzi pe il lavoro!!la facevo spesso sulla mia macchina precedente.il coduce della radio c'è l ho,non è che dopo bisogna ruprogrammare qualcos altro però?
Se hai il finestrino con risalita automatica dovrai riprogrammare la corsa dello stesso come sritto sul libretto d'istruzioni, cioè...
Avviare il motore.
Premere e tenere premuto il pulsante di chiusura dell'interruttore di comando dell'alzacristalli elettrico fino a quando il finestrino è completamente chiuso.
Rilasciare il pulsante di chiusura dell'interruttore dell'alzacristalli elettrico.
Premere il pulsante di chiusura dell'interruttore dell'alzacristalli elettrico tre volte per un secondo.
Premere brevemente il pulsante di apertura dell'interruttore di comando dell'alzacristalli elettrico di due scatti e rilasciarlo. Il finestrino dovrebbe aprirsi automaticamente.
Premere brevemente il pulsante di apertura dell'interruttore di comando dell'alzacristalli elettrico di due scatti e rilasciarlo. Se il cristallo portiera non si chiudesse automaticamente, ripetere l'intera procedura.
Ripetere l'inizializzazione del motorino dell'alzacristalli per ogni motorino.
Spegnere il motore.
ora va e torna vincitore! :P
domani provo e poi riferisco.ancora grazie per il supporto.intanto segna che poi facciamo tutto un conto.
Citazione di: blackbirdintanto segna che poi facciamo tutto un conto.
....metto tutto sul tuo conto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Citazione di: dikko72Black la chiave va fatta e programmata, ma puo farlo benissimo tu è una cazz.... ora sono di corsa stasera ti posto la procedura e risparmi come minimo una bella 50 euro! (25 me li dai... :lol: :lol: :lol:)
non ti scordar di me! ;)
Cosa ti serve Horus? :rolleyes:
...la procedura l'ho postata nella pagina precedente. :cool:
Scusate nn ci ho capito nulla visto che s'è parlato anche di dtc.
Io ho la chiave ford (una scimitarra di 13cm) e una seconda chiave (sempre lunga ma senza telecomando incorporato). Se io volessi farmi una chiave ripiegabile posso andare da un duplicatore che mi fa le scalanature adatte a me e poi la imposto secondo la procedura che c'è sul manuale (quella di dikko per intenderci) o devo andare per forza in ford?
Dovrebbe andare bene la procedura da me postata, uso il condizionale solo perchè non ho mai provato, ma se quello è il procedimento non vedo perchè non debba funzionare.
Citazionenon ti scordar di me!
Cos'è Giusy Ferreri??? e noooooooooon ti scordaaaaaaaaaar mai di meeeeeee
di ogni mia abitudineeeeeeeee in fondo siamo stati insiemeeeeeeeeeeee
e ti sei rotto pure le palle!!! hahahahahahahahhahaha
Citazione di: focus styleScusate nn ci ho capito nulla visto che s'è parlato anche di dtc.
Io ho la chiave ford (una scimitarra di 13cm) e una seconda chiave (sempre lunga ma senza telecomando incorporato). Se io volessi farmi una chiave ripiegabile posso andare da un duplicatore che mi fa le scalanature adatte a me e poi la imposto secondo la procedura che c'è sul manuale (quella di dikko per intenderci) o devo andare per forza in ford?
si io mi sono fatto la chiave ripiegabile e poi ho fatto fare la procedura in ford ma in questo caso la cosa che costichia parecchio e la chiave ripiegabile per il resto e una cretinata infatti l'elettrauto della ford mi disse fai il duplicato poi passa che al volo te la "programmo" ( per la procedura a me non chiesero nulla!!! inaftti ci mise 20 secondi al max!!!)
Ciao a tutti,
anch'io mi son fatto 2 chiavi ripiegabili, procurandomi le chiavi grezze facendole fresare in un negozio dove fanno chiavi ben fornito. Ho programmato il telecomando (in pratica i tasti) come descritto da dikko72 e dal manuale dell'auto, poi ho fatto programmare le chiavi in concessionaria (10 minuti a chiave). Tutto a posto fino a quando un telecomando mi è caduto dal secondo piano. Meno male che ne avevo fatti fare 2.
Saluti.
Citazione di: ninogerCiao a tutti,
anch'io mi son fatto 2 chiavi ripiegabili, procurandomi le chiavi grezze facendole fresare in un negozio dove fanno chiavi ben fornito. Ho programmato il telecomando (in pratica i tasti) come descritto da dikko72 e dal manuale dell'auto, poi ho fatto programmare le chiavi in concessionaria (10 minuti a chiave). Tutto a posto fino a quando un telecomando mi è caduto dal secondo piano. Meno male che ne avevo fatti fare 2.
Saluti.
Scusa non ho capito. L'hai programmate tu con la procedura descritta dal paziente (e sapiente) dikko o sei andato in ford?
Ciao,
i tasti del telecomando li ho programmati io come descritto da dikko e dal manuale. La codifica della chiave l'ho fatta in Ford. Sono 2 operazioni distinte.
Saluti.
Nino
Ho preso la macchina usata e il vecchio proprietario mi ha dato le due chiavi,una grande con la lucetta e l'altra sottile,entrambi con il rettangolino verde;ma non mi ha dato il numero codice.
Siccome la chiave grande non apre più tanto bene, vorrei fare un duplicato.
Allora,devo comprare la chiave alla Ford per forza?La duplicazione può farmela qualunque ferramenta?Poi la Programmazione posso farla io con la procedura scritta sul manula di istruzioni della macchina?Ovvero inserire le chiavi e metterle nella posizione II entro 5 secondi ecc?
Thanks
Puoi farla fare anche in un centro specializzato!!
Con il campione ovviemente ;)
centro specializzato?Ovvero?:/
Anche a me manca il codice avendola presa usata ed in più ho l'accensione con il tasto "POWER" sul cruscotto. Non ho nemmeno il blocchetto di avviamento. Nel caso volessi una terza chiave come devo fare?
Citazione di: funkcentro specializzato?Ovvero?:/
Quei centri che duplicano chiavi che sono differenti dalle solite ferramenta ;)
Visto che ho comprato la macchina usata,potrei tenere le stesse chiavi e metterci un codice diverso,in modo che se il vecchio proprietario dovvesse avere una copia della chiave,potrebbe aprire le portiere,ma non mettere in moto la macchina:giusto?
Come si fa?
Non penso si possa fare!! :/
Mmh...è uno che compra un'auto sata come dorebe prendere e proprie misure di sicurezza?
con un bel doberman!!!
Per cambiare il codice delle chiavi dovresti cambiare anche la centralina che gestisce l'apertura e l'imobilizer!
Vi farò sapere ;)
Grande legis :)
buon giorno a tutti.chi è che sà come si leggono i codici di identificazione delle chiave?vorrei confrontare questi codici con i numeri di altre chiavi e verificare se sulla mia focus funzionano,grazie
Non ti hanno dato delle strisce di plastica vicino alla chiave quando hai preso l'auto?
vero è una striscia nera con il codice in basso rilievo e la accoppiano di solito alla seconda chiave
Dovrebbe essere su tutte!!
Cmq è controllabile in Ford ;)
Ma le chiavi una volta duplicate si possono programmare a casa da soli?Ovvero come dice il libretto che bisona girare il quadro diverse volte ecc?
C'è la procedura ma se vai in ford lo fanno in un attimo ;)
In ford m'hanno detto che ci vuole un'oretta... :mad:
Ma posso farlo da solo a casa?
CaXXo!!
C'è la procedura scirtta sul libretto d'uso e manutenzione ;)
Dici che mi riuscirà facile?
Non è difficile. Se lo segui passo passo vai benissimo ;)
Hai fatto qui lavori sulla tua fofo ;)
Citazione di: legisNon ti hanno dato delle strisce di plastica vicino alla chiave quando hai preso l'auto?
io ho un cartoncino plastificato con le istruzioni per le chiavi e scritto con unpennarello dei simboli diciamo,ma che dovrebbero essere un codice,ma siccome è scritto a caxxo di cane si capisce pure male.a me sembrano una lettera e 3 numeri.altri codici non ci sono,è per questo chiedo consiglio.
Citazione di: principedeimeccanicivero è una striscia nera con il codice in basso rilievo e la accoppiano di solito alla seconda chiave
forse ho trovato qualcos,per caso sono solo quattro numeri?e se sono quelli giusti come posso confrontarli con i codici abbinati alle chiavi che vendono su Ebay?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=250396243164
No ma ogni chiave ha un suo codice!!
Tu se la devi programmare devi segure la procedura scritta sul libretto.
Citazione di: legisNo ma ogni chiave ha un suo codice!!
Tu se la devi programmare devi segure la procedura scritta sul libretto.
sono passato in Ford ma non c'e stato verso di prendere sto codice della macchina.mi chiedevano a cosa mi servisse,gli avrei risposto fatti i caxxi tuoi.devo dire che non è il conce dove ho comprato l auto,però lui mi ha detto che poteva trovarlo trAmite telaio ma non l ha fatto dicendo un pò di panzane.mi hanno spiegato che la macchina con un altra chiave e seguendo il manuale va in blocco dopo 4 volte.adesso che faccio compro una chiave e rischio o devo spendere 150 euro in Ford?secondo il ragazzo anche se ho la seconda chiave con telecomando devo spendere 50 euro per la programmazione.
Diciamo che non è una chiave semplice da fare e so che il suo costo è elevato. A me chiesero 70€ per la chaive. Ma tu hai rotto la chiave oppure l'hai persa?
allora a me per rifare la chiave ripiegabile in ford mi hanno chiesto in tutto €120,00 !!!
no la chiave non è stata persa ne rotta.il fatto è che mi sono pentito di non averla presa all ordine la seconda e poi la vedo fragile,e allo stesso tempo non mi và di far farfe la copia in Ford e spendere più di 100 euro per un mio errore.quindi cerco il giusto compromesso.
Ma seguendo la procedura del libretto non va bene?Allora perchè sul libretto scrivono come si fa?!
Citazione di: blackbirdno la chiave non è stata persa ne rotta.il fatto è che mi sono pentito di non averla presa all ordine la seconda e poi la vedo fragile,e allo stesso tempo non mi và di far farfe la copia in Ford e spendere più di 100 euro per un mio errore.quindi cerco il giusto compromesso.
Se vuoi pagare un po meno devi andare in un negozio specializzato che fa duplicati di chiavi!!
Lì troverai un prezzo giusto certo sui 50/70€ ;)
Citazione di: legisCitazione di: blackbirdno la chiave non è stata persa ne rotta.il fatto è che mi sono pentito di non averla presa all ordine la seconda e poi la vedo fragile,e allo stesso tempo non mi và di far farfe la copia in Ford e spendere più di 100 euro per un mio errore.quindi cerco il giusto compromesso.
Se vuoi pagare un po meno devi andare in un negozio specializzato che fa duplicati di chiavi!!
Lì troverai un prezzo giusto certo sui 50/70€ ;)
costo chiave a parte!!!
No, io intendo tutto compreso ;)
In Ford m'hanno detto che per fare il lavoro di duplicazione ci vogliono 15 € + il costo della chiave che sta sui 30-40 mi pare...Ma i negozi specializzati hanno le chiavi programmabili?
Citazione di: funkIn Ford m'hanno detto che per fare il lavoro di duplicazione ci vogliono 15 € + il costo della chiave che sta sui 30-40 mi pare...Ma i negozi specializzati hanno le chiavi programmabili?
non sò se in ford il prezzo varia anche per
modello.il prezzo di 15 euro è per la sola programmazione ?
NO, 15 € per fare il lavoro di copia della chiave cioè di fresatura
io avevo pensato di farla, ma poi il prezzo alto mi ha fatto passare la voglia, si tratta di 70 euro di telecomando 10/15 euro di fresa e 30 di programmazione, ho preferito tenermi la prolunga in tasca :D
Concordo!! :P
:/ :/ :/ a me dava fastidio sopratutto sul lavoro e quindi mi so fatto la chiave pieghevole pero' caxxo quanto se la fanno pagare !!!!
A me serve,visto che la chiave originali non apre più tanto bene e l'altra si sta consumando... :/
a me la kiave non ha mai dato fastidio, anzi vicino ho un portachiavi a forma di marmitta con luci led, un portachiavi con la scrittaford focus bellissimo e un ciondolo a ferro di cavallo piccolissimo di un portachiavi ferrari!
in che senso si sta consumando funk??
Eh, i rilievi si stanno smussando...
Oggi sono andato a fare la copia della chiave da una ferramenta che esegue anche duplicazione di chiavi eletteroniche.
ho fatto la copia(l'ha fatta semplicemente guardando la chiave tipo vedendo i numeri dei solchi) e aprebenissimo sia lo sportellino del serbatoio che le serrature.
Ho provato a programmarla seguendo la procedura del libretto ma niente da fare :mad:
Cioè inserisco la prima chiave la porto in posizione II poi la riporto in posizione 0 e la tolgo;poi faccio la stessa cosa con la seconda chiave; a quel punto inserisco la nuova chiave non codificata,la porto nella posizione II e dovrebbe codificarsi.
Il libretto dice "Dopo che il processo di codifica è stato completato..."E quando me ne accorgo che il processo è stato completato?! :/
Comunque poi l'ho tolta,ho aspettato e niente...Non andava...
Ma il problema è che poi non andavano neanche le altre chiavi originali! :o
Dopo qualche minuto hanno riniziato a funzionare...
Ho rifatto tutto da capo e succede sempre la stessa cosa...
Che devo fare!?Rischio qualcosa se riprovo?? :/
Voi come avete fatto?!
Io ho una Focus prima serie del 2002,quindi con chiave semplice,senza pulsanti.
Grazie a tutti anticipatamente :)
non vorrei sbagliarmi ma se non hai i pulsanti del telecomando non puoi codificarla. Si codifica l' apertura a distanza ma non l' immobilizzatore.
no no makkè tutte le kiavi ford sono codificate!!!
Tutte le focus hanno il PATS (sistema antifurto passivo). ;)
Si sono tutte codificate...E poi il principe già m'ha dato un grosso aiuto ;)
Devo ancora testare comunque :/
Speriamo...
Fatto!!! :D
Dopo diversi tentativi andati male alla fine è stata fatta la codifica,seguendo le istruzioni del libretto.
E naturalmente grazie al vostro aiuto (Grazie principe!) ;)
Allora se ho ben capito questa è la procedura per il telecomando per aprire le porte ecc.
Questa è la procedura per il telecomando.
Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.
Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.
Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.
Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.
Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.
Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.
questa invece è la procedura per l 'imobilizer
Cioè inserisco la prima chiave la porto in posizione II poi la riporto in posizione 0 e la tolgo;poi faccio la stessa cosa con la seconda chiave; a quel punto inserisco la nuova chiave non codificata,la porto nella posizione II e dovrebbe codificarsi.
......è cosi??
Per funk
Cosa hai fatto di diverso che poi ha funzionato?
Ci sono dei tempi di attesa precisi?
Citazione di: gianni05Cosa hai fatto di diverso che poi ha funzionato?
Ci sono dei tempi di attesa precisi?
Ho soltanto provato più volte e alla fine è andata ;)
sono passato in ford x la chiave pieghevole, ma nulla...
esiste ma va associata anche alle centraline motore, ad esempio la mia che è una focus 2 serie anno 10/07 1.8 tdci115cv ( vedono anche il libbretto!) non si può fare.
Il kit costava sui 100 euro circa, chiave 37,00 piu modulo telecomando, sui 60,00 circa.
Peccato...
almeno che qualcuno di voi sia riuscito a far funzionare questa chiave su questo modello???
thanks
Io sto aspettando di trovare una chiave pieghevole,poi la faro fresare,e inseriro il chip immobilizer della seconda chiave in dotazione ,dopodiche programmero il telecomando.
magari potresti fare la stessa cosa,ci sarebbe solo da spendere per la chiave!
Citazione di: 27 rossoIo sto aspettando di trovare una chiave pieghevole,poi la faro fresare,e inseriro il chip immobilizer della seconda chiave in dotazione ,dopodiche programmero il telecomando.
magari potresti fare la stessa cosa,ci sarebbe solo da spendere per la chiave!
penso sia la soluzione migliore
Citazione di: 27 rosso il 29 Maggio 2009, 07:16:11
Io sto aspettando di trovare una chiave pieghevole,poi la faro fresare,e inseriro il chip immobilizer della seconda chiave in dotazione ,dopodiche programmero il telecomando.
magari potresti fare la stessa cosa,ci sarebbe solo da spendere per la chiave!
L'hai fatto Rocco questo lavoro poi?? ???
Citazione di: Gabriel-Focus il 10 Settembre 2009, 07:12:58
Citazione di: 27 rosso il 29 Maggio 2009, 07:16:11
Io sto aspettando di trovare una chiave pieghevole,poi la faro fresare,e inseriro il chip immobilizer della seconda chiave in dotazione ,dopodiche programmero il telecomando.
magari potresti fare la stessa cosa,ci sarebbe solo da spendere per la chiave!
L'hai fatto Rocco questo lavoro poi?? ???
Non ancora,perche non ho ancora trovato la chiave sulla baia,ma ti dico che e fattibilissimo, a mio cugino che ha preso la focus 2 anni prima di me a Napoli ,non era tecnicamente possibile,eppure lo hanno fatto.
Io ho preso sia il telecomando che la chiave vergine. Il telec funza alla grande, mentre la chiave che ho fatto fresare non apre. Mi interessava sapere se la chiave prima di riuscire ad aprire le porte deve essere codificata.
Ma allora la chiave e stata fresata male.Hai provato ad inserirla nel blocchetto per metterla in moto? Lo so che non partira ,ma almeno se gira il motorino significa che e da limare ,ma dimmi dove la hai presa e quanto la hai pagata?
L'ho pagata 6 sterline sulla baya uk, però quando l'ho fatta fresare il tipo era dispiaciuto che non andava che mi ha detto di passare domani che si fa mandare delle chiavi uguali dal suo fornitore e me la rifà facendomi pagare solo la fresatura!
Se poi funza si può fare la tua.
dai speriamo bene comunque come costo sei andato benissimo!!quanto si è preso per la fresatura?????????
Devo passare domani e poi vediamo!
Scusate ragazzi se ho ben capito sulla chiave che eventualmente si andrà ad acquistare bisogna fare tre operazioni.
1: Fresatura e qui non ci piove
2: Codifica immobilizer
3: Codifica apertura porte
Una delle due codifiche si più fare da se giusto?
Invece per l'altra bisogna rivolgersi in ford o si riesce in qualche modo a farsela da solo?
La codifica a me risulta che sia una sola, cioè una volta codificata in ford è pronta all'uso.
Citazione di: mikeschu il 11 Settembre 2009, 05:28:05
Scusate ragazzi se ho ben capito sulla chiave che eventualmente si andrà ad acquistare bisogna fare tre operazioni.
1: Fresatura e qui non ci piove
2: Codifica immobilizer
3: Codifica apertura porte
Una delle due codifiche si più fare da se giusto?
Invece per l'altra bisogna rivolgersi in ford o si riesce in qualche modo a farsela da solo?
Se tu hai gia 2 chiavi ,e magari la seconda non e a scatto,potresti aprirla e scambiare il chip che somiglia a un carboncino,e almeno la codifica dell'immobilizer te la risparmi.
Citazione di: 27 rosso il 11 Settembre 2009, 12:53:48
Citazione di: mikeschu il 11 Settembre 2009, 05:28:05
Scusate ragazzi se ho ben capito sulla chiave che eventualmente si andrà ad acquistare bisogna fare tre operazioni.
1: Fresatura e qui non ci piove
2: Codifica immobilizer
3: Codifica apertura porte
Una delle due codifiche si più fare da se giusto?
Invece per l'altra bisogna rivolgersi in ford o si riesce in qualche modo a farsela da solo?
Se tu hai gia 2 chiavi ,e magari la seconda non e a scatto,potresti aprirla e scambiare il chip che somiglia a un carboncino,e almeno la codifica dell'immobilizer te la risparmi.
Infatti Rocco è propio la mia situazione, ma poi la codifica per l'apertura porte la posso fare io a devo andare in ford?
se per codifica apertura porte ,intendi l'apertura con telecomando,allora quella la fai da te tramite l'auto stessa. Se leggi piu su hanno gia postato come fare, senno' dovrebbe essere descritta nel manuale d'uso.
Citazione di: 27 rosso il 11 Settembre 2009, 18:50:02
se per codifica apertura porte ,intendi l'apertura con telecomando,allora quella la fai da te tramite l'auto stessa. Se leggi piu su hanno gia postato come fare, senno' dovrebbe essere descritta nel manuale d'uso.
si infatti intendevo l'apertura porte con telecomando.
grazie sei stato utilissimo.
mo vedo se riesco a smontare la chiace fissa che ho per estrarre l'immobilizer e poi mi attivo per acquistare una chiave a scatto. :D :D :D
Ci sto provando anche io a farmi a costo contenuto un altro telecomandino 3 tasti :)
Il problema è che non volevo spaccare la seconda chiave perchè comunque funziona ed ha un costo che non è irrisorio.
La parte in metallo che va fresata invece non è disponibile presso le ferramenta ma secondo la politica ford va chiesta a loro e poi fresata dal classico ferramenta/centro chiavi.
Questo è quello che alza un pò il prezzo..
Infatti in Ford la fanno pagare circa 36eurini!!
Dal mio ferramenta ho visto un catalogo di chiavi e anche altre aziende le fanno.
Io l'ho presa sulla baya in uk ma il ferramenta non riesce a fresarla, cioè l'ha fatto ma non apre vediamo se per fine settimana riesce dal suo fornitore di milano a rifarla, a me farà pagare solo la fresatura.
Citazione di: Gabriel-Focus il 16 Settembre 2009, 19:26:56
Infatti in Ford la fanno pagare circa 36eurini!!
Dal mio ferramenta ho visto un catalogo di chiavi e anche altre aziende le fanno.
Io l'ho presa sulla baya in uk ma il ferramenta non riesce a fresarla, cioè l'ha fatto ma non apre vediamo se per fine settimana riesce dal suo fornitore di milano a rifarla, a me farà pagare solo la fresatura.
po@@a paletta ...........sono qui che fremo...
Citazione di: Gabriel-Focus il 16 Settembre 2009, 19:26:56
Infatti in Ford la fanno pagare circa 36eurini!!
Dal mio ferramenta ho visto un catalogo di chiavi e anche altre aziende le fanno.
Io l'ho presa sulla baya in uk ma il ferramenta non riesce a fresarla, cioè l'ha fatto ma non apre vediamo se per fine settimana riesce dal suo fornitore di milano a rifarla, a me farà pagare solo la fresatura.
Allora sono andato in ford (non la mia) e ho chiesto da chi cavolo le fanno fresare!!
Mi hanno indicato naturalmente un ferramenta quindi vuol dire che loro i doppioni li fanno e li fanno anche con la codifica non con il pantografo che una esce bene e 10 le butti!
Pensavo anche io di prendermi solo il metallo in UK ma se dici che esiste un fornitore italiano attendo volentieri! ;)
Citazione di: 27 rosso il 16 Settembre 2009, 20:00:17
po@@a paletta ...........sono qui che fremo...
Lol siamo tutti qui politica Ford ::)
Grabriel novità?
Io ho assemblato il telecomando..
Sett prox mi muovo x la fresatura ;)
Oggi non sono passato perchè ho avuto un imprevisto quindi passerò lunedì.
Lunedì vediamo se quello di Milano è riuscito, questa è l'ultima opportunità che gli dò dopodiche seguo il consiglio del mio amico della ford: andare a farla fare dove la portano loro.
Stavolta ci siamo!! Chiave fatta, ora si che funziona, o meglio apre la macchina poi domani passo in ford e la faccio codificare!!
Il consiglio per evitare problemi è chiedere alla concessionaria dove le fanno loro perchè esistono delle macchine fresatrici che non la riescono a fare quindi non tutti sono in grado di farle.
Cmq tra chiave e fresatura ho pagato 18 euro.
Citazione di: Gabriel-Focus il 28 Settembre 2009, 22:53:15
Stavolta ci siamo!! Chiave fatta, ora si che funziona, o meglio apre la macchina poi domani passo in ford e la faccio codificare!!
Il consiglio per evitare problemi è chiedere alla concessionaria dove le fanno loro perchè esistono delle macchine fresatrici che non la riescono a fare quindi non tutti sono in grado di farle.
Cmq tra chiave e fresatura ho pagato 18 euro.
Come sarebbe a dire 18 € chiave e fresatura? vogliamo sapere,ed anche una foto della chiave.
Si Rocco, ho pagato 18 euro!
Di solito quanto si prendono?
Citazione di: Gabriel-Focus il 29 Settembre 2009, 20:27:04
Si Rocco, ho pagato 18 euro!
Di solito quanto si prendono?
Non lo so Daniele, forse mi sono perso qualcosa,ma hai fresato una chiave a scatto o una normale??
Mi ha fresato una chiave del tipo per telecomando normale, cmq togliendola dal corpo di plastica la metterò in quella a scatto!
Citazione di: Gabriel-Focus il 29 Settembre 2009, 20:52:43
Mi ha fresato una chiave del tipo per telecomando normale, cmq togliendola dal corpo di plastica la metterò in quella a scatto!
Ok ,resto in attesa di sapere se funge tutto come deve.
hai pagato poco davvero!!!
E meno male perchè la codifica della chiave costa 25-30 euro!
Oggi sono a casa e sono passato in ford per la codifica della chiave, è lì e vado più tardi a prenderla. Farò sapere
(http://i37.tinypic.com/2hcl0km.jpg)
(http://i38.tinypic.com/30m4av8.jpg)
Chiave ritirata e funza alla grande!!
Riepilogo costo sostenuto:
Telecomando: € 25,00
Chiave e fresatura: € 18,00
Codifica in Ford+Tester della centralina: € 30,00
Non sò cosa sia il tester centralina però l'amico mi ha detto che si rende necessario se la chiave non ancora codificata viene inserita nel quadro e si tenta l'accensione. Di solito la macchina non riparte neanche, io sono stato fortunato che è ripartita. Il costo per tutto questo e cioè tester + codifica chiave è di € 45,00, a me ha fatto pagare la sola codifica.
;) ;)
ciao a tutti.
Aggiungo qui questo mio post, anche se il thread e' vecchio.
Se necessario spostarlo, o cancellarlo, va bene. Fatemi sapere.
Mi sono appena iscritto perche' ho da poco acquistato una FoFo 1.8 tdci del 2008.
Come scritto nella presentazione, vivo a Varsavia, quindi in mezzo ai barbari.
Non parlo la lingua, non ho manualistica.
L'auto mi e' stata venduta con una sola chiave.
Ho cercato in internet, informazioni per duplicare quella che ho,
ed ho trovato questo forum, ma ahime', di questo post, non ci ho capito niente.
Provo a riassumere, ed evidenziare le mie lacune, magari qualcuno potra' aiutarmi.
- ho trovato dove comprare una o piu chiavi nuove, su internet.
- per la scanalatura, serve certamente un ferramenta. ok, trovato.
- ho letto che c'e' un' oscura e criptica procedura di "infila-la-chiave/gira-la-chiave",
per...non ho capito bene per cosa. Ma dovrebbe fare riconoscere la chiave nuova, all'auto.
- per la "codifica" pero' bisogna andare in FORD.
quello che non capisco e':
- cos'e' ed a cosa serve la codifica? e' necessaria?
- per usare "il telecomando" (o immobilizer o alarm , o cosa diavolo sia) devo cercare qualcosa di preciso ? devo fare attenzione a qualcosa? non basta comprare una chiave , ed aprirla , e cambiare settaggi ?
- se volessi avere 3 copie delle chiavi (quindi, comprarne altre due) devo fare qualcos'altro ?
Grazie comunque per l'attenzione.
R.
puoi trovare qualche info qua
http://www.idaf.it/index.php?topic=45600.msg619559#msg619559
http://www.idaf.it/index.php?topic=28289.new#new
Ciao, giusto per riassumere in poche parole.
La procedura che puoi fare tu, girando la chiave nel cruscotto serve a codificare il telecomando x aprire e chiudere l'auto.
Invece la codifica del trasponder serve come antifurto, cioè l'auto si mette in moto solo con quelle chiavi codificate.
Per farti capire, io ho comprato un trasponder, fatto codificare e invece di metterlo nella chiave l'ho messo attaccato sotto le plastiche molto vicino al cilindretto accensione. Cosi l'auto è più a rischio di furto, lo so. Ma così facendo posso comprare tutte le chiavi che voglio senza comprare tutte le volte il transponder che oltre tutto può smettere di funzionare in caso di una bella caduta della chiave come è successo a me
...dal mio tablet
,
Da chi l'hai fatto codificare il trasponder e come l'hanno farto?
Inviato dal mio GT-N7100
La codifica la fa tranquillamente il ferramenta e sinceramente a me non ha fatto pagare nulla. Ho preso da loro anche il transponder che non è detto debba avere la stessa forma di quello originale. ho preso su internet ben due transponder della stessa forma del mio con stesso codice ma non andavano bene.
praticamente si mette la chiave originale con transponder all'interno di un piccolo aggeggio che lo legge e copia, poi si inserisce il transponder nuovo e gli si da il codice copiato.
la procedura dura un minuto
quindi non vi fate fregare soldi. In genere chi ha questo lettore vende anche transponder. Se li comprate da loro probabilmente non vi fanno pagare la codifica
Nel mio paese due ferramenta ed entrambi hanno il decodificatore.
Inviato da cell.
puoi mettere il sito dove hai acquistato il transponder?
Allora, come dicevo ho acquistato due transponder della stessa forma e codice del mio su internet ma si sono rivelati incompatibili e quindi rimandati indietro. Stesso in ferramenta ho trovato un transponder di forma diversa ma compatibile e quindi ho fatto tutto li.
Ma ripeto, ho pagato solo il transponder. Male che vada ti possono chiedere 10 euro per pagarsi l'aggeggio che codifica, ma non oltre
Ti consiglio di farti leggere prima il transponder , farti dare il codice e provare a vedere su internet anche se per esperienza ti dico che è rischioso
Comunque i transponder li presi sulla baia
...dal mio tablet