Rumore sullo sconnesso

Aperto da FPFocus, 27 Dicembre 2010, 17:09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FPFocus

Salve a tutti. Ultimamente ho un piccolo rumore sullo sconnesso. Vengo a spiegare. A differenza di tutti gli altri post che ho letto (col pulsante ricerca  ;D ) ho questo leggero rumore sull'anteriore dx sullo sconnesso e non necessariamente in curva, in sterzata o nel momento che metto la retro. Rettilineo, curva etc etc. sull sconnesso, a velocità relativamente basse (non sò se sia un problema di orecchio) si sente un rumore simile a quello che fanno le pasticche quando stanno per finire... Col meccanico abbiamo guardato, ingrassato i tiranti e il semiasse, ma niente. Secondo voi che potrebbe essere? :'(

Able007

Una delle cause di rumore nella'avantreno, con il tipico rumore cloc cloc, può derivare dal tampone del duomo della vettura; questo capita soprattutto a chi monta molle ribassate in quanto la molla lavorando di più ne accentua il difetto.
Le possibili soluzioni sono due:
1)   sfilare la molla ed ingrassare per bene il tampone sul duomo;
2)   oppure inserendo nella prima spira della molla una guaina per ammortizzare ed eliminare il runore.




FPFocus

il 3 gennaio farò il tagliando... Lo farò controllare sicuramente... Ma quello che mi chiedo è: non lo dovrebbe fare a tutte le velocità? Il fatto è che lo fà solo dentro i 50km/h circa... E poi mi sembra che venga proprio da dietro la ruota più o meno... Comunque molto lentamente ma stà aumentendo il "volume"... ???

🡱 🡳