Qualcuno monta le Pirelli P6? (Focus I)

Aperto da c.alessandro75, 23 Giugno 2011, 15:09:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao,
tempo fa, quando ho cambiato le "scarpe" della mia piccolina  ;D volevo mettere le Pirelli P6000, ma quando sono andato dal gommista per errore le aveva appena montate ad un altro cliente e quindi mi ha convinto a mettere le P6 dicendo che sono il modello successivo alle P6000.
In effetti è così... solo che io volevo le P6000 perché le ho avute sulla focus 90cv e mi ci ero trovato benissimo.

Comunque, tornando al discorso delle P6, me le sono fatte montare e al momento ero soddisfatto.
Solo che ho notato una cosa: da quando sono uscito dal gommista la macchina tira leggermente ma costantemente a destra. Ho fatto ricontrollare la convergenza ma il problema è rimasto.
Ho cambiato gommista per controllare di nuovo la convergenza ma il problema è rimasto, anzi il secondo gommista ha commentato dicendo: "Bhè, hai montato le Pirelli, che ti aspetti?!?"
Dopo i primi 10.000 km inverto le gomme ant/pos ed inizio ad avvertire un rumore dall'avantreno: vibrazioni sul volante e sul sedile (TOC... TOC... TOC... TOC... rumore tipo un cuscinetto rotto). Praticamene un pneumatico aveva (ora si è consumato) un tassello più basso ed ogni volta che rotolava dava la vibrazione (molto fastidioso!)
Adesso, dopo nemmeno 30.000 km la gomma sta dando segni di cedimento e dal battistrada si sono staccati dei piccolissimi pezzetti di gomma...
Se qualcuno ha le P6 mi potete dire se avete lo stesso problema o sono stato sfortunato?

PS: mai più una gomma Pirelli, il prossimo treno sarà Michelin o Bridgestone.

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Chiaramente accetto consigli anche per capire se è "normale" che la macchina tira a destra.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

toto80

Ti consiglio Michelin.Io per 2 volte ho montato michelin,poi ho fatto il grandissimo errore di montare bridgestone.Insodisfatto al max.La prossima volta monterò michelin.Cmq leggi il mio post

Riccardo1.6SW

secondo me è anche questione di modello di pneumatico...  :-\

Fofo74

Guarda sempre montato le Michelin sulla focus I mi son trovato sempre bene!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳