Focus I TDCI 115 CV al minimo spia candedlette

Aperto da FOFO115, 16 Novembre 2012, 19:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FOFO115

Ciao a tutti , ,volevo segnalarvi questo mio problema con una FOFO deel 2001, precisamente un TDCi 115 CV SW comprato a 103.000 KM e ora ne ha 198.000.  premetto che e' andata sempre bene fino alla solita rottura di volano/frizione, da mepersonalmente sostituiti con un monomassa Valeo 4P ed ora l auto e' perfetta.
Da poco mi e' capitato un problema, ho rotto il tubo dedll acqua posto dietro il monoblocco perche' sfregava e quindi si e' lacerato. accortomi di questo e non avendo il tubo originale a disposizione ci metto una pezza, un tubo di uguale diametro ma non di uguale forma preso da unn motore fiesta. Fin qui tt ok se non che ( non so se e' una coincidenza... ) a caldo il motore da' un colpo e inizia ad andare a 3, spia candeelette accese e un forte fumo bianco !!  ma tantissimo... devo spegnere e riaccendere e non si presenta piu il problema, ,a meno che non la lascio al minimo e lo fa di nuovo, devo tenere il piede per lasciarla sui 900 giri,  altrrimenti scende sui 500 e da' il problema....
ho notato inoltre che l auto e' molto piu rumorosa,  non ha piu le prestazioni di prima e  sembra "scatenata" ....
cosa potrebbe essere??  grgazie a tutti per le risposte

FOFO115

scusate ho omesso 2 particolari.. dopo aver cambiato il tubo ho notato che dalla vaschettina del liquido refrigerante non c'e' piu circolazione.. praticamente l acqua non circola, mentre prima vedevo scecndere il liquido.. non so se si attiva quando arriva a temperatura, ,non ho controllato... e un altra cosa,  facendo il TEST il DTC mi da errore batteria low... impossibile visto che sono stati cambiati batteria e alternatore.

U212A

Ti sembrerà scontato ma sei sicuro di aver spurgato bene ben tutta l'aria dal circuito?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

FOFO115

no non ho spurgato.... cmq ora ho notato che l acqua circola, quindi credo che il circuito sia ok.  il tubo messo e' di sezione leggermente inferiore, ,non vorrei che questo causasse una minor quantita d acqua per il raffreddamento.. non saprei

🡱 🡳