Ford Focus sw 115cv Ghia pompa o Iniettori?!

Aperto da Nicola Simonetti, 14 Novembre 2014, 20:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nicola Simonetti

Salve a tutti.
Sono nuovo, vi leggo di tanto in tanto. Oggi ho la mia auto ricoverata in officina. Perché ?!
La mia Ford Focus 115cv sw tdci, è stata sempre curatissima, anche se all'inizio l'officina specializzata x i famosi tagliandi non credo fossero altamente specializzati, anzi.
Comunque, dopo aver sostituito la frizione con il classico volano a circa 125.000 km, abbiamo rifatto la testata a 175.000 km.
Dopo tutto come un orologio svizzero.
Due anni fa, incominciamo con il problema della mancanza di spinta, sembra che l'auto non tiri, anzi accensione spia candelette, auto senza ripresa, reset spegnendola. rimessa in moto sparisce la spia e l'auto riparte. superati i 2500g/m nuovamente, tanto che anche se imprudente la spegnevo in corsa e la riaccendevo, anche perché i meccanici in città (qualcuno addirittura mi diceva di tagliare la marmitta e modificarla all'interno) ognuno diceva la sua. Accertatomi dopo vari giri, e presentandomi come persona esperta. Riuscivo nel revisionare la pompa iniezione Euro 654,00 risolvendo il problema. Venerdì scorso, in città fortunatamente, due giorni prima ero a Roma, l'auto in accelerazione non spinge più si accendono le candelette e l'auto si spegne. Riaccesa riparte e fa lo stesso scherzo. Cosi facendo arrivo da amici meccanici, fiducia 80%, vedranno il da farsi. Diagnosi a 7gg. hanno fatto varie prove, sostituendo anche il filtro diesel, ma l'auto non va. Mappatura, chiamando altro personaggio con pc, che dichiara che non vi è pressione. Potrebbe essere la pompa??? o gli iniettori, spesa circa 500 euro. Ma posso chiedere la garanzia sulla pompa? ho la fattura giugno/2012!!! è problema risolvibile? l'auto mi piace, non ci sono tanti soldi per una nuova, attualmente siamo a 309.000 km?? bel regalo per Natale....aiuto grazie   Nicola S.

p.s.: dimenticavo è una settimana che l'auto è posseduta, si apre e si chiude da sola, anche senza premere sulla chiave?!


Nicola S.

Lo Staff

Ciao Nicola Simonetti, e Benvenuto/a in Idaf.it


Ricorda di aggiornare il tuo profilo personale aggiungendo:

Auto: (menù a tendina)
Motore: (menù a tendina)
Anno: (menù a tendina)
Alimentazione: (menù a tendina)
Km: (menù a tendina)
Allestimento: (campo libero)
Colore: (campo libero)

Dai un'occhiata al Regolamento Generale del Forum, e segui le istruzioni del Messaggio Privato (PM) che ti è giunto.
Per qualsiasi info circa il funzionamento del forum puoi utilizzare le FAQs del forum, oppure contattarci utilizzando il format "Contact".
Utilizza il menù a scompara per accedere a diverse funzioni del sito, lo trovi in tutte le pagine sulla parte laterale sinistra.

Attenzione:
richieste di aiuto e/o consigli inerenti le auto, inviate via mail o PM, non saranno prese in considerazione, utilizzate il Forum per questo.



Adesivo di Idaf.it


Scopri il nuovo adesivo del nostro sito:

che aspetti idaffizzati anche tu, per info clicca qui

Buona Navigazione.... e seguici anche su ......

Official Facebook Page

Lo Staff

cobra_can

Ciao !! La mia ha lo steso chilometraggio e problema della spia delle candellete  e mancanza di spinta ce lo da circa 40.000km e unica soluzione e stata rettifica pompa e iniettori costo 650 .

🡱 🡳