sporgenza tweeter

Aperto da focus96, 15 Settembre 2015, 00:03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus96

Salve a tutti, vorrei cambiare le casse anteriori con delle coassiali...il twitter di quanto può sporgere senza sbattere sulle plastiche della portiera? Perché non vorrei acquistare degli altoparlanti con il twitter che sbatte sulle plastiche...

Ronny

ciao @focus96  se compri un kit di coassiali di tipo ovale 5"x7" non avrai nessun problema di sporgenza del tweeter contro la griglia.

il problema sorge se vuoi montare degli altoparlanti tondi utilizzando gli adattatori da ovale a tondo,infatti quelli hanno uno spessore di almeno 5mm e probabilmente finisci per sbattere .

personalmente nelle porte posteriori ho montato queste della Alpine:


e dato sbatteva per proteggere il tweeter ho montato anche la protezione esattamente come in foto,ho dovuto forzare abbastanza il pannello per richiudere tutto ma funziona bene ;)



focus96

Ottimo... Che modello di alpine sono? Invece davanti cosa hai montato?

Ronny

#3
sono Alpine SPS-17C2 ma ormai mi pare siano fuori produzione,però possono comunque darti lo spunto come idea.

per l'anteriore ho tolto direttamente le griglie e messo dei woofer a vista.




focus96

Bella idea... Ma la griglia la hai dovuta tagliare o é solo incastrata o avvitata?

Ronny

la griglia ha dei ribattini pressosfusi sul retro, quindi li ho tagliati e viene via,
chiaramente se volessi rimontarla non sono più utilizzabili ma avevo visto che probabilmente c'è la possibilità di rimontarla con delle vitine perchè vicino a questi attacchi che vanno tagliati ci sono anche delle sedi/fori non utilizzati in cui una vite dovrebbe reggere (quantomeno sulle griglie anteriori).

il vero problema è che come noterai la parte bassa del vano ovale va a sbattere sulla membrana dell'altoparlante quando rimonti il pannello quindi ho dovuto montare un distanziale su una delle quattro viti che tengono il woofer.



focus96

Be un bel lavoro é venuto... Sono da 16 o 20?

Ronny

magari fossero da 20..no purtroppo sono da 16,però fui soddisfatto perchè li cercavo anche belli esteticamente e con il centrale cromato,
e un installatore della mia zone mi fece il favore di vendermi solo i woofer che in realtà erano parte del kit sps171a




focus96

Quindi se monto dei coassiali 5x7 non ce nessun problema
..?

Ronny




focus96

Alla fine ho acquistato due coral monza da 165 mm ... Solo woofer... I twitter ne ho già un paio o prendo quelli del kit più avanti... Ronny te davanti hai solo woofer o hai montato anche i twitter da altre parti?

Ronny

ho anche i tweeter ,me li montò un installatore della mia zona forando i montanti del parabrezza e incassandoli,ma tutto sommato sarebbe stato più semplice avvitarli in superficie con l'apposita basetta inclinata..

mi doveva montare degli hertz da 25mm invece ha sbagliato il foro e abbiamo optato per dei phonocar che alloggiavano meglio.



focus96


🡱 🡳