istruzioni montaggio clima

Aperto da gev, 28 Ottobre 2015, 12:24:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gev

Buongiorno a tutti.
Dovrò pensionare La mia focus essendo "vecchiotta" (1^ serie anno 2000) e con molti km alle spalle; essendo la versione ghia è anche molto accessoriata e vorrei smontare qualcosina da rimontare su un'altra focus stessa serie che abbiamo in famiglia, e che essendo un pelo più recente e con meno km va ancora bene; avevo anche fatto montare a suo tempo in concessionaria il climatizzatore semiautomatico ECS della Comesclima (quello con l'automazione della sola manopola di miscelazione dell'aria). Vorrei sapere se qualcuno dispone delle istruzioni di montaggio...in pratica vorrei smontarlo e rimontarlo sulla seconda focus. Ho mandato mail all'azienda ma tutto tace...non dovrebbe essere difficoltoso il lavoro e farlo fare in concessionaria non penso valga la pena con quel che mi chiederebbero; rottamare l'auto lasciandolo su mi scoccia molto visto che può servirmi avendo ancora l'altra focus. Ho visto qualche discussione ma non trovo istruzioni di montaggio.
P.s: fra le altre cose (tipo specchi elettrici, tergi con temporizzatore ecc.) vorrei anche tentare con il computer di bordo...ma temo sia difficoltoso smontarlo e rimontarlo anche se qui ho visto le vs discussioni in merito; sarà fattibile ? In questo caso avrei sicuramente tutti i pezzi in casa !
Grazie a tutti per l'attenzione e l'aiuto 

Fofo74

smontare il clima si puo solo che devi avere un bel po di tempo per staccare tutto (sul web stanno le istruzioni sicuro per la focus II)

tutto il resto si puo travasare tranquillamente sulla focus  che hai (che versione è l'altra focus?)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gev

è un' "ambiente" del 2001, sempre versione antecedente il restyling dei fari anteriori tanto per capirci....ad esempio ho già scambiato la leva tergi (c'era già il connettore !!) oltre alle luci plafoniera (tre invece che una sola dell'ambiente)....prossimo gli specchietti elettrici anche qui ho già verificato ci sono i connettori belle che pronti (sempre che siano collegati ma visto il tergi...) sarà solo un pò macchinoso smontare quelli con il comando manuale che hanno il filo di regolazione (se non sbaglio bisogna allentare un pò il pannello portiera) e scambiare le calotte senza rompere qualcosa; poi ci sarebbero i sedili (anteriore guida con regolazione lombare e posteriore con bracciolo). COmunque la parte più difficoltosa sarà senz'altro computer (a meno che ci sia già il connettore ma sulla leva frecce manca per cui lo spinotto dietro il quadro dubito ci sia) e clima (anche perchè io faccio tutt'altro lavoro)...dovrò farmi aiutare 

Fofo74

per gli specchietti stanno i cablaggi , per il cdb forse se sei fortunato è nastrato sulla barra in metallo dietro il cruscotto se no si fanno i collegamenti

per il resto si cambia tutto se fai delle foto di queste cose sarebbe bello ( ogni tanto farai una pausa) :icon_cheesygrin:

per i vari collegamenti sta gia una discussione o cmq ti aiuto tranquillamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gev

Grazie molto....vedrò cosa riesco a fare...nel frattempo se saltassero fuori le istruzioni di montaggio del clima "ECS_Comesclima" sarei davvero grato; quelle in rete sono relative ai sistemi automatici successivi....il mio controlla solo la manopola di miscelazione aria

Fofo74

da una ricerca veloce si trova solo quella focus II /cmax vedo se si riesce a trovare cmq non dovrebbe esser difficile
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gev

#6
Grazie....magari provo anche a telefonare alla comesclima


...ho telefonato e dovrebbero mandarmi le istruzioni via mail...attendo riscontro

gev

Citazione di: gev il 29 Ottobre 2015, 10:35:07
Grazie....magari provo anche a telefonare alla comesclima


...ho telefonato e dovrebbero mandarmi le istruzioni via mail...attendo riscontro

Finalmente mi hanno mandato le istruzioni richieste......se per caso a qualcun altro servissero si faccia sentire senza problemi !

Fofo74

fai una scansione e caricale qui cosi fai una guida se servisse a qualcun altro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gev

Citazione di: Fofo74 il 17 Novembre 2015, 19:45:50
fai una scansione e caricale qui cosi fai una guida se servisse a qualcun altro

Ok ...ho un file .pdf di 1,7 mb c.ca-...devo solo leggere come caricarlo ...stasera provo

gev

#10
Queste sono le istruzioni di montaggio...le spostate voi nell'apposita sezione ?
Spero di non compiere violazioni, visto che compare il nome della ditta costruttrice....
Grazie

Michel

Ma vale la pena fare quel lavoro per avere i comandi della sola temperatura? :icon_confused:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

gev

Citazione di: Michel il 20 Novembre 2015, 23:19:12
Ma vale la pena fare quel lavoro per avere i comandi della sola temperatura? :icon_confused:

non credo valga la pena se dovessi comprare l'impianto...ma visto che e' gia' montato sulla focus che devo rottamare...tanto vale provare a toglierlo per montarlo sulla focus che tengo ancora (stessa serie)..

Michel

Premesso che ognuno può fare quello che vuole, più che altro mi riferivo in pratica alla totale inutilità di avere quel singolo comando automatizzato. Che vantaggio può dare? :-\
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

gev

Citazione di: Michel il 21 Novembre 2015, 09:47:41
Premesso che ognuno può fare quello che vuole, più che altro mi riferivo in pratica alla totale inutilità di avere quel singolo comando automatizzato. Che vantaggio può dare? :-\

Be' chiaro che non gestisce la direzione dei flussi d'aria e la quantià...ma la temperatura si; nei viaggi brevi serve a poco in quelli più lunghi funziona bene.

>MAX<

Tutto è possibile ma a che prezzo in termini di tempo,lavoro e denaro??
Non cadere nella trappola dell'età anagrafica della macchina...se ha un anno meno non significa che dura di più o dia problemi più in ritardo..tieni la ghia se va bene e dai via l'altra se è di troppo...se la vendi a 1000euro ti chiamano in tanti e ci ricavi ancora qualcosa.
Ho avuto 2 fiesta con quasi 400.000km e 20 anni di servizio...rottamate perfettamente funzionanti per altri motivi..
>MAX<

pollinogi

Puoi recuperare anche i fari anteriori con le frecce integrate, ma ti avverto lo spinotto è diverso, le maniglie cromate portiera a le cromature esterne, i cerchi in lega la luce pozzetto, leva tergi cristalli pomello cambio plancia autoradio ecc... ti serve solo il tempo.

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk


gev

#17
Citazione di: pollinogi il 21 Novembre 2015, 16:16:12
Puoi recuperare anche i fari anteriori con le frecce integrate, ma ti avverto lo spinotto è diverso, le maniglie cromate portiera a le cromature esterne, i cerchi in lega la luce pozzetto, leva tergi cristalli pomello cambio plancia autoradio ecc... ti serve solo il tempo.

Inviato dal mio S2 utilizzando Tapatalk



ESATTO ! E' il tempo occorrente il peggior nemico....comunque ho già recuperato leva tergi, specchi elettrici riscaldati, cerchi in lega (questi già da tempo), luce interna, autoradio; riguardo alle cromature: sapete per caso come sono fissati i battitacco e le bordature cromate sul paraurti anteriore e portellone posteriore della ghia ?
Spero poi di riuscire a recuperare il computer...ma temo ci vada veramente tempo per me che non sono del settore...anche se ho il vantaggio di poter "copiare" esattamente collegamenti e passaggi dei vari cavi da una all'altra macchina (vsito che per ora dispongo di tutte e due).

Riguardo alle istruzioni montaggio clima ecs che ho allegato alcuni post fa...nessuno le sposta nell'apposita sezione "guide" ? Io non so come mettercele lì ...

Fofo74

#18
appena ho tempo posto io grazie ;)

le cromature batti tacco sono incolate , quelle sul paraurti anteriore stanno i buchi sul paraurti  quella posteriore si smonta levando i bulloni dall'interno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gev

#19
Citazione di: Fofo74 il 23 Novembre 2015, 18:43:57
appena ho tempo posto io grazie ;)

le cromature batti tacco sono incolate , quelle sul paraurti anteriore stanno i buchi sul paraurti  quella posteriore si smonta levando i bulloni dall'interno

Grazie mille....quindi per arrivare ai buchi del pararurti devo smontare un pò di roba o da sopra o da sotto visto che non ci passa manco una monetina !
Scusa se ne approfitto ma visto che sei preparatissimo...non sai nulla sull'altro post che ho fatto relativo al clacson della ghia ? Suona bitonale mentre quello dell'ambiente fa pena...ho scambiato la tromba (dietro al fendi lato guida) e non cambia nulla...c'è una seconda tromba nascosta da qualche parte sulla ghia per caso oppure è un problema di connettore o che so io di centralina ?

Fofo74

ci sono dei femi per le cromature sul paraurti

per il clacson dovrebbero essere due una si vede l'altra sta in corrispondenza nella parte interna (sui modelli piu vecchi) se non stanno una sopra l'altra
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gev

Citazione di: Fofo74 il 23 Novembre 2015, 19:30:16
ci sono dei femi per le cromature sul paraurti

per il clacson dovrebbero essere due una si vede l'altra sta in corrispondenza nella parte interna (sui modelli piu vecchi) se non stanno una sopra l'altra

Scusa ancora ....in corrispondenza sulla parte interna...intendi a fianco ?

Fofo74

si nella parte interna dovresti vederla vedendo dalla parte del  motore si dovrebbe vedere se sta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳