Spia batteria accesa?

Aperto da alpha45, 16 Giugno 2016, 18:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alpha45

Salve,
una domanda, quali potrebbero essere le cause che fanno accendere la spia della batteria dopo circa 30 sec. dall'avvio?
Se è l'alternatore, perché all'accensione si spegne subito?
Grazie
FORD FOCUS (DAW, DBW) 1.8 TDCi (85KW) 3 Volumi 2002

matteocmx

Che io sappia e l alternatore. .non so spiegarti bene il perché ma quando mi parti l alternatore sulla mia opel astra all'avvio ha un po stentato(cmq si è avviata, pensai fosse la batteria visto era anche inberno)mi ricordo bene che appena iniziai a correre e feci una curva a sx come inizio la sterzata si accese la spia..poi sul dritto si spense pee poi ri accendersi alla sterzata..evidentemente non riusciva a compensare più i picchi di assorbimento dello sterzo elettrico..

inviato dal bagno


patrigian72

Entra in modalità test cruscotto e vedi la tensione della batteria,  dovrebbe essere a 12,3 motore spento e acceso  a 14,2 volt
Gianluca

alpha45

E come si fa ad entrare in modalità test, non sapevo esistesse.
Avevo provato con un tester sulla batteria e non aumentava la tensione accelerando.
Comunque il meccanico mi ha detto che si è danneggiata una parte che collega l'alternatore e costa più dello stesso!!!
E' veritiera questa cosa?
grazie

FORD FOCUS (DAW, DBW) 1.8 TDCi (85KW) 3 Volumi 2002

patrigian72

Gianluca

matteocmx

Forse il tuo meccanico parla della piastra del alternatore(che succede si rompa)ma cmq e parte del alternatore quindi va sostituito tutto

inviato dal bagno


Squalo71

Immagino si parli del ponte raddrizzatore.
Per capire cosa sia successo meglio l'elettrauto (se onesto).

alessiofiesta2007

ciao...per esperienza ti posso dire una cosa, potrebbe anche essere la batteria. io ho una fiesta, e tempo fa' mi succedeva che appena prendevo una buca, la macchina andava in tilt...tipo spia batteria, avaria motore e un mare di altre spie. se dopo aver fatto il test cruscotto trovi differenze, allora potrebbe anche essere l'alternatore che non carica piu' di come dovrebbe
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

matteocmx

Sì intendevo la piastra a diodi che si può rovinare ma cmq e meglio sostituire il tutto la macchina quanti km ha?per curiosità e provvista di start And stop?

inviato dal bagno


valy71

ce un filo sotille che passa dall alternatore alla batteria dietro radiatore si rompe facilmente controla che sia tutto a posto

matteocmx

Di che cablaggio si parla?

inviato dal bagno


🡱 🡳