focus 1 ruota e semiasse ballerino

Aperto da Valter72, 30 Luglio 2017, 19:36:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valter72

Salve a tutti, ho una Ford Focus 1.8 TDCI 115cv del 2001. ho da poco cambiato sospensioni anteriori,testine dei bracci e Biellete...risultato? dopo pochi giorni sento l'ato non ammortizzare le disperità del terreno, e quando salgo i dossi del c..! quelli cittadini sento il soffiare degli ammortizzatori ma in contemporanea un rumore tipo..TAC ogni volta che salgo dossi!! da un pò mi accorgo che la sterzata non è precisa e oggi indignato ho controllato le ruote anteriori e provato a muoverle su un basso ponteggio,risultato? afferro la ruota sx con entrambi le mani e la muovo....mi accorgo di un leggero gioco!!! poi muovo con la mano il semiasse e credo sia quello (parte dalla ruota e va verso la scatola dello sterzo) e anche quella ha poco gioco...sapere dirmi quale è il danno?? Da premettere che alcuni "meccanici" della mia zona da tempo mi dicono che devo sosttuire la scatola dello sterzo e spero non sia quella visto i costi!!Spero come sempre di avere vostri ottimi e preziosi consigli e aiuti......Cercasi meccanici veri!! grazie in anticipo e scusate se son stato scurrile!  ;)
Valter

sirio7710

mi sa che hai iniziato il lavoro alle sospensioni e lo devi finire tutto, cambia entrambi i semiassi e scatola sterzo e fai convergenza, io per questo in citta' faccio lo slalom tra le buche e quando ci sono i dossi li prendo in 1 marcia o al massimo di 2 marcia ma molto piano, dimmi lo il volante lo senti tremare in mano? dovrebbe essere cosi', mi dispiace ma non posso dire da quale meccanico andare, non sono della tua zona, ma ti consiglio di andare in officina non di quelle del concessionario

valy71

allora il semiasse va dentro la scatola dell cambio e non centra nulla con la sterzata almeno se il mozzo non e rotto chi ha fatto il lavoro ha fatto benne il suo perche  una volta che cambi ammortizzatori devi per forza rifare la convergenza  e poi anche se e la scatola non ce da spaventarsi magari e solo il perno rovinato e non la pompa io ho cambiato da poco il perno a una puma e o speso poco piu di 40 euro  porta la auto dal gommista serio e ti dirà se ce se e solo la convergenza o altra cosa piu grave   

Valter72

Ciao Valy71 volevo chiederti quale sarebbe il perno da cambiare? dove si trova di preciso? come faccio a capire se è il perno rotto o la scatola? a me lo sterzo non trema ma sopratutto da fermo quando muovo lo sterzo a destra e sinistra sento un rumore un pò sordo che fa TOC TOC TOC! che è aumentatp nel tempo di 1 anno...
Valter

sirio7710

Citazione di: Valter72 il 18 Agosto 2017, 19:34:16
Ciao Valy71 volevo chiederti quale sarebbe il perno da cambiare? dove si trova di preciso? come faccio a capire se è il perno rotto o la scatola? a me lo sterzo non trema ma sopratutto da fermo quando muovo lo sterzo a destra e sinistra sento un rumore un pò sordo che fa TOC TOC TOC! che è aumentatp nel tempo di 1 anno...
secondo me con il rumore che descrivi potrebbe essere la scatola sterzo, ma con la macchina messa sul ponte si possono vedere i giochi se ci sono

Valter72

ciao Sirio7710, scusa il ritardo ma solo ora ho fatto far manutenzione. Allora, il gioco alla ruota proveniva da una testina dello sterzo rotta!!!!! (pochi euro ed ho risolto) mentre il rumore che sento muovendo lo sterzo a destra e sinistra  a macchina ferma e spenta TAC TAC lo fa sempre....il meccanico di fiducia dice che probabilmente è la scatola! che troverò usata allo sfascio...tu cosa ne pensi? grazie  ;)
Valter

sirio7710


🡱 🡳