Convergenza?

Aperto da dioz, 20 Giugno 2009, 01:24:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dioz

Ciao a tutti,
ho un focus '08 SW 2.0 titanium con titanium pack con conseguenti cerchi da 17', fin dal primo momento che l'ho guidata (a febbraio, ora ha circa 8k km) ho notato che tira leggermente a destra.
mi hanno detto che è per i cerchi alti che in realtà segue molto la pendenza della strada, ho fatto delle prove su rettilinei in campagna andando nell'altra corsia ed effettiamente a quel punto mi sembra che tenda leggermente a sinistra, è quindi tutto normale (a parte io che guido contromano in campagna di notte  8) ) o mi sono suggestionato e in realtà ho un problema di convergenza?

???
Le mie Ford:
Fiesta 2001 Verde Tdci 1.8
Focus 2009 Grigio scuro Benzina/GPL 2.0 (145cv) Style Wagon Titanio con titanium pack

27 Rosso

sembrerebbe la cosa piu stupida,ma hai controllato la pressione degli pneumatici,che a freddo (vettura ferma da almeno 1 ora) deve essere di 2.3 bar per tutti i 4  pneumatici.
Anche io ho sotto la mia fofo2 adesso monto i 17 ,e credimi.. e sui binari.

27 Rosso

Adesso che mi ricordo,propio ieri sera in tangenziale,ho notato una fofo3 sw grigia ,come la mia che in effetti andava " a cane", cioe il posteriore era spostato a dx (o a sx) rispetto all'anteriore,con evidenti problemi convergenza.
Ah i cerchi erano 17.

legis

Purtroppo nnc'è na ford che non abbia questo problema.
PEnsa tutte quelle che ho provato tiravano a DX anche se impercettibilmente.
Il mio consiglio è di trovare un buon gommista che mette bene la convergenza e vedrai che il problema diminuisce xun 80%!!
;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

io la convergenza lo fatta fare e infatti era sballata.ma il problema che tira a dx rimane.il gommista dice che è normale che alcune auto compresa la Ford facciano così ???.mi ha detto di tornare tra un mese per un ulteriore controllo.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

f360

ciao anchio ho una ford ocus sw 115cv di 5 anni con 82000 e non ho mai fatto la convergenza sara' fortuna ..................o un male ????????? rispondo a 27 rosso anchio noto qualche macchina che va dritta ma vista da dietro e storta o a dxo sx forse perche' forse ha perso la sua dima cioe' la suo originarieta' cioe' e stata raddrizzata in carrozzaria non penso dipenda dalla convergenza  ::) ::) ::)

Able007

mai fatta la convergenza!!  ???  ???  ???

f360

ciao :) mai fatta la convergenza solo il cambio ruote da estate a inverno con inversione  e sempre perfetta

principedeimeccanici

cavolo f360! una controllatina ci starebbe tutta!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

f360

ma non lo mai fatta perche' il consumo delle gomme e normale  :-\

27 Rosso

Citazione di: f360 il 20 Giugno 2009, 17:23:03
ciao anchio ho una ford ocus sw 115cv di 5 anni con 82000 e non ho mai fatto la convergenza sara' fortuna ..................o un male ????????? rispondo a 27 rosso anchio noto qualche macchina che va dritta ma vista da dietro e storta o a dxo sx forse perche' forse ha perso la sua dima cioe' la suo originarieta' cioe' e stata raddrizzata in carrozzaria non penso dipenda dalla convergenza  ::) ::) ::)
e vero che potrebbe essere stata raddrizzata,ma  senza la dima .l'affitto delle dime costa tanto....

legis

La convergenza non si fa sempre. Xò se cambi le gomme va fatta io lo faccio ad ogni inversione :P ;)

Il probelma del tiraggio non vi fissate lo fanno la maggior parte ci vuole un buon gommista e va a posto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

paiste

Citazione di: legis il 20 Giugno 2009, 20:13:37
La convergenza non si fa sempre. Xò se cambi le gomme va fatta io lo faccio ad ogni inversione :P ;)

Il probelma del tiraggio non vi fissate lo fanno la maggior parte ci vuole un buon gommista e va a posto ;)

io ho una cmax coi cerchi 17 ho appena 1700km e noto anche io che tira leggermente a destra,il problema sulla guida quindi non esiste però non vorrei trovarmi il battistrada consumato dopo pochi km,ma la convergenza è coperta da garanzia?

legis

Purtroppo no :(!!
Vai da un ottimo gommista e lui risolverà.

Ps in Ford a me ci persero una giornata senza riuscirvi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

prova con un buon gommista di fiducia e poi vedi!

Claudio M

Le mie Ford che ho avuto e specialmente la mia c-max hanno tirato dritto.
La c-max in autostrada posso lasciare il volante per innumerevoli chilometri su rettilineo che mantiene la traettoria perfettamente, se non fosse cosi ci farei una malattia.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳