Specchietti Elettrici

Aperto da davidoff, 25 Gennaio 2010, 21:21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davidoff

10+!!!!Ottima guida.Ho solo un piccolo dubbio:Il passaggio dei cavi è necessario se nella portiera non è presente lo spinotto di connessione? ???

Fofo74

si solo in quel caso visto che mi trovavo stavo vedendo i vari collegamenti x chi nn ha la predisposizione!!
poi faccio un po di ordine mettendo anche i vari collegamenti elettrici!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

i cablaggi x attivare gli specchietti elettrici :
x ogni specchietto sono 5
dal comando sono 7
x ogni specchietto
1 comune x i due motorini ( pin 1)
2 e 3 motorini ( pin 2 e 3)
4 comune sia specchietto di sx che dx (pin 4)
5 comune sia specchietto di sx che dx (pin 5)
dal devia specchietti
i collegamenti sono cosi fatti :
devia            sx                dx
pin 5 --------pin 3
pin 2 --------pin 2
pin 3 --------pin 1--------pin 1
pin 7 --------------------pin 3
pin 1 --------------------pin 2
pin 4 --------pin 5--------pin 5   (massa) *
pin 6 ----------------------       (positivo)
                  pin 4                  pin 4 box fusibili c15 n°4

*uno di questi dovrebbe (pin 5 sx ) andare alla massa del del lunotto termico devo controllare!!
prima di montare controllare!!!!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

emmeti62

Ho letto con MOLTO interesse le 50 pagine del forum dedicati alla fofo 1 98-04 ma non ho trovato la risposta alla mia domanda:  :-\ è possibile montare gli specchietti elettrici al posto dei manuali? Con il cablaggio ci sono molte difficoltà?  ??? La mia fofo è 1.8 tdci zetec sw del 07/2004. Un caloroso Ciao a tutti i membri di questo FANTASTICO forum!!!
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

Fofo74

se è predisposta basta agganciare i connettori in caso contrario devi farti i cablaggi cmq stava un topic su questo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

trovata la discussione ed unita !! dovrebbe essere spigato tutto  ;)

madux

Salve da sempre mi balena l'idea di montare gli specchietti laterali elettrici. Purtroppo nella Zetec non ci sono ma spesso se ne sente la necessità. Chiedendo in concessionaria mi hanno detto che la cosa è possibile, ma visto il lavoro il costo lievita parecchio perchè oltre ai pezzi c'è la manodopera per il passaggio dei fili, a meno che non ci sia la fortuna di trovarli già. si perchè alcune zetec sono già predisposte con i fili.

In teoria basterebbe far arrivare la 12 volt al joystick dei specchietti che è posto sul lato guida, e da esso portare i fili di comando ai due specchietti.

<script src='http://img23.imageshack.us/shareable/?i=specchij.jpg&p=tl'; type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Qualcuno l'ha fatto?

alex001

Per ciascuno dei due specchietti, i movimenti sono 4: su, giù, destra e sinistra. Quindi i servomotori sono due, uno per ciascun asse e ti ci vogliono almeno 3 fili per ogni specchio, se il joystick commuta e inverte (non ne ho idea); altrimenti i fili sono 5. Poi devi aggiungere i cavi dello sbrinatore.

Ah, non è vero cha nella zetec gli specchi elettrici non ci sono: bastava dargli 100€ in più al momento di ordinare la macchina, erano optional.

Able007

cma smonata un pannello portiera e vedi secondo me il cablaggio dovrebbe starci!

Luke83

Sì infatti su alcune focus 1 zetec specialmente le restyling,smontando il pannello portiera c'è lo spinotto per collegare lo specchio elettrico dovrebbe trovarsi tra i cavi che entrano in portiera non ricordo bene

Francesco87

io l'ho montati sulla focus di mio padre, vabbè non era versione zetec cablaggi non ce n'erano,comunque i fili sono 5 a specchietto,tre per la regolazione e 2 per lo sbrinatore i servi sono 2,ma un filo è comune! io la 12 volt l'ho presa dagli alzavetri quindi dovresti togliere solo i fili per lo specchietto passeggero! sullo spinotto della carrozzeria ci sono più fili rispetto a quello della portiera,quindi può darsi che è già predisposta,almeno parlo sulla versione di mio padre,tu può darsi ke hai davvero il cablaggio nella portiera!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

emmeti62

Io ho una Zetec del 2004 e ho montato gli specchietti presi da uno sfascio a 40 euro (dx+sx). Cablaggio già presente. Un ora di lavoro  e vai!!!. E' facilissimo vai tranquillo.
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

madux

la mia credo che sia il restyling perchè è quella con le frecce dentro il faro. voi che dite?

Able007

secondo me ci sono non resta che aprire e vedere...

Luke83

questa discussione potrebbe essere utile http://www.idaf.it/index.php?topic=8450.0,  comunque se ci sono o no i cablaggi vai sul sicuro che gli specchietti elettrici si possono montare ;) se i cablaggi ci sono tanto meglio colleghi e via ;)

Able007

Citazione di: Luke83 il 31 Dicembre 2011, 19:29:25
questa discussione potrebbe essere utile http://www.idaf.it/index.php?topic=8450.0,  comunque se ci sono o no i cablaggi vai sul sicuro che gli specchietti elettrici si possono montare ;) se i cablaggi ci sono tanto meglio colleghi e via ;)

bravissimo!! ho unito le discussioni!!!!!!!!!!!!

madux

Salve volevo chiedere, ho per le mani gli specchietti elettrici della versione inglese e quindi diciamo "opposti". Dispongo già dei cablaggi, li posso montare ugualmente oppure devo cambiare qualche collegamento?
grazie

principedeimeccanici

non devi cambiare nulla, poichè lo spinotto degli specchi elettrici è sempre lo stesso... cambia solo la posizione dello spinotto di comando, ma non la forma o il numero di pin, ergo montali tranquillamente :)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alex001

Si trova uno specchio sx elettrico allo sfascio? A che prezzo?
Tks  :)

Francesco87

di solito li vendono una quarantina di euro,poi se li conosci ti fanno pure di meno, io li pago un 25/30 euro!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

l'altro giorno un mio cliente aveva una focus del 2003 modello base,aveva il telecomando (senza doppia chiusura e antifurto) e gli specchietti elettrici, però era un auto che proveniva dalla germania! io se non ricordo male sul modello base non si potevano richiedere gli specchietti elettrici come optional o sbaglio? stiamo parlando di versione restyling
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

madux

ciao focus restyling SW 7/2002 non riesco in nessun modo a trovare usate le mascherine interne per gli specchietti elettrici, sapete se in ford si trovano ed a che prezzo?
grazie

Francesco87

sul lato passeggero per il momento puoi rimettere la tua,anche se c'è il foro,per quella lato guida non hai quella con il foro per il commutatore? eventualmente potresti allargare il foro della tua.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

madux

riguardo al lato guida avevo già pensato di allargare il foro anche se devo inventarmi qualcosa per non far ruotare il comando, ma riguardo al lato passeggero devo mettere quella senza foro.

qualcuno sa se in ford si trovano ed a che prezzo?

Fofo74

cod 1309004 riparo lato guida 10 euro dal 2003 al 2005
cod 1308995 riparo lato passeggero 10 euro dal 2003 al 2005
ovviamente chiedi in conce se giusti come codici o se sono cambiati
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

non costano molto allora, se ancora costano una ventina di euro entrambi comprali,io li smontai tutti completi da una focus e li montai!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

cartammaro

Ciao ragazzi vorrei montare gli specchietti elettrici alla mia fofo ma ho alcuni dubbi su cosa dovrei prendere e non so se mi potete aiutare. Ovviamente oltre 2 specchietti, 2 coperture (una senza foro), 1 comando specchietti, vorrei sapere se posso usare anche il cablaggio della macchina che devo spolpare, e in caso io possa farlo come dovrei fare e cosa dovrei prendere di quel cablaggio (ho già controllato e purtroppo sulla mia non ho la predisposizione già pronta), parlo del cablaggio originale perche vorrei evitare di passare cavi da destra a sinistra e dopo non capisco tanto come fare i collegamenti.

Fofo74

se hai la possibilita di prendere i cablaggi devi prendere quelli interni allo sportello quelli che collegano sportello /macchina il resto devi fare i collegamenti xke il cablaggio interno dovresti smontare tutta la macchina :icon_eek:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cartammaro

Citazione di: Fofo74 il 01 Marzo 2015, 09:52:10
se hai la possibilita di prendere i cablaggi devi prendere quelli interni allo sportello quelli che collegano sportello /macchina il resto devi fare i collegamenti xke il cablaggio interno dovresti smontare tutta la macchina :icon_eek:

Ok, domani passo allo sfascio e spero di trovare qualche GHIA... Domanda: mi basta trovate qualunque versione GHIA sia 3 che a 4 porte o per forza deve essere una SW come la mia?

nykamdj

Citazione di: davidoff il 25 Gennaio 2010, 21:21:47
Buonasera egregi!!Memore del fatto che le nostre auto sono costruite in serie e che,a seconda dell'allestimento, vengono o meno montati determinati accessori, mi sorge una domanda.Ho smontato i pannelli anteriori ed ho notato che all'altezza dei retrovisori erano presenti degli spinotti di connessione(se ricordo bene di colore rosso).Potrebbe trattarsi della predisposzione per gli specchietti elettrici?E se così fosse, occorrerebbe sostituire l'intero gruppo specchietto? ???
Grazie come sempre per le risposte ;D ;D

Scusate se riapro questo argomento. Ho comprato tutto previa ispezione lato sinistro
Arriva il tutto, monto a sinistra e tutto ok. .... vado sulla destra e... sorpresa, manca il connettore. Ho visto che qualcuno di voi ha messo le foto dei cablaggi in caso di assenza predisposizione ma purtroppo non me le fa vedere
Qualcuno ha uno schema da condividere ?

Francesco87

può darsi che sulla sinistra hanno cambiato sportello ed era presente il cablaggio, o non era presente sul lato passeggero perché hanno sostituito quello sportello, comunque nella pagina precedente c'è la disposizione dei fili
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳