Flangiare EGR TDCi 1.6 115cv

Aperto da Mr_FunkiTarro, 16 Novembre 2018, 20:21:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr_FunkiTarro

Buonasera a tutti.. girando qua e là per il forum ho letto che è possibile flangiare sta maledetta EGR.. unica cosa non capisco se è necessario, oltre alla suddetta flangia, agire sul software per evitare problemi.. e, soprattutto, se avrei dei vantaggi effettivi..

Grazie!

Betto76

Ciao
Qualche vantaggio lo ottieni:
Soprattutto ai bassi regimi l'auto diventa più reattiva, ed inoltre eviti l'intasamento dei collettori.
Non conosco il tuo modello, ma solitamente fino ad Euro3 basta tappare la valvola, da euro 4 in su purtroppo bisogna agire sulla centralina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr_FunkiTarro

La mia è una Euro5..  😁
Grazie mille intanto 👍

Daaro

Citazione di: Mr_FunkiTarro il 16 Novembre 2018, 20:21:15
Buonasera a tutti.. girando qua e là per il forum ho letto che è possibile flangiare sta maledetta EGR.. unica cosa non capisco se è necessario, oltre alla suddetta flangia, agire sul software per evitare problemi.. e, soprattutto, se avrei dei vantaggi effettivi..

Grazie!
Vai tranquillo.
Io o flangiato circa un anno fa
Nessun problema,nessuna spia.

Alex07

Dove reperire una flangia per il 1.6 116cv

Francesco87

la mia del 2006 è stata chiusa elettronicamente collegando il computer alla macchina, a bassi giri è più reattiva come ha detto betto76, feci rimappare anche la centralina aumentandola di 20 cavalli, sono 4 anni, mai avuto problemi, tenendo il volano suo originale e turbina normale, la mia era 90 cavalli, sto pari passo alla 115 ora avendo più ripresa a bassi regimi
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Robert277

Hai riuscito a flangiare? Dove si mette questa flangia?

🡱 🡳