led ambiente

Aperto da 27 Rosso, 25 Giugno 2010, 06:50:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexdelli

io alla fine ho lasciato perdere e mi sono fiondato sulla plafoniera con led che montano la nuova fiesta e la focus 2010..... 45 euro!
Non vedo l'ora che arrivi
Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

Able007

fotoooooooooooooooooooooooo

alexdelli

questa è la palfoniera

Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

Able007


luky76

ragazzi!!!! la plafo e' arrivata ma ancora la devo montare,in questo momento sono a lavoro e la macchina e' a casa....guardandola attentamente in fondo ai forellini sembra che ci siano i led gia  inseriti ma ci sono anche i sensori volumetrici per l'antifurto.
A questo punto scaturisce la domanda , questi sensori possono essere collegati in qualche modo per farli funzionare o deve essere fatto un lavoro di cablaggio a monte di un antifurto esterno?

27 Rosso

Citazione di: luky76 il 26 Settembre 2010, 09:21:31
ragazzi!!!! la plafo e' arrivata ma ancora la devo montare,in questo momento sono a lavoro e la macchina e' a casa....guardandola attentamente in fondo ai forellini sembra che ci siano i led gia  inseriti ma ci sono anche i sensori volumetrici per l'antifurto.
A questo punto scaturisce la domanda , questi sensori possono essere collegati in qualche modo per farli funzionare o deve essere fatto un lavoro di cablaggio a monte di un antifurto esterno?

I sensori sono fini a se stessi,nel senso che visto che tu non avevi quella plafo,allora non hai nemmeno un allarme con sensori volumetrici.
In teoria potresti collegarli ad un allarme after market,ma dovresti sempre passare i cavetti in quanto  non c'è la predisposizione.

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 26 Settembre 2010, 09:36:07
Citazione di: luky76 il 26 Settembre 2010, 09:21:31
ragazzi!!!! la plafo e' arrivata ma ancora la devo montare,in questo momento sono a lavoro e la macchina e' a casa....guardandola attentamente in fondo ai forellini sembra che ci siano i led gia  inseriti ma ci sono anche i sensori volumetrici per l'antifurto.
A questo punto scaturisce la domanda , questi sensori possono essere collegati in qualche modo per farli funzionare o deve essere fatto un lavoro di cablaggio a monte di un antifurto esterno?

I sensori sono fini a se stessi,nel senso che visto che tu non avevi quella plafo,allora non hai nemmeno un allarme con sensori volumetrici.
In teoria potresti collegarli ad un allarme after market,ma dovresti sempre passare i cavetti in quanto  non c'è la predisposizione.

giustissimo!!
per il momento vai solo di led!

luky76

allora raga!!!ho montato la plafoniera e fino a qui tutto a posto,i led si accendono all'apertura dell'auto e si spengono alla chiusura dopo circa 25 minuti.
Quello che pero' non mi ha convinto e proprio l'illuminazione stessa che, e' vero che si chiama ambiente,pero' mi aspettavo di sera una luce piu' forte che illuminasse tutto il cruscotto e non solo il pomello della marcia e il un po' il freno a mano,per altro la luce rossa si vede a mala pena solo se e' buio pesto...per 40 euri mi sembra un po' pochino.
Stamattina ho cercato in giro, nei negozzi specializzati ,di cambiare i due led e di metterli piu' luminosi ma nessuno ce li aveva, alcuni mi hanno liquidato dicendomi che non esistono!!
Qualcuno di voi sa dove posso rivolgermi e il tipo giusto di led che potrei mettere??? sempre che si possa fare??grazie

Able007

Citazione di: luky76 il 29 Settembre 2010, 15:01:18
allora raga!!!ho montato la plafoniera e fino a qui tutto a posto,i led si accendono all'apertura dell'auto e si spengono alla chiusura dopo circa 25 minuti.
Quello che pero' non mi ha convinto e proprio l'illuminazione stessa che, e' vero che si chiama ambiente,pero' mi aspettavo di sera una luce piu' forte che illuminasse tutto il cruscotto e non solo il pomello della marcia e il un po' il freno a mano,per altro la luce rossa si vede a mala pena solo se e' buio pesto...per 40 euri mi sembra un po' pochino.
Stamattina ho cercato in giro, nei negozzi specializzati ,di cambiare i due led e di metterli piu' luminosi ma nessuno ce li aveva, alcuni mi hanno liquidato dicendomi che non esistono!!
Qualcuno di voi sa dove posso rivolgermi e il tipo giusto di led che potrei mettere??? sempre che si possa fare??grazie

contatta il princepe lui li ha montati con le sue manine!!!!!!!!!!!!!!!!

luky76

allora spero che il principe legga presto questo messaggio e mi illumini lui.....!!!!! :D :D :D
principe aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

luky76

Citazione di: luky76 il 29 Settembre 2010, 15:20:42
allora spero che il principe legga presto questo messaggio e mi illumini lui.....!!!!! :D :D :D
principe aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
approposito able tu hai la stessa plafo...come ti trovi,che risultato hai avuto??

Able007

inefetti non illuminano molto solo che io adesso ho anche il pomello luminoso e i len che illumina le 4 maniglie quindi sono ok!!

certo solo quei led fanno una luce abbastanza fioca!

michi70

Anche la mia illumina solo la zona cambio, in effetti serve solo a quello, se uno vuole più luce accende i leggimappa  ;D
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

luky76

ragazzi!!!!spettacolare.....ho seguito un consiglio del principe e come al solito ci ha azzeccato.
Ho sostituito i led originali da 3mm con quelli da 5mm ,chiaramente adattandoli,e vi assicuro che la differenza e' veramente tanta,adesso si che" la spesa ne e' valsa per l'impresa  :D".
Per chi ha gli interni beige chiaro vanno bene anche quelli originali,ma per chi ha i tessuti scuri vi consiglio di cambiarli perche' l'effetto e' nettamente superiore...grazie principe!!!!
p.s. approposito l'operazione di sostituzione e' talmente semplice che se ce lo fatta io ci possono riuscire veramente tutti... :D :D basta solo un saldatore e un po' di pazienza!!!!ciao

Able007

fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

27 Rosso

Citazione di: Able007 il 09 Ottobre 2010, 09:51:55
fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Come dice Filippo, foooootooooooooooo, e facci sapere anche il tipo di led, e dove li hai presi,che lo devo fare anche io. :P

luky76

per le foto non posso soddisfarvi perche' attualmente sono sprovvisto di fotocamera,ma vi asicuro che se vi interessa avere l'effetto "aliseo" non ve ne pentirete sicuramente.
Iled sono quelli normali a fungo da 5 millimetri, chiaramente non andranno nei portalampade di quelli originali (quelli interni neri dove sono alloggiati i led) ma rimangono un po' esterni,occhio alla resistenza che si trova in uno dei due,i fili non ritornano probabilmente nella posizione originale, ma con tutto lo spazio che c'e' nel buco dove alloggia la plafoniera si puo' fare di tutto!!!
ragazzi....e' piu' difficile spiegarlo che farlo,e poi ve l'ho detto se l'ho fatto io lo puo' fare anche un bimbo di 2 anni!!!!! :D :D :D
Approposito!!!!i led che ho preso io hanno la capocchia trasparente come del resto anche gli originali.ciao!!!!!!!!

zetec89

Salve a tutti
Io ho una focus I del 2002, Sarebbe possibile montare sulla mia macchina la plafoniera anteriore con i led ambiente (quella della c-max) senza dover tagliare il cielo per adattarla, ed i cablaggi sono gli stessi della c-max o delle altre auto che la portano di serie, oppure devono essere modificati sulla mia focus??
Grazie mille!! ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

certo lo ha fatto luca principedeimeccanici

zetec89

#89
Ciao Able
Quindi non devo modificare nulla, smonto la vecchia ed inserisco la nuova??
Se andassi in ford che cosa dovrei chiedere? nel senso che plafoniera devo chiedere di una focus, c-max, fiesta ecc. e di che anno?? Quella del principe di preciso, di che macchina è e di che anno??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

focus o c-max 2008 minimo plafoniera con led ambient!

ho in ford o sulla baya

Able007

tipo della focus2008 plafoniera con led ambient cod. finis 1531211 €68,78

principedeimeccanici

Citazione di: luky76 il 09 Ottobre 2010, 09:41:21
ragazzi!!!!spettacolare.....ho seguito un consiglio del principe e come al solito ci ha azzeccato.
Ho sostituito i led originali da 3mm con quelli da 5mm ,chiaramente adattandoli,e vi assicuro che la differenza e' veramente tanta,adesso si che" la spesa ne e' valsa per l'impresa  :D".
Per chi ha gli interni beige chiaro vanno bene anche quelli originali,ma per chi ha i tessuti scuri vi consiglio di cambiarli perche' l'effetto e' nettamente superiore...grazie principe!!!!
p.s. approposito l'operazione di sostituzione e' talmente semplice che se ce lo fatta io ci possono riuscire veramente tutti... :D :D basta solo un saldatore e un po' di pazienza!!!!ciao

ottimooooooooooo sono contentissimo!!! grande!!!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

foto magari??  ;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

zetec89

Ciao principe ma la tua plafoniera corrisponde al codice che mi ha dato able??? di che macchina è??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

zetec89

Grazie mille ABLE ;) ;) :D
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

principedeimeccanici

guarda zetec il codice non te lo so dire... la plafoniera presa da filippo è quella del kuga e della mondeo se non erro....

la mia è della focus 2008... trovata sulla baya inglese.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

zetec89

Grazie principe, quindi per avere quella come la tua devo chiedere una plafoniera della focus del 2008??
Il buco per inserirla e i connettori sono uguali sia per la mia del 2002 che per la focus 2008?? In pratica stacco la vecchia ed attacco la nuova senza alcuna modifica??
Grazie mille e scusami per le tante domande :)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

principedeimeccanici

l'alloggiamento è identico sia per quella della focus, sia per quella della kuga... prendila a seconda dei tuoi gusti!! beh guarda per i led ambiente una volta attaccata la plafoniera vedi se funzionano, altrimenti devi fare come me, ossia portare i cavi fino all'accendisigari per illuminarli quando accendi le posizioni ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

zetec89

Scusa principe, ma da come ho letto uno può scegliere anche di non collegarli alle possizioni, e dovrebbero funzionare lo stesso o mi sbaglio??
Visto che io di elettronica non ne capisco veramente nulla vorrei evitare ogni "intervento" in merito, è possibile??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Maverick3395

Citazione di: zetec89 il 16 Ottobre 2010, 15:10:09
Scusa principe, ma da come ho letto uno può scegliere anche di non collegarli alle possizioni, e dovrebbero funzionare lo stesso o mi sbaglio??
Visto che io di elettronica non ne capisco veramente nulla vorrei evitare ogni "intervento" in merito, è possibile??

Non so che tipo di "Led" sia ,ma dovresti rispettare la giusta polarità , altrimenti rischi di bruciarlo .

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

principedeimeccanici

ascolta... devi far la prova... se la plafoniera che acquisti li ha già di suo e non devi aggiungerli dopo come ho fatto io... dovrebbero funzionare in automatico... ma non ci metto la mano sul fuoco!

altrimenti di porti due cavi sino alla presa accendisigari e li si fa funzionare ugualmente :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

luky76

e comunque per una resa sicuramente migliore conviene cambiare i led e mettere quelli da 5 mm ,rispettando come detto prima le polarita',perche' con quelli originali da 3mm ti assicuro che rimmarrai deluso!!!

zetec89

ok grazie mille a tutti, appena troverò un'occasione farò questo acquisto
Grazie di nuovo
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

alexdelli

Ciao mi potete aiutare?

ho messo la plafoniera con i led, ma non si accendono.
Le luci funzionano ma i led no.
Io ho collegato i 2 spinotti, ma noto che ce ne è uno piccolo che rimane vuoto. COme devo fare?

Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

🡱 🡳