LAMPADINE A LED (Stop-frecce)

Aperto da AlexCassino, 22 Dicembre 2011, 01:38:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlexCassino

Ciao a tutti. Come da oggeto vi chiedo....
Secondo voi,e' possibile sostituire le lampadine tradizionali della mia Cmax (2004),stop,frecce,con le lampadine a led ? Funzionerebbero normalmente ? Inoltre,se qualcuno l'ha gia fatto,per gli stop per esempio,quali lampadine,a quanti led le ha messe ?

dadocom04

 ciao, x gli stop sulla mia focus ho utilizzato quelle a led smd ad alta luminosità rossi (ho le plastiche trasparenti) mentre per le freccie quelli smd arancio erano belle ma troppo chiri di giorno quindi le ho prese a 32 led arancio, in parallelo alle lampade delle freccie ho inserito due resistenze da 1000 ohm x 1 watt i potenza del tipo in ceramica ( sembrano dei mattoncini lego) che mi compensavano l'assorbimento al fine di avere un lampeggio regolare (sennò vanno più veloci) se riesco ti posto le foto cmq dai cinesi ce ne sono diversi tipi a prezzo contenuto, inutile prendere dai negozi di tuning che te le fanno pagare 3 volte tanto.
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

AngeloB

Citazione di: dadocom04 il 22 Dicembre 2011, 02:28:06
ciao, x gli stop sulla mia focus ho utilizzato quelle a led smd ad alta luminosità rossi (ho le plastiche trasparenti) mentre per le freccie quelli smd arancio erano belle ma troppo chiri di giorno quindi le ho prese a 32 led arancio, in parallelo alle lampade delle freccie ho inserito due resistenze da 1000 ohm x 1 watt i potenza del tipo in ceramica ( sembrano dei mattoncini lego) che mi compensavano l'assorbimento al fine di avere un lampeggio regolare (sennò vanno più veloci) se riesco ti posto le foto cmq dai cinesi ce ne sono diversi tipi a prezzo contenuto, inutile prendere dai negozi di tuning che te le fanno pagare 3 volte tanto.

Ma hai messo due resistenze a freccia?

Tex

Correggetemi se sbaglio, ma se mettete la resistenza e le frecce si fulminano non ve ne accorgete in quanto il lampeggio resterà regolare.
Ne vale la pena contando che andare in giro senza indicatori di direzione è pericolosissimo per se e per gli altri?

Non voglio fare il moralista.. sia chiaro....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

AngeloB

Citazione di: Tex il 29 Dicembre 2011, 09:43:00
Correggetemi se sbaglio, ma se mettete la resistenza e le frecce si fulminano non ve ne accorgete in quanto il lampeggio resterà regolare.
Ne vale la pena contando che andare in giro senza indicatori di direzione è pericolosissimo per se e per gli altri?

Non voglio fare il moralista.. sia chiaro....
Chiediamo agli esperti, sono curioso anch'io. Praticamente tu dici che se si fulmina la lampada della freccia lampeggia più veloce? Non si finisce mai di imparare :)

Tex

così mi risulta... lo faceva anche la mia Fiat Uno del 1991... ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

vedovanera79

ho letto, che si potrebbe ovviare al problema sostituendo solo il relé con uno a basso assorbimento.

🡱 🡳