luci posteriori a led del c-max restayling sul c-max prima serie

Aperto da Able007, 06 Settembre 2008, 12:34:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Citazione di: gbarolloPossibile che allora sul catalogo ricambi delle officine Ford non siano menzionati questi  led?
Ma ti hanno cambiato il vetro completo?
ma se non sbaglio tu hai infatti postato un fanale del modello del 2007, le c-max del 2008 fino ad ora non sono diverse ?
Cmq mi pare che per quanto riguarda il sito ford etis la ricerca degli accessori la da un pò alla cavolo....

hunte88

Citazione di: Luke IIIMi hanno cambiato tutti e 2 i fanali completi e hanno ritirato i vecchi per mandarli in Ford
si purtroppo ho visto anche foto su facebook di quel problema, spero vivamente che non ce lo abbia anche io...detesto una cosa simile.
A quanto pare quei fari non sono chiusi come si deve.
Ma tu quando l'hai presa la tua c-max o meglio di che anno è ?

MECCTUNING


Mr Simmy

Ho visto la panterona di Able e vi posso assicurare che i led ci sono e fanno... spetttttacolooooo !

L'unica cosa che non ho capito è: come mai quelli per la mia fofo costano 240 euro ?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Luke III

Citazione di: hunte88
Citazione di: Luke IIIMi hanno cambiato tutti e 2 i fanali completi e hanno ritirato i vecchi per mandarli in Ford
si purtroppo ho visto anche foto su facebook di quel problema, spero vivamente che non ce lo abbia anche io...detesto una cosa simile.
A quanto pare quei fari non sono chiusi come si deve.
Ma tu quando l'hai presa la tua c-max o meglio di che anno è ?

Ottobre 2007
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

max69

c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

kmkval

Citazione di: LELESPL il 28 Aprile 2009, 13:50:02
Citazione di: lelesplpensa che a me in officina FORD mi hanno detto che non sono compatibili con i cablaggi elettrici e che comunque sarebbero costate 400 euro!!! la coppia ... beh se dici che con 200 euro hai la coppia, un pensierino ci si potrebbe anche fare........  :D   :D
allora e' proprio come avevo detto io.......... troppi soldi..... per quello mi ero fermato per la sostituzione,e credetemi che allo sfascio non si trova nulla....... ho gia' madato un po' di mail nel triveneto...
Se proprio ti interessano, fai una ricerca su Eb... inglese, io li ho acquistati li qualche giorno fa [la coppia 80,00 euro] sono arrivati stamattina. [li monto nel fine settimana]

LELESPL

si gli ho visti anche io...
fammi sapere se e' tutto ok quando li monti....
ora ho altre spese da sostenere......
comunque gli ho trovati a 70 euro...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

kmkval

Citazione di: LELESPL il 23 Settembre 2010, 17:23:48
si gli ho visti anche io...
fammi sapere se e' tutto ok quando li monti....
ora ho altre spese da sostenere......
comunque gli ho trovati a 70 euro...
Tutto OK, fari installati, connettori compatibili al 100% e idem impianto elettrico, è stato solo un pò laborioso svitare la vite a farfalla di bloccaggio inferiore, che è posizionata in un buco dove a stento entrano le dita di una mano. Però l'effetto dei led è tutt'altra cosa. SPETTACOLO.

Able007

lo so !!!



io poi ho fatto un'lterirore modifica!
ho tagliato ed invertito i fili delle posiszioni e stop cosi le posizioni sono le luci normali di sopra mentre gli stop sono diventati i led!  ;D

LELESPL

Citazione di: kmkval il 25 Settembre 2010, 20:38:17
Citazione di: LELESPL il 23 Settembre 2010, 17:23:48
si gli ho visti anche io...
fammi sapere se e' tutto ok quando li monti....
ora ho altre spese da sostenere......
comunque gli ho trovati a 70 euro...
Tutto OK, fari installati, connettori compatibili al 100% e idem impianto elettrico, è stato solo un pò laborioso svitare la vite a farfalla di bloccaggio inferiore, che è posizionata in un buco dove a stento entrano le dita di una mano. Però l'effetto dei led è tutt'altra cosa. SPETTACOLO.
bene bene....
scusa ma gli hai comprati sulla baia??
sono quelli a 70 euro l'uno??
grazie

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

kmkval

Citazione di: LELESPL il 26 Settembre 2010, 14:05:11
Citazione di: kmkval il 25 Settembre 2010, 20:38:17
Citazione di: LELESPL il 23 Settembre 2010, 17:23:48
si gli ho visti anche io...
fammi sapere se e' tutto ok quando li monti....
ora ho altre spese da sostenere......
comunque gli ho trovati a 70 euro...
Tutto OK, fari installati, connettori compatibili al 100% e idem impianto elettrico, è stato solo un pò laborioso svitare la vite a farfalla di bloccaggio inferiore, che è posizionata in un buco dove a stento entrano le dita di una mano. Però l'effetto dei led è tutt'altra cosa. SPETTACOLO.
bene bene....
scusa ma gli hai comprati sulla baia??
sono quelli a 70 euro l'uno??
grazie
Si sulla baia, ma quella inglese, e ho speso 80 euro per la coppia.

27 Rosso

Ciao,kmkval,non è che mi daresti il link,o qualche suggerimento ??

Able007

 :(  :( costo ottimo  :(  :( io le ho pagate per 3 volte  :'(  :'(  :'(

LELESPL

Citazione di: kmkval il 27 Settembre 2010, 20:55:40
Citazione di: LELESPL il 26 Settembre 2010, 14:05:11
Citazione di: kmkval il 25 Settembre 2010, 20:38:17
Citazione di: LELESPL il 23 Settembre 2010, 17:23:48
si gli ho visti anche io...
fammi sapere se e' tutto ok quando li monti....
ora ho altre spese da sostenere......
comunque gli ho trovati a 70 euro...
Tutto OK, fari installati, connettori compatibili al 100% e idem impianto elettrico, è stato solo un pò laborioso svitare la vite a farfalla di bloccaggio inferiore, che è posizionata in un buco dove a stento entrano le dita di una mano. Però l'effetto dei led è tutt'altra cosa. SPETTACOLO.
bene bene....
scusa ma gli hai comprati sulla baia??
sono quelli a 70 euro l'uno??
grazie
Si sulla baia, ma quella inglese, e ho speso 80 euro per la coppia.
sped comprese???
se puoi mandami il negozio via pm....
grazie...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

kmkval

Vi spiego, ho preso le luci posteriori su ebay inglese, ma non si trattava di un negozio, le vendeva un venditore come pezzi separati (inserzione per luce dx e inserzione per luce sx), ripensandoci ho avuto un gran colpo di fortuna, devo però anche dire che sono stato diversi mesi alla ricerca di questi fari (su ebay italiano, inglese, tedesco) aspettando l'occasione giusta.
Se potete aspettare, fate come ho fatto io, con lo stesso metodo ho acquistato i tappetini originali in germania  a  euro 14,99 (è costata + la spedizione che i tappeti)

robby

come da titolo vorrei sapere se si possono montare gli stop a led della penultima versione di c max sulla mia ghia del 05 e se funzionano correttamente o c'è bisogno di qualche modifica grazie

principedeimeccanici

se per stop a led intendi il terzo stop bianco della c-max, si puoi farlo tranquillamente!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

robby

no! forse mi sono spiegato male, intendo proprio le luci posteriori!

macteo

si è fattibile, smonti quelle vecchie e monti quelle nuove... Able l'ha fatto!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

ah scusami... avevo capito il terzo stop!! quoto Mac... datti un'occhiata al garage di filippo e vedrai che puoi farlo tranquillamente..
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

trovi sulla baia a 140 euro circa la coppia di fanali posteriori...
sicuramente un ottimo acquisto...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Fofo74

se nn sbaglio sta una differenza nei connettori dipende dalle versioni (2005 0 2007 in poi) cmq fattibile tranquillamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

Citazione di: Fofo74 il 22 Novembre 2010, 08:55:12
se nn sbaglio sta una differenza nei connettori dipende dalle versioni (2005 0 2007 in poi) cmq fattibile tranquillamente
able aveva detto che non aveva apportato nessuna modifica..
sentiamo lui..  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

si vero... come connettori ci siamo! ha solo invertito la funzione... ossia fa accendere i led come luce di stop e gli stop originali come luci di posizione! visto dal vivo mi piace!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: LELESPL il 22 Novembre 2010, 10:43:58
Citazione di: Fofo74 il 22 Novembre 2010, 08:55:12
se nn sbaglio sta una differenza nei connettori dipende dalle versioni (2005 0 2007 in poi) cmq fattibile tranquillamente
able aveva detto che non aveva apportato nessuna modifica..
sentiamo lui..  ;)

nessuna modifica quando li cambi!!

ragazzi pero' usate il tasto ricerca!!  ;) ho unito le discussioni  ;)

robby


Able007

 ;) adesso lo sai!!  ;)

cmq è un'appello che faccio a tutti...come da mia firma...usate il tasto ricerca così il forum risulta più snello e senza discussioni a doppione!!  :-*

Dadoo

Scusate i connettori dei fanali posteriori sono questi in foto ?



questi sono di un modello 2009 , vorrei montarli sul mio cmax 1 del 2005
Vanno bene ?


Dadoo

Ragazzi, presi da venditore su ebay UK originali Ford e montati, davvero belli, alla fine con appena 100euro totali, mi son costati  27 Sterline solo di spedizione.....

Non ricordo una cosa, ma è normale che quando si accendono i fendinebbia posteriori si accendono entrambi ? Per legge non dovrebbe accendersi solo uno ?

Tuttavia Qualcuno ha modo di farmi avere una clip HC1 che vedete nella foto dell'esploso qua sotto ?


Paradossalmente su partsale.eu costa 1,65€ , più della Nut/Dado HN1 ed HN2 che sono quelli che stringono il faro da dentro il telaio....ma vogliono oltre 8 euro di spedizione...10€ per una clip in plastica delle dimensioni di un unghia.... viceversa quasi mi vergogno di chiamare Ford ed ordinare sto ricambio  :icon_redface:

----Ecco il perchè ---- con spiegazione per qualcun altro che volesse cimentarsi di fare attenzione ----

Come sapete i fari oltre ad averi le due viti/dado (HN1 ed HN2) che lo tengono da dentro hanno due fissaggi in plastica (vedi foto sotto frecce rosse) che vanno a pressione dentro alle clip HC1 ed HC2 quest'ultime stanno messe sul telaio auto :





nello smontare il vecchio faro SX credo di essermi perso la clip HC1 che vedete in foto.
Davvero strano perchè dopo aver rimosso i dadi  HN1 ed HN2  ho fatto forza per estrarre i fissaggi a pressione sopra, una volta tolto il faro, sul telaio macchina c'era HC2 ma non HC1, ho rimontato il nuovo faro ma ho visto che sopra il fissaggio a pressione non agganciava,
nel frattempo ho sganciato il faro DX ed in questo caso HC1 è rimasto attaccato al fissaggio a pressione del faro, l'ho tolto con delle pinze e rimesso sul fissaggio a pressione del nuovo faro che ho montato tranquillamente.

Mi son chiesto allora, ma sto HC1 stanno montati sul telaio macchina oppure vengono via con i fari ? bho !
Eravamo in due persone a fare il lavoro, nessuna traccia per terra di HC1, sara forse caduto all'interno del telaio macchina ? bho !
eppure son sicuro ci doveva essere perchè ha fatto lo scatto per sganciare il faro SX superiormente

insomma ora sul fissaggio superiore del faro SX ci ho messo un po di nastro adesivo per fare dello spessore e simulare una sorta di aggancio alla carrozzeria, i fari sono comunque ben fissati dalla vite posteriore interna la quale però non ricordo se deve fare o meno lo scattino finale, ma l'ho comunque ben stretta con le pinze almeno quella in basso che è la piu difficile da girare con le sole dita per via dello spazio rispetto


Able007

penso che in ford ne abbiamo di quelle clip per i fendi e normale che accendono entrambi cosi come la retromercia c'è ne so 2 al c-max e cosi

Dadoo

si Able alla fine è passato mio padre in Ford dove andiamo spesso per i pezzi e mi ha ordinato la clip HC1, ormai la testa sta li meglio che smonto al volo e ce la rimetto.... ma maledetta sia la vite interna in basso HN2.... farla poco più lunga no eh ? ci entra a mala pena la mano per svitarla con pollice+indice+un 50% di anulare..... va svitata con delle pinze, poi puoi girarla con le 2dita e mezzo , tutto con la sudarella perchè se ti casca addio , tocca smontare il paraurti per recuperarla ?

Able007

e gia nel mio paraurti c'è ne sta 1 auhauhaua poi presi una nuova in ford cmq davvero un sistema balordo

🡱 🡳