Funzionamento chiusura doppia ford ecosport 2018

Aperto da Ale982, 28 Settembre 2018, 21:13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale982

Buonasera a tutti...Ho acquistato una Ford Ecosport da un mese e mi sto studiando il manuale d'istruzioni in merito ad alcune funzioni inerenti alla chiusura/Apertura portiere.
La funzione doppia chiusura sul libretto,sembrerebbe una funzione di serie,dice di premere due volte il tasto per bloccare le porte  entro 3 secondi per attivarla ma non fa niente.
Poi apertura automatica non capisco cosa faccia realmente  ed infine la funzione blocca interruttori idem.Fatto diverse prove ma non cambia niente.
Anche in concessionaria non hanno saputo darmi una spiegazione logica,andato mercoledì per richiamo aggiornamento centralina,anzi mi sembravano poco esperti su questo argomento.
Spero qualcuno possa illuminarmi.....Grazie e ciao :book6:

captcha

Per la chiusura/apertura automatica devi premere due volte entro 3 secondi ma la seconda volta devi tenere premuto a lungo.
Per l'apertura automatica penso si riferisca al fatto che se hai la chiave in tasca e metti la mano sulla manigia allora le porte (o la singola porta lato conducente: dipende dalla configurazione) si aprono/chiudono in automatico.
Blocca interruttori, non so a cosa si riferisce dovrei dare uno sguardo al manuale, ma forse si riferisce al fatto di bloccare gli automatismi
Se anche in concessionaria non te lo hanno saputo dire... che dire... senza parole

Ale982


Ale982

Ho fatto come mi hai descritto ma non cambia niente....non riesco ad attivare la doppia chiusura di sicurezza e non cambia niente se attivo o disattivo dal menu auto le funzioni descritte sopra.

captcha

Il doppio click sulla chiusura/apertura serve per chidere/aprire i finestrini
Se hai i finiestrini aperti e chiudi la macchina con il telecomando al secondo click sul bottone di chiusura, tenendo premuto a lungo, si chiudono i finestrini. Al contrario, con i finestrini chiusi, se tieni premuto sul pulsante di apertura allora si aprono tutti i finestrini.

C'e' anche da dire che puoi configurare l'apertura da telecomando che apre la sola porta del guidatore (devi tener premuti i tasti di chiusura e apertura del telecomando contemporaneamente per 3 seondi). in questa modalita' quando premi il pulsante di apertura aprirai la sola porta conducente, se premi di nuovo aprirai tutte le porte

Ink Blue

A me sembra che la funzione doppi chiusura di sicurezza sia optional.

Ale982

Allora il funzionamento della chiusura/apertura dei finestrini e apertura portiera guidatore o tutte vanno come descritto sul manuale.
La doppia chiusura di sicurezza sul manuale non specifica che sia optional e comunque anche sul depliant della ecosport preso in concessionaria riporta che sulla titanium è  di serie.Pero facendo come descrive il manuale sulla mia non funziona.

Ink Blue

I depliant hanno sempre la postilla che tutto quello che c'è scritto può essere soggetto a modifica.
Controlla su ETIS se effettivamente è presente sul tuo veicolo.
Ma da quando conosco Ford ho sempre saputo che è un optional su tutte le autovetture.
Felicissimo di sbagliarmi comunque ;)

🡱 🡳