Salve a tutti.
Possiedo una ford c max 2.0 del 2004.
È da un po' che avverto una vibrazione molto forte in movimento quando accelero.
Tutti supporti motore nuovi.
Semiassi nuovi.
Mozzi nuovi.
Bracci nuovi.
Ammortizzatori nuovi.
Ho notato un gioco al semiasse sinistro al lato vicino al cambio dove c'è il differenziale.
Ed è proprio all'interno l'ingranaggio del differenziale che ha gioco.
Su e giù.
Non credo sia normale.
Un altra cosa è che fischia abbastanza forte la turbina in accelerazione.
Può essere anche la turbina?
Non so più che fare.
Se fischia molto direi di far controllare da uno bravo la turbina ma dubito che sia quello il problema principale... riguardo a quel giogo che hai trovato ...fai controllare anche quello...
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ho fatto un video dove si vede il gioco del differenziale.
Ma non lo fa caricare.
Caricalo su YouTube e poi posti il link
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/5jlYJz1budA
Ecco.
https://youtu.be/rzjF9PYaU9o
Un altro.
Guarda non sono un meccanico ma a me non sembra normale...il tuo meccanico cosa ti ha detto a riguardo?
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ho caricato un altro video.
Il meccanico mi ha detto che per lui è normale.
Per me non lo è.
E secondo me è quello il problema che fa lavorare decentrato il semiasse.
Non sono per nulla un esperto di cambi e differenziali, ma se no ricordo male ci dovrebbero essere dei cuscinetti conici e delle rondelle calibrate che danno il giusto gioco ai particolari.
Un certo gioco in ROTAZIONE è normale che ci sia, ma quello che indichi tu è sull'asse, sul centraggio. Non penso che sui manuali ci sia nulla a riguardo, un limite di tolleranza, dei valori da misurare...
La cosa più pratica è se qualcuno avesse l'occasione di provare sulla sua auto per avere un'indicazione di massima.
Perché l'ideale sarebbe sentire chi revisiona cambi, sperando di non trovare chi se ne approfitta...