chiusura centralizzata

Aperto da lupin7260, 18 Aprile 2014, 23:16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupin7260

Salve questa mattina ho aperto la mia c max con il telecomando come sempre sono entrato in macchina e le porte si sono chiuse da sole ho acceso la macchina e ha cominciato ad aprirsi e chiudersi
a caso comw premevo il telecomando per sbloccarle subito si ribloccavano da sole e viceversa
dopo un po che ho camminato non lo ha fatto piu
ho cercato nel forum e' gia successo a qualcuno ma non si parla di soluzioni ne di cosa fosse
potrebbe essere la batteria del telecomando un po scarica?
ho paura che possa rifarmelo magari con le chiavi dentro ed io fuori!!!
Avete qualcosa da suggerire. ?

ROPER

Magari intanto fai un controllo alla batteria escludendo che possa dipendere da lei.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Anche io ho pensato subito alla batteria...prova a controllare come è messa quella.
Dario


lupin7260

Ma intendete batteria dell'auto o del telecomando. ?

MegaFord1993

Io intendo quella del telecomando.
Dario


lupin7260

L'ho cambiata giusto ora ma è normale che con la chiave si apre e chiude
solo lo sportello conducente e non tutti gli altri?
insomma la chiusura centralizzata va solo con il telecomando e non con la chiave

ROPER

No va pure con la chiave. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

lupin7260

Allora ho un altro problema perché a me non va
cosa potrebbe essere ho controllato il fusibile f55 ma è buono
sapete se ce ne sono altri magari nel vano motore?

fordforever

per me e la serratura porta conducente,spruzza un po de svitol dentro,e se non va devi pulire anche i contatti elettrici di quella porta
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

ROPER

Prova a rifare la procedura di ripristino delle centralizzate. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

lupin7260

Ora ho verificato bene in pratica non si attiva la chiusura centralizzata dalla chiave
sportello guidatore ne premendo il tasto interno sopra la maniglia sempre lato guidatore
chiudendo con il telecomando si sente un clic ma non chiude ne lampeggiano le frecce
per chiudere devo premere 2 volte si chiude ma sempre senza lampeggi
Sembra un problema della serratura guidatore

lupin7260

Come faccio a pulire i contatti elettrici devo smontare il pannello della porta?

lupin7260

Mi arrendo ho provato a rimuovere il connettore dello sportello ma non viene via penso sia andata la serratura lato guida che con la chiave ne con levetta interna non danno il consenso elettrico per azionare la chiusura centralizzata

fordforever

mi dispiace,non so come si smonta,fammi sapere se risolvi
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

ernesto

Citazione di: lupin7260 il 19 Aprile 2014, 13:29:44
Mi arrendo ho provato a rimuovere il connettore dello sportello ma non viene via
il connettore si stacca premendo la solita linguetta, hai levato il primo pannello, hai staccato il vetro, hai levato la maniglia esterna, hai staccato quella interna, hai staccato tutto il cablaggio a vista, hai smontato le viti perimetrali e rimosso in parte il pannello e non sei riuscito? se avessi fatto e postato delle foto, ti avrei aiutato, quello che ho scritto sopra, sono mie supposizioni, ma non so effettivamente a che punto sei arrivato, comunque sia, sono disposto a supportarti se mi posti qualche foto, potrebbe essere un problema di lubrificazione, come un problema di motorino elettrico, intanto procurati allo sfascio una serratura lato guida di una focus o una c max dello stesso periodo della tua stanno dai 30 ai 50€
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Noo il pannello non l'ho smontato proprio pensavo ti riferissi al connettore esterno quello dentro il tubo di gomma sulla cerniera porta

Se era da poco lo facevo io perche la macchina e' ancora in garanzia del venditore
ma volevo evitare di portarla perché è un po lontano e soprattutto di lasciarla

ernesto

quello non lo devi stacccare, quello che devi fare è quello che ti ho detto sopra, se ne hai voglia, fai un giro nelle guide, che c'è la procedura di smontaggio dei pannelli sportello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


lupin7260

Ho smontato il pannello controllato tutti i connettori all'interno dello sportello
compreso quello della serratura ma niente da fare
penso sia andato il consenso interno alla serratura
appena posso la porto in assistenza sperando che la garanzia non faccia storie
grazie a tutti per il supporto vi farò sapere

ernesto

sei arrivato alla serratura e non l'hai smontata? comunque lode, hai smontato il pannello è già un grande passo! se avessi avuto più curiosità forse avresti smontato anche la serratura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

molti hanno risolto smontando l'attuatore e facendogli un bagno nel wd40

lupin7260

Ne ho spruzzato tanto dal pannello smontato ma senza smonmandanoattuatore
ne la serratura ho solo sganciato il connettore
Mica per caso sapete quali sono i pin del connettore che mandano
L'impulso girando la chiave?
avete una foto dove si vede l'attuatore? E' facile  testarne il corretto funzionamento. ?
Mi fa una rabbia quando non riesco a aggiustare una cosa che non immaginate :mad:

Able007


ernesto

per me gli schemi sono arabo, ma ho fatto rifunzionare una chiusura che si bloccava martirizzandone un'altra che mi ero procurato, perchè la mia è a doppia chiusura e quella che avevo trovato no, posso smontare smembrare e riassemblare, ma non parlarmi di schemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Oggi ho portato l'auto a farla controllare hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che si è sprogrammata la centralina
che la devo riportare lunedì prossimo e lasciarla
secondo me non ci hanno capito niente
se quando piove si apre e si chiude in continuazione da sola cosa c'entra
la centralina sprogrammata?
mah lunedì vediamo cosa si inventano secondo me entra acqua nell'attuatore e fa le pazzie!

Able007

mmm non è la centralina ma il modulo chisura che sta nella portiera lato gidatore

lupin7260

Pure io penso
fa una rabbia vedere tanta incompetenza in giro
con tutti gli strumenti che hanno devono sempre farla difficile farti lasciare la macchina
per giorni inutilmente!

ernesto

prova un po' a vedere se l'acqua che tu dici va a finire nella centralina fusibili, altre volte è successo che l'acqua nella gem (centralina fusibili), abbia dato dei malfunzionamenti, se stacchi le varie cavetterie per levarla (puoi farlo tranquillamente), dovrai poi reinserire il codice radio (se hai una radio ford), e se hai i finestrini che si alzano o abbassano automaticamente andranno rimemorizzati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Gia fatto anche questa prova
penso che l'acqua entri dallo sportello non sulla gem

ernesto

e dove pensi che vada a bagnare? la centralina sportello è tra il pannello ed il pannello esterno e non dovrebbe bagnarsi, cosa si bagna l'attuatore?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Penso di si l'acqua che entra dai finestrini potrebbe finire nell'attuatore o nel suo connettore

ernesto

so come sono fatti in quanto li ho smontati, se vuoi su focus 2 nelle guide trovi la sezione di un'attuatore in modo che ti rendi conto, quello che posso dirti, e che a me la sicura dello sportello lato guida e passeggero, avevano iniziato a non funzionare, ossia rimanevano chiuse e non si aprivano dall'interno neanche cercando di tirare la leva a mano, ho risolto con la sostituzione dei motorini, la mia ha la doppia chiusura e costa un botto 110€ ivata, ho risolto prendendo dallo sfascio la serratura di una focus a chiusura singola per 30€ levato il motorino e messo nella mia serratura, il quale motorino se alimentato girava, ma non aveva la forza di muovere tutto il meccanismo, dato che all'interno ci sono dei microswitc, probabilmente la tua chiusura, non arrivando a premere il tasto del microswitc per mancanza di forza, ritorna alla fase di partenza, questo è quello che io penso, ora vai a ricercarti la guida, così vedendo il meccanismo aperto ti fai una idea
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

All'inizio mi ero dato la tua stessa spiegazione
ma come spieghi che con la pioggia il meccanismo impazzisce totalmente
?
Comunque l'acqua che penetra da qualche parte e crea falsi contatti c'entra!!

ernesto

se è solo con la pioggia, devo ricredermi su ciò che ho detto di dove sei precisamente? chieti o provincia?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Proprio Chieti
cmq ho gia ripreso appuntamento con la ford per lunedì
per lasciare la macchina
poi che facessero quel che vogliono tanto è in garanzia io ho gia fatto troppo
volevo evitarmi di lasciare la macchina ma non ci sono riuscito!

🡱 🡳