Chiave con telecomando Ford KA 2011

Aperto da MikyLime, 27 Ottobre 2015, 22:27:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MikyLime

Salve ragazzi,

ho un piccolo dubbio che mi sfiora da diversi mesi... ogni tanto la chiave con telecomando della mia Ka 2011 mi casca a terra e col tempo sembra leggermente allentata/aperta...non che mi sia rimasta in mano... ma gradirei riuscire a smontarla per rimetterla più saldamente insieme...

Ho letto in giro che la Ford ti monta su mille manfrine per una chiave del genere, e qualche centinaio di euro....

Ora:

- la chiave fa da antenna e dentro ci sarà un circuito con una PROM probabilmente.... ma a parte i pulsanti che soffrono di usura non possono smontarmela e ricompormela, o fanno troppa fatica? devo pagare io per incompetenza di qualsiasi concessionario/officina?

- Mi sembra chiaro che se devono programmare una chiave del genere devono cambiare solo il pezzo e riprogrammarlo, avranno bisogno di un codice dalla centralina, non da tenere la macchina per diversi giorni "salvo buon fine"....salvo buon fine cosa?!??!?! che non sono capaci a programmare un ciaffo elettronico?

- e poi....cosa costerà un arnese del genere e la riprogrammazione?

Se qualcuno di voi ha notizie veritiere, certe e soprattuto documentate su come poter non darla soddisfatta a Ford ma fare gli interessi del consumatore (nella fattispecie me medesimo come tanti altri), mi faccia sapere rispondendo a questo topic....

PS scusate il tono ma certe cose di Ford mi fanno veramente imbestialire.

ernesto

procurati una chiave uguale a quella della tua ka, o da un demolitore o in ford, le smonti entrambe e passi la tua lama ed il tuo trasponder nell'involucro della chiave che ti sei procurato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MikyLime

Il fatto è che non si riesce a smontare....sembra incollato saldata e ho paura di romperla.. E poi con quella scusa ti fanno pagare uno sproposito ...

ernesto

mi metti una foto della tua chiave?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MikyLime

C'è del gioco a sinistra e a destra del perno della chiave... E o sportello gira a vuoto anche se per ora sta chiuso...


ernesto

perdona, volevo vedere una foto sulla facciata dei tasti con la chiave aperta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MikyLime


ernesto

quel gioco lo hanno anche le mie chiavi, da una ricerca fatta, ho trovato solo questa chiave, ma dichiarano che è di una punto, anche se è identica tutto e per tutto alla tua, ovviamente all'interno non c'è nulla ed è quello che tu dovresti trasferire dalla tua, oppure fai una ricerca più approfondita, dove ti offrono anche il circuito con batteria, il trasponder e la lama li prendi dalla chiave di scorta che è fissa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MikyLime

Ma guarda..... Già a questo punto la cosa comincia a complicarsi troppo per i miei gusti..... Non pretendo e non voglio diventare un ingegnere di chiavi per automobile.... Quando si romperà la rifarò......e pace.... Grazie per i consigli....

ernesto

chi non risica non rosica...........................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MikyLime

In che senso, scusami la domanda? Pensavo fosse facile aprire la chiave per magari stringere o serrare le plastiche... Soprattutto perché questi sono chiaramente telecomandi Fiat, quindi la pulsantiera è di "ottima" qualità....(hahahaha) e già quasi dopo 4 anni i tasti cominciano ad avere quel feedback di gomma che sta per rompersi... Sostituire dei cappucci in gomma non è difficile, l'impresa era aprire...vabbè

cicciofocus

Sembra uguale a quello della panda.Se è così dal lato opposto ai tasti c'è lo stemma ford?se si sotto lo stemma c'è una piccola vite

ernesto

ora che ci penso, ka per un periodo è stata costruita assieme alla fiat 500 nello stesso stabilimento tanto è vero che ci sono a partire dal pianale tante parti di carrozzeria in simbiosi probabilmente anche per il sistema chiavi hanno montato l'identico modello su entrambi i marchi. la vite  o sembra una vite sta nella prima foto postata  da mikilime, con chi non risica non rosica, intendevo dire che se non agisci rimane tutto così com'è. i "giochi" le plastiche li hanno sempre, utilizzando la chiave che ti ho postato, e trasferendo circuito lama e trasponder su di essa, al costo di 19€ + spedizione risolvi contro tutti i soldi che ti ha chiesto ford, se poi tu pensi che la cosa ti si complichi troppo..... ecc ecc rimani come sei, e quando si romperà andrai a spendere le qualche centinaia di € che ti chiede ford. pertanto mi ripeto, chi non risica non rosica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MikyLime

#13
Si dall'altro lato ho lo stemma ford.... Non è che sembra.... Panda - 500 8v - Ka .... Sorelle che condividono pianale e motore...... Polonia... Tichy .Ho provato a rialzare lo stemma ma non viene....

Ernesto: lo so.... Spendere 100 e passa euro per una cosa che cutter e cacciavite faccio in 20 minuti senza correre è un'idiozia....loro fanno presto... Buttano e sostituiscono. Ottimo spirito ecologico devi dire.... È che oltretutto ho guardato ovunque in rete e manco su YouTube o su forum
Ford anglosassoni o esteri c'è qualche ammanetto e che ti fa un video dove si vede come fare.... Le domande semplici non devono per forza avere risposte complicate...
Scusate gli sfoghi....

cicciofocus

Se domani riesco,al lavoro abbiamo una panda e tempo fa smontai la chiave per capire perchè restava schiacciato il pulsante di apertura.
Vedo di fare una foto

MikyLime

Citazione di: cicciofocus il 01 Novembre 2015, 19:57:17
Se domani riesco,al lavoro abbiamo una panda e tempo fa smontai la chiave per capire perchè restava schiacciato il pulsante di apertura.
Vedo di fare una foto

Sarebbe interessante....quello che temo è scassare la chiave (che è l'unica che ho coi pulsanti....un conto è se rompo un dentino della plafoniera abitacolo....un conto è se rompo la chiave...).

MikyLime

Domani porto la Ka a fare il tagliando e chiedo bene lumi sulla faccenda pezzi del telecomando...

cicciofocus

Purtroppo è un periodo un pò incasinato e non riesco a farti il servizio fotografico della chiave che ti avevo promesso.....

MikyLime

Citazione di: cicciofocus il 09 Dicembre 2015, 19:26:59
Purtroppo è un periodo un pò incasinato e non riesco a farti il servizio fotografico della chiave che ti avevo promesso.....

Ma non preoccuparti, io intanto domani pomeriggio chiedo lumi (e poi li posto qui, per info per tutti)...

Poi tu quando hai tempo e ti ricordi metterai le foto .... senza fretta... tanto ancora va.... (magari mi fai trovare le foto sotto l'albero...hiiihihi).

Ma grazie di esserti ricordato, è apprezzabile ^^

cicciofocus


MikyLime

#20
Citazione di: cicciofocus il 09 Dicembre 2015, 19:34:37
;) :angle:

Mi sono dimenticato di chiedere oggi!!! Domani ritiro la macchina e chiedo della chiave!!!!

Ho chiesto. Loro non smontano il telecomando... Lo ordinano nuovo e partono 200€.... Riddiculus !!!!!!

Aspetto che mi postiate le foto dello smontaggio....

🡱 🡳