Consigli per modifiche estetiche

Aperto da MikyLime, 19 Gennaio 2016, 12:13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MikyLime

Ciao ragazzi... girando per eBay ho trovato questa foto (relativa allo scarico doppio ma non è quello che mi interessa), e vorrei pareri riguardo a:

le maniglie portiere e portellone, secondo voi sono wrappate o verniciate? a me sembrano nero matte.....

i cerchi sono grigi? grigio topo? grigio befana? grigio cancaminì-cancaminì-spazzacamin...???? secondo voi che colore sono? si riesce a indovinare marca e modello?

attendo trepidante i vostri consigli!


macteo

#1
le maniglie potrebbero essere semplicemente non verniciate. In alcuni mercati le versioni base non sono in tinta.


[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MikyLime

Lo so, il fatto è che se volessi tenerle lucide ma farle scure mi costa infinitamente di meno andare dal carrozziere farle smontare verniciarle proteggerle e farle rimontare....piuttosto che cercarle nuove da Ford... Per le tinte lucide nessun problema. Per quelle ruvide (non opache soltanto) invece.....

macteo

se le smonti e le vernici a bomboletta spendi ancora meno e vengono come le vuoi tu.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MikyLime

#4
Si ma.... A parte smontare le maniglie (ho il manuale Haynes per la KA mk2) non sono pratico di verniciatura.... Per questo mi farei aiutare dal mio carrozziere... È capace e alla mano.... Sono decine d'anni che ci serviamo da lui... Ci conosciamo molto bene...carrozzieri così non ne fanno più....

macteo

i cerchi, da quel poco che si vede, sembrano i MAK veloce


[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Citazione di: macteo il 20 Gennaio 2016, 16:30:05
i cerchi, da quel poco che si vede, sembrano i MAK veloce




Io ho quel cerchio sulla Focus e non mi sembrano Mak quelli sulla Ka. La parte centrale delle razze sembra più una scanalatura, piuttosto che una sdoppiatura come quella che hanno i Veloce.
Ad ogni modo sono un cerchio che sta bene su parecchie auto di varie dimensioni...io li ho normali, color argento. Però questa specie di grigio fumo non è affatto male...
Dario


MikyLime

Io mi ero fatto fare un preventivo da un gommista grosso qui da me per i mak web o gli zenith a 105€ cad compresi bulloni ed equilibratura...per un 430€ finito... Cerchi da 15" 4x98 come da libretto di circolazione....

Prezzo sia per i silver che per i matt black (e per pulirli?)

MegaFord1993

Non ricordo il prezzo dei miei, parliamo di 5 anni fa; comunque mi pare attorno ai 400 finito. Per pulire i Veloce non è un lavorone...più che altro è un pò più complicato nello spazio in mezzo alla razza. Con qualcosa di morbido per entrare in mezzo però dovresti risolvere.
Dario


MikyLime

L'acqua della lancia a pressione è un vecchio straccio per asciugare potrebbe andar bene?

MegaFord1993

#10
Con la lancia a pressione riesci a pulire sicuramente "il grosso", anche perché non è un cerchio con tantissime razze, quindi di spazio "vuoto" c'è n'è. Poi con un pò di olio di gomito e uno straccio, se cacci bene le dita negli spazi più stretti fai comunque un buon lavoro  ;)

Questi sono i Veloce che ho messo sulla mia panterona:

Dario


MikyLime

Belli. E comprendo il discorso stracciO. Grazie.

🡱 🡳