Ragazzi, m'è successa una cosa strana. Premetto che non ho il cdb funzionante (chi ha seguito il post del cdb dalla cina già sa) e quindi non posso fare una diagnosi o un controllo errori. Almeno fino alla settimana prossima. Quindi apro questo post nella speranza che qualcuno più esperto di me sappia dirmi qualcosa.
Detto ciò vi spiego cosa mi è accaduto: Per due volte ho notato che quando faccio una curva un po' "allegrotta", quel tanto che basta per far fischiare un po' le gomme, si accende la spia del freno a mano ed il led rosso posto alla destra del cdb. Tempo un paio di secondi e torna tutto ok. La macchina non ne risente in prestazioni, non va in protezione, non si azzerano le lancette nè si bloccano. Qualcuno sa cosa possa essere? A qualcun'altro è capitato? Ho pensato anche che quel particolare stile di guida, insieme al fatto che ho smontato il cruscotto, possa creare un falso contatto.
Help me, please
controlla liquido freni...probabilmente è un pò basso e nelle curve allegrotte ti segnala come mancanza...
i freni li hai mai fatti???
Direi anch'io che è il liquido freni basso
quoto
liquido freni basso
controlla anche le pasticche
magari son consumate e il liquido si è abbassato per questo
Ho fatto solo le pasticche anteriori. Mai quelle posteriori. Non sembrano consumate, ma avevo intenzione di cambiarle lo stesso.
Potrebbe esserci un altro problema, visto quello che mi dite. Ho avuto problemi col depressore del servofreno che perdeva olio (motore). L'ho sostituito e tutto è tornato ok. Ma se ci fosse qualche problema con l'olio freno, non dovrei avere problemi anche con la frizione, visto che sono sullo stesso circuito?
hai il pedale un pò basso della frizione o è normale? comunque se di liquido ne manca poco,infatti la spia si accende quando prendi curve allegre,il pedale frizione dovrebbe stare a livello giusto!
No. Non ho notato anomalie né nell'altezza della frizione né sulla sua "durezza". Le cambiate sono sempre uguali. A volte soffre un po' in partenza, ma credo sia imputabile all'A/C sempre accesa (con sto ca@@o di caldo e la macchina nera...)
quoto sia francesco che pasquale, prima di rabboccare l'olio, controlla le pasticche ed agiungo lo spessore dei dischi, altrimenti, se effettui ora il rabocco, quando verranno fatti interventi sui dischi e sulle pasticche, vi sarà fuoriuscita di olio che andrà preventivamente aspirato
Citazione di: ern.focus il 15 Luglio 2012, 21:35:53
quoto sia francesco che pasquale, prima di rabboccare l'olio, controlla le pasticche ed agiungo lo spessore dei dischi, altrimenti, se effettui ora il rabocco, quando verranno fatti interventi sui dischi e sulle pasticche, vi sarà fuoriuscita di olio che andrà preventivamente aspirato
Vabbè. Allora faccio cambiare prima le pasticche posteriori e poi vedo se si ripresenta
quoto tutti, a me succedeva quando era danneggiata la guarnizione tra la vaschetta liquido e la pompa freni..
sicuramente il livello dell'olio freni è basso, facci sapere..
Citazione di: ern.focus il 15 Luglio 2012, 21:35:53
quoto sia francesco che pasquale, prima di rabboccare l'olio, controlla le pasticche ed agiungo lo spessore dei dischi, altrimenti, se effettui ora il rabocco, quando verranno fatti interventi sui dischi e sulle pasticche, vi sarà fuoriuscita di olio che andrà preventivamente aspirato
quotissimo!
Cmq non credo che sia una cosa preoccupante, perché la macchina frena bene e, soprattutto, succede solo in "determinate" circostanza. O sbaglio? E' urgente?
la macchina comunque frena bene...solo che quando le pasticche si consumano il pistoncino si sposta più avanti per mantenere le pasticche vicino al disco e il liquido freni si abbassa in maniera direttamente proporzionale all'usura pasticche...
difficile da spiegare...
No, ma questo l'avevo capito. Chiedevo solo s fosse urgente la sostituzione, visto che qst problema lo fa solo in particolari condizioni...
Cmq settimana prox mi libero e cambio le pasticche e termino il cdb. Se riesco cambio anche l'illuminazione interna...
No, ma questo l'avevo capito. Chiedevo solo s fosse urgente la sostituzione, visto che qst problema lo fa solo in particolari condizioni...
Cmq settimana prox mi libero e cambio le pasticche e termino il cdb. Se riesco cambio anche l'illuminazione interna...
no assolutamente non è urgente...
però sicuramente da controllare...
Ma visto che siete onniscienti, sapete anche quanto costerebbero le 4 pasticche più o meno?
Ho deciso che voglio cambiare anche quelle anteriori, così sono sicuro che è tutto ok. Cmq hanno un 20.000km quelle anteriori....
con circa 80 € li dovresti trovare
pasquale 80 € sia ant ke post?
si
qualche mese fa ho preso le bosh anteriori a circa 30 €
quelle posteriori costano poco di più se non ricordo male
(amedeo vedi che quella scansione più tardi la posto nel topic plafoniera sempre accesa)
io trovato su ebay pastiglie ant 36€ post 30€ tot compresi dischi 177 € (marca brembo)a ke ci siamo secondo te meglio brembo o ferodo? (grazie 1000 x la scansione!)
si siamo sui €80 circa
Su ebay trovi anteriori e post originali motorcraft a 90 spediti dall'Italia.
Se non sbaglio qualcuno sul forum li ha già acquistati.
Oppure da ebay germania puoi trovare anche qualcosa in meno, sempre originali, spedizione equivalente come costo.
Mizzica. Costicchiano...
Ma come mai le posteriori costano di più se sono più piccole?
Cmq in questi giorni chiamo il mio ricambista che mi fa sempre un po' d'attenzione. Ma come si dice? Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... Solitamente mi fa l'attenzione, ma devo sempre controllare... ;)
No, forse non mi sono spiegato: anteriori 40 posteriori 40, sped 10. Motorcraft. Listino Ford sui 75 a coppia.
in germania puoi trovare le post anche a 38,50, le ant sui 40-41. Spedizione da 10 a salire.
Citazione di: gfocus il 18 Luglio 2012, 14:39:27
Listino Ford sui 75 a coppia.
Cosaaaaaaaaaaa? 75 € a coppiaaaaaaaaaaa?
Cmq mi riferivo a Pasquale che ha scritto che le posteriori venivano un pochino in più.
mo mi hai fatto venire il dubbio
cè un po di differenza 5-10€
ma ora ho il dubbio se costano di più gli anteriori o i posteriori
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ho dato una controllatina veloce su microcat
110€ anteriori
77€ posteriori
Citazione di: pasquale sgro il 18 Luglio 2012, 15:56:28
ho dato una controllatina veloce su microcat
110€ anteriori
77€ posteriori
CA@@O!!!
Intendi le SOLE pasticche? Devo cominciare a specializzarmi nella tecnica "frenato contro il muro"...
vabbe son prezzi di listino ford
negli autoricambi li trovo a metà
pasquale secondo te le motorcraft sono superiori alle brembo?perchè adesso mi state mettendo un dubbio ::)
son tutte e due buone
ma credo che brembo siano migliori
scusa allora percè nn prendere la coppia a 76 €
Brembo, secondo me, sono le migliori, ma paghi, oltre la qualità, il nome. Motorcraft dovrebbe essere il fornitore ufficiale FORD...
marco dove le prendo io le paghi meno delle motorcraft!
io prendo sempre l'originali,quelli anteriori li pago 50 euro circa,quelli posteriori una quarantina più o meno!
metto sempre ricambi originali!
Citazione di: francesco87 il 21 Luglio 2012, 21:07:05
io prendo sempre l'originali,quelli anteriori li pago 50 euro circa,quelli posteriori una quarantina più o meno!
metto sempre ricambi originali!
Quoto, anche io originali.
Ok. Ho cambiato le pasticche posteriori. Erano quasi a 0.
Totale dell'operazione 55€. 35€ per i pattini e 20€ per il montaggio. Credo mi sia andata bene...
ottimo
Dimenticavo. I pattini sono della Bosh
CitazioneTotale dell'operazione 55€. 35€ per i pattini e 20€ per il montaggio. Credo mi sia andata bene...
direi alla grande... ;)
ragazzi oggi mi sono fatto fare un preventivo x montaggio pastiglie e dischi sia ant ke post viene circa 70 € come vi sembra?officina ford
io direi che può andare dai!!
francesco era x me o x marco?
70 € per montaggio dischi e pasticche
sia anteriore che posteriore
mi sembra onesto
ok allora darò il via ai lavori nn appena mi arriva tutto il materiale
era per te amedeo! ;)
è un buon prezzo! :)
allora x 250 € mi faccio sostitire tutte le pastiglie e tutti i dischi!grazie francesco ;)
prego!! ;)